Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problemi con lo scanner - multifunzione HP

  1. #1
    New Member L'avatar di Deby
    Data Registrazione
    22-04-2007
    Messaggi
    15

    Problemi con lo scanner - multifunzione HP

    Salve a tutti, sono nuova.
    Vi espongo il problema sperando che qualcuno possa aiutarmi. Curiosando nei forum ho visto che qui ci sono tecnici ultraesperti.
    Ho acquistato una stampante multifunzione della HP e precisamente la Photosmart C3180. L'installazione non ha presentato nessun problema, ho stampato la pagina di prova tutto ok, ho provato a fare una fotocopia benissimo. Quando però ho provato lo scanner (in diversi modi sia dal tasto avvio scanner sulla stampante sia dal software) sembra che parta, ma alla fine del processo esce una finestra con la scritta "Si è verificato un errore in hpqscnvw. L'applicazione verrà chiusa".
    I dati contenuti nella segnalazione di errori sono i seguenti:
    AppName: hpqscnvw.exe AppVer: 7.0.0.177 ModName: hpotiop2.dll
    ModVer: 70.0.192.0 Offset: 00009756


    Ho provato a disinstallare il tutto e a reinstallarlo... niente!!!
    Ho provato ad installare la stampante su un computer di un mio amico con le stesse caratteristiche n (Windows XP Prof SP2)… e tutto funziona compreso lo scanner!!!

    Vi posto il log che ho fatto con HijaclThis
    Vi prego… Aaaiutatemi!

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    L'hai collegato via usb o, se prevista, via lan?

    Diciamo che di base la seconda sarebbe preferibile.

    Prova a fare così, disinstalla completamente la stampante, spegni e riavvii il pc.

    Ripeti l'installazione scollegata da internet e con l'antivirus disabilitato e, se puoi, via lan e non usb.

    Collega la stampante solo e soltanto quando te lo chiede l'installer.


  3. #3
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Spostato nella sezione Hardware generale

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Il sistema è un XP con service pack 2? hai provato ad installare il software aggiornato scaricato dal sito HP?

  5. #5
    New Member L'avatar di Deby
    Data Registrazione
    22-04-2007
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83
    L'hai collegato via usb o, se prevista, via lan?

    Diciamo che di base la seconda sarebbe preferibile.

    Prova a fare così, disinstalla completamente la stampante, spegni e riavvii il pc.

    Ripeti l'installazione scollegata da internet e con l'antivirus disabilitato e, se puoi, via lan e non usb.

    Collega la stampante solo e soltanto quando te lo chiede l'installer.

    L'ho collegata via usb, ho già disinstallato il software, ripetuto l'installazione con l'antivirus disabilitato e collegato la stampante quando mi è stato richiesto.... Niente da fare.
    Non so invece come fare il collegamento via lan, per favore mi spieghi in che modo procedere. Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    Il sistema è un XP con service pack 2? hai provato ad installare il software aggiornato scaricato dal sito HP?
    Sì, il sistema operativo è un XP con S.P. 2
    Ho aggiornato il software tramite il sito HP, ma purtroppo non mi ha risolto il problema.

    Penso che sia un problema di questo PC, avete notato qualcosa di strano dal log che ho fatto con HijaclThis?
    Grazie ad entrambi per l'aiuto

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    ho trovato questo ma è in inglese: vedi se riesci a capire, ti chiede di utilizzare un piccolo programma per sapere la versione esatta del file in questione e puoi confrontarla con la versione segnalata sul sito...

  7. #7
    New Member L'avatar di Pat
    Data Registrazione
    22-10-2006
    Messaggi
    32
    Ciao Capitano Nemo,
    non so sinceramente a quale programma tu ti riferisca, forse hai inserito un link ma io non visualizzo nulla...
    Ho contattato il sito del HP mi hanno inviato un link dove scaricare un programma di diagnostica, forse è lo stesso di cui parli. Ma non riesco a fare quello che mi si chiede, cioè non riesco a visualizzare il popup relativo. Penso che questo computer abbia dei problemi seri, inoltre vedo che dal pannello di controllo e sparita l'icona del firewall. Alcuni mesi fa è stato ripulito da alcune schifezza, molto probabilemente è stato cancellato anche qualcosa che non si doveva toccare. Credo purtroppo che l'unica soluzione sia quella di formattare il disco e installare nuovamente il sistema operativo... sigh

  8. #8
    New Member L'avatar di Pat
    Data Registrazione
    22-10-2006
    Messaggi
    32
    Ciao Deby, ho anch'io il tuo stesso problema. Consiglio anche a te di pensare ad una bella formattazione, purtroppo devi perdere un sacco di tempo ad installare nuovamente tutti i programmi. Io ho comunque dedicato molto tempo a cercare di risolvere questo problema, tentando di tutto e non sono venuta a capo di nulla.
    Aspetta però, prova a scaricare l'utility fornita dal sito HP a questo link:
    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...os=228&lang=en

    ...forse tu sarai più fortunata. Te lo auguro di cuore.
    Pat

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    La dll in questione pare essere frequentemente attaccata da worm e affini...se metti su google il nome della libreria troverai molte notizie in merito...

  10. #10
    New Member L'avatar di Pat
    Data Registrazione
    22-10-2006
    Messaggi
    32

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    La dll in questione pare essere frequentemente attaccata da worm e affini...se metti su google il nome della libreria troverai molte notizie in merito...

    Scusa, ti riferisci alla hpotiop2.dll? Perchè anche a me, come è successo a Deby, quando cerco di avviare lo scanner esce la scritta "Si è verificato un errore in hpqscnvw. L'applicazione verrà chiusa" e quando vado a controllare i dati contenuti nella segnalazione di errori trovo ModName: hpotiop2.dll

    Ma Deby dove sarà finita? Forse nello scanner e non riesce più ad uscirne...
    Sono preoccupata avendo lo stesso problema non vorrei correre rischi..

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    29-04-2007
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Deby
    Salve a tutti, sono nuova.
    Vi espongo il problema sperando che qualcuno possa aiutarmi. Curiosando nei forum ho visto che qui ci sono tecnici ultraesperti.
    Ho acquistato una stampante multifunzione della HP e precisamente la Photosmart C3180. L'installazione non ha presentato nessun problema, ho stampato la pagina di prova tutto ok, ho provato a fare una fotocopia benissimo. Quando però ho provato lo scanner (in diversi modi sia dal tasto avvio scanner sulla stampante sia dal software) sembra che parta, ma alla fine del processo esce una finestra con la scritta "Si è verificato un errore in hpqscnvw. L'applicazione verrà chiusa".
    I dati contenuti nella segnalazione di errori sono i seguenti:
    AppName: hpqscnvw.exe AppVer: 7.0.0.177 ModName: hpotiop2.dll
    ModVer: 70.0.192.0 Offset: 00009756


    Ho provato a disinstallare il tutto e a reinstallarlo... niente!!!
    Ho provato ad installare la stampante su un computer di un mio amico con le stesse caratteristiche n (Windows XP Prof SP2)… e tutto funziona compreso lo scanner!!!

    Vi posto il log che ho fatto con HijaclThis
    Vi prego… Aaaiutatemi!

    ho avuto lo stesso problema devi fare l'installazione personalizzata e cliccare su tutte le scelte.
    ciao manuela

  12. #12
    New Member L'avatar di Deby
    Data Registrazione
    22-04-2007
    Messaggi
    15
    Ciao a tutti sono tornata!
    ho cercato di seguire tutte le vostre istruzioni:
    1. scaricato l'utility di Pat e fatto il test;
    2. installato nuovamente il software nel modo personalizzato, cliccando su tutte le opzioni, come suggerito da Manuela;
    3. cercato con google la libreria hpotiop2.dll.

    Purtroppo non sono riuscita a risolvere il problema, credo di dovere portare questo vecchio catorcio da un buon tecnico. Sono arrivata alla conclusione che o sono io alquanto imbranata... o questo ha deciso di farmi dannare (visto che la stampante se installata su un altro PC funziona benissimo).

    Grazie a tutti per la pazienza e scusate se ho tardato a rispondere, ma ho cercato di seguire tutte le indicazione sperando di potervi rispondere con un bel sorriso.
    Ciao Deby

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    2
    Ciao sono nuova anch'io ed ho avuto lo stesso problema. Spero, che il tuo pc ancora non hai buttato dalla finestra, anche perche il pc sicuramente va bene. Sono solo i softwer che qualchevolta ci fanno impazzire. Se la tua stampante e della serie officejet j5700 ti do le istruzioni per ripristinare tutto. Corazzati di pazienza, wai al sitoStampanti e dispositivi HP All-in-One- In Windows XP, durante l'installazione del software viene visualizzato il messaggio di errore irreversibile "Errore 1706. Nessuna origine valida per <NOME PROGRAMMA>" (errore MSI 1706), cerca di stampare tutto e prosegui ad eseguire tutte le istruzioni attentamente. Non ti preoccupare, che parla di un'altro tipo di problema. Se ancora non ti è comparso, ti comparira. Una volta eseguito tutto, riavvia il sistema. Apri Centro Soluzioni Hp, vai su Guida e assistenza, poi su Cerca aggiornamenti, installa aggiornamenti, riavvia il computer e tutto dovrebbe funzionare. A me il problema di hpqscnvw e comparso o dopo uno sbalzo di corrente o dopo aver usato il programma "....... Cleaner". Ho tribolato per mesi, ma stanotte ho risolto tutto. Posso veramente capire la tua rabbia. Fammi sapere come è andata e non esitare a contattarmi per qualsiasi problema in merito.
    Citazione Originariamente Scritto da Deby Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuova.
    Vi espongo il problema sperando che qualcuno possa aiutarmi. Curiosando nei forum ho visto che qui ci sono tecnici ultraesperti.
    Ho acquistato una stampante multifunzione della HP e precisamente la Photosmart C3180. L'installazione non ha presentato nessun problema, ho stampato la pagina di prova tutto ok, ho provato a fare una fotocopia benissimo. Quando però ho provato lo scanner (in diversi modi sia dal tasto avvio scanner sulla stampante sia dal software) sembra che parta, ma alla fine del processo esce una finestra con la scritta "Si è verificato un errore in hpqscnvw. L'applicazione verrà chiusa".
    I dati contenuti nella segnalazione di errori sono i seguenti:
    AppName: hpqscnvw.exe AppVer: 7.0.0.177 ModName: hpotiop2.dll
    ModVer: 70.0.192.0 Offset: 00009756


    Ho provato a disinstallare il tutto e a reinstallarlo... niente!!!
    Ho provato ad installare la stampante su un computer di un mio amico con le stesse caratteristiche n (Windows XP Prof SP2)… e tutto funziona compreso lo scanner!!!

    Vi posto il log che ho fatto con HijaclThis
    Vi prego… Aaaiutatemi!

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Dopo due anni avrà buttato lo scanner forse.

    Al limite il tuo intervento servirà a qualcun altro.


  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-09-2008
    Località
    Sessa Aurunca (CE)
    Messaggi
    255
    Secondo me c'è qualcosa che impedisce la regolare installazione del software e l'utility non ti funziona bene.
    Per tenere a posto il sistema operativo io utilizzo Glary utility; CCleaner ed Advanced System Care che troverai qui:
    1) http://www.glaryutilities.com/download.htm;
    2) http://www.ccleaner.com/download;
    3) Free PC Repair, Protection & Clean Up | Advanced SystemCare Free Computer Scan, Optimizer, Maintenance
    Installali, utilizzali senza paura nell'ordine solo dopo aver disinstallato il vecchio software che ti crea problemi.
    A pulizia ultimata, reinstalla l'applicazione del multifunzione.
    Vedrai ti funzionerà.. a meno che non è proprio il cd in tuo possesso ad essere difettoso.
    In tal caso, ne richiederai uno nuovo all'hp o ti scaricherai il software dalla rete.
    Fammi sapere.
    Ciao
    Alfredo Bovenzi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •