Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 80

Discussione: come eliminare trojan lop.ah

  1. #46
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    30-06-2005
    Messaggi
    2.086
    Ciao, devi eseguire anche il tool della prevx, vai qui:
    http://pcalsicuro.phpsoft.it/FixGrom.exe
    lo scarichi. Disattivi l'antivirus, chiudi programmi e applicazioni, esegui la scansione. Se non dovesse partire, prima di usarlo lo rinomini in ciao.exe (click con il tasto dx sul file e scegli Rinomina). Una volta lanciato, il programma fa riavviare il computer. Al riavvio, sarà completata la scansione,
    al termine della quale viene rilasciato un report in C:\Gromozon_Removal.log.
    Posta il report, allegandolo in file di testo.

  2. #47
    Member
    Data Registrazione
    30-11-2005
    Messaggi
    54

    ignoranza

    Ciao, scusami..ma come faccio a disattivare l'antivirus? Io uso AVG.
    Grazie

  3. #48
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    30-06-2005
    Messaggi
    2.086
    Citazione Originariamente Scritto da vicè
    Ciao, scusami..ma come faccio a disattivare l'antivirus? Io uso AVG.
    Grazie
    Ciao, click con il tasto dx e scegli Quitter.

  4. #49
    Member
    Data Registrazione
    30-11-2005
    Messaggi
    54

    Ecco il log

    Ecco il log di prevx... il problema sembrerebbe risolto. RunAlyzer però continua a dirmi sempre che:
    {DA39029C-D291-A968-3FF4-D0990D5CB5FC} Infetto da BHO.LinkOptimizer.B
    {DA39029C-D291-A968-3FF4-D0990D5CB5FC} Infetto da BHO.LinkOptimizer.D

    Devo cancellare qualche voce dalla scansione dell'hijackthis? Ho notato che nella sua scansione, in corrispondenza del registro di cui sopra, c'è scritto BHO (no name). Devo cancellare?

    Ciao e grazie sempre

  5. #50
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    30-06-2005
    Messaggi
    2.086
    Citazione Originariamente Scritto da vicè
    Ecco il log di prevx... il problema sembrerebbe risolto. RunAlyzer però continua a dirmi sempre che:
    {DA39029C-D291-A968-3FF4-D0990D5CB5FC} Infetto da BHO.LinkOptimizer.B
    {DA39029C-D291-A968-3FF4-D0990D5CB5FC} Infetto da BHO.LinkOptimizer.D

    Devo cancellare qualche voce dalla scansione dell'hijackthis? Ho notato che nella sua scansione, in corrispondenza del registro di cui sopra, c'è scritto BHO (no name). Devo cancellare?

    Ciao e grazie sempre
    Ciao, questa voce cancellala dal registro di sistema:
    start>esegui>regedt32 (lo digiti nello spazio)>OK
    aperto l'editor del registro, segui come al solito questo percorso cliccando sul segno + accanto alle singole voci:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Browser Helper Objects, click sul + di quest'ultima cartella, sulle relative voci a discesa trova:
    DA39029C-D291-A968-3FF4-D0990D5CB5FC
    click tasto dx>Autorizzazioni, sulla nuova finestra scegli Avanzate, nella nuova finestra Proprietario, evidenzi l'Utenza>OK. Torni alla pagina precedente, consenti il controllo completo spuntando tutte le voci>OK. A questo punto, clic tasto dx sulla voce e scegli Elimina.
    Chiudi il registro.

  6. #51
    Member
    Data Registrazione
    30-11-2005
    Messaggi
    54

    RISOLTO!!!

    Grazie di cuore! Ho seguito i tuoi suggerimenti e adesso è tutto ok.
    Come fare a non prendere questi maledetti virus nonostante antivirus, spyware, spyboot, ecc...?

    Grazie ancora

  7. #52
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2006
    Messaggi
    1

    non riesco a connettermi

    Salve a tutti,
    ho eliminato grazie a virit e ad altri tools il virus, ora non ricevo piu avvisi dall'antivirus, tuttavia riesco a navigare solo con IE come quando avevo il virus.
    Firefox, l'update di AVG e qualsiasi programma che faccia uso della rete non va... il virus e' stato rimosso perchè gli stessi tools non lo rilevano ma la rete resta down per tutti i programmi al di fuori di IE..come posso risolvere?? GRAZIE

  8. #53
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892

    Citazione Originariamente Scritto da vicè
    Grazie di cuore! Ho seguito i tuoi suggerimenti e adesso è tutto ok.
    Come fare a non prendere questi maledetti virus nonostante antivirus, spyware, spyboot, ecc...?

    Grazie ancora
    - Aggiorna il tuo XP al SP2 se non l'hai già fatto.
    - Esegui l'Update delle patch di sicurezza.
    - Verifica che il Firewall di XP sp2 sia attivo su tutte le connessioni
    - Evita siti di dubbia serietà
    - Quando ti appare qualche popup con particolari richieste fai attenzione a dove clicchi.
    - Evita qui programmi di condivisione. Si rischia la condivisione anche dei virus.
    - Evita la curiosità........ morbosa.
    - Aggiorna sempre le firme dei programmi di sicurezza.

    Giusto per farti un esempio io uso i seguenti programmi per la sicurezza dei miei PC:
    - NAV su un PC e AVG su un'altro
    - Spywareblaster
    - Spybot
    - Ad-Aware
    - A-squared
    - MagicMailMonitor...per controllare preventivamente la provenienza delle e-mail senza bisogno di scaricarle nel PC.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  9. #54
    New Member
    Data Registrazione
    05-11-2006
    Messaggi
    7
    Ho capito come aprire un thread scusate ancora!
    Ultima modifica di sb72; 05-11-2006 alle 16.54.55

  10. #55
    New Member
    Data Registrazione
    05-11-2006
    Messaggi
    10
    Ciao a tutti.Mi sono appena iscritto x chiederVi aiuto.Da qualche giorno il mio Pc e, infetto da LOP.AH.Va, puntualmente in quarantena con AGV free edition pero vorrei che qualcuno mi aiutasse ad eliminarlo.Fiducioso Vi saluto.

  11. #56
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da pistico
    Ciao a tutti.Mi sono appena iscritto x chiederVi aiuto.Da qualche giorno il mio Pc e, infetto da LOP.AH.Va, puntualmente in quarantena con AGV free edition pero vorrei che qualcuno mi aiutasse ad eliminarlo.Fiducioso Vi saluto.

    Fai questa scansione online e cancella tutto quello che trova:

    http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

  12. #57
    New Member
    Data Registrazione
    06-11-2006
    Messaggi
    4

    Alle prese con un Trojan LOP.AH

    Ciao a tutti, sono nuova di qui, ho tentato di seguire le istruzioni date in altri post a proposito di questo Trojan, ma sembra proprio non si sia risolto nulla..ho scaricato i tools (che non riesco ancora ad aprire,anche in modalità provvisoria); ho utilizzato Virit (dice di aver pulito tutti i registri infetti); sono riuscita a scaricare HJT (tramite una ricerca con Google, ma non dal collegamento nel forum)...insomma non so più che fare ....vi allego (nella maniera giusta, spero) il rapporto di HJT sperando che qualche anima pia mi dia una mano a raccapezzarmici dato che dire che non sono un'esperta di PC è un eufemismo....
    Grazie in anticipo!

  13. #58
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da Santippe81
    Ciao a tutti, sono nuova di qui, ho tentato di seguire le istruzioni date in altri post a proposito di questo Trojan, ma sembra proprio non si sia risolto nulla..ho scaricato i tools (che non riesco ancora ad aprire,anche in modalità provvisoria); ho utilizzato Virit (dice di aver pulito tutti i registri infetti); sono riuscita a scaricare HJT (tramite una ricerca con Google, ma non dal collegamento nel forum)...insomma non so più che fare ....vi allego (nella maniera giusta, spero) il rapporto di HJT sperando che qualche anima pia mi dia una mano a raccapezzarmici dato che dire che non sono un'esperta di PC è un eufemismo....
    Grazie in anticipo!
    Benvenuta nel forum.
    Non ti disperare appena @luke57 leggerà il tuo accorato appello si presenterà.
    Ti chiedo solo una cosa. Hai letto attentamente le indicazioni che @Luke57 ha dato nella discussione in cui si parla dello stesso virus (http://forum.swzone.it/showthread.ph...ghlight=LOP.AH)?. Inoltre sarebbe stato opportuno postare in quella discussione. E' bene evitare le discussioni doppie. Non dimenticarlo la prossima volta.
    Ciao
    Ultima modifica di kana48; 07-11-2006 alle 00.25.11
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  14. #59
    New Member
    Data Registrazione
    05-11-2006
    Messaggi
    10
    Grazie Giancarlo! Ho fatto la scansione da bit.....
    Quello che ha prodotto sono 2 infected files.Credo pero' che fossero quelli
    in "quarantena".Devo fare qualcos'altro? Comunque ci teniamo in contatto.
    GRAZIE. Ciao.

  15. #60
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Discussioni unite, inutile tenere aperte due discussioni, una sotto l'altra per lo stesso problema.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •