Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: problemi con i driver del modem

Member L'avatar di riofu

problemi con i driver del modem

Ciao a tutti, dopo aver ripristinato il SO windows XP pro con la recoveri console ho problemi con la periferica del modem (motorola sm 56 pci fax modem).
    Ho scaricato i driver dal sito motorola ma viene riconosciuto come modem il motorola sm 56 pci speaker fone e quindi la periferica non funziona.
    Potete aiutarmi?

New Member
    Li hai dati a mano i driver che hai scaricato da gestione periferiche ? Se hai scaricato quelli giusti non può riconoscere quelli del cellulare. Fra l'altro dovrebbe averli nel database Windows XP.
    Ultima modifica di SWZN; 24-10-2006 alle 12.57.18

Member L'avatar di riofu
    Scusami Giancarlo, non ho specificato che si tratta di un modem interno del PC 56k.
    ps: il nome del modem che viene riconosciuto è il motorola sm 56 pci speakerphone e non come avevo scritto erroneamente nel post precedente mentre quello installato è motorola sm 56 pci fax modem. Il cellulare non c'entra.

New Member
    Ricapitoliamo il tutto. hai gia certamente scaricato i driver giusti per il tuo modem, disinstalla tutto sia da gestione periferiche sia nelle proprietà del modem nel pannello di controllo, poi togli con questo tip eventuali periferiche fantasma residui se ci sono delle precedenti installazioni, riavvi per completare la disinstallazione al riavvio gli dai nuovamente i driver se sono un eseguibile lo lanci altrimenti a mano da gestione sempre avanti fino ad andarlo a cercare dove lo hai messo.

http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=260

Member L'avatar di riofu
    Ho fatto come mi hai detto, i driver li ho scaricati dal sito Motorola, avevo anche una copia che avevo salvato dopo una formattazione e all'epoca funzionavano!
    Dopo aver disinstallato le periferiche al riavvio mi viene segnalato "trovato nuovo hardware controller pci" poi installo i driver sia lanciandoli dall'applicazione o andandoli a recuperare dalla posizione ma il risultato è sempre lo stesso:
    hardware compatibile "motorola sm 56 pci speakerphone".
    Non so più cosa fare!

New Member
    Sei sicuro che non sia "motorola sm56 pci speakerphone modem for winXP", se è un assemblato guarda su quanto ti è stato consegnato oppure con everest.

http://news.swzone.it/swznews-18766.php

http://www.driverforum.com/modem/3457.html

Member L'avatar di riofu
    Sono sicuro che sia "motorola sm 56 pci fax modem" anche perchè ho provato ad installare il motorola sm 56 pci speakerphone riuscita con successo, andando nelle proprietà del modem in pannello di controllo ho provato ad interrogarlo ed è apparso il messaggio: "modem non funzionante se interno controllare le porte di assegnazione". E' stato assegnato a tutte e due le porte disponibili com1 e com2.
    Sono in possesso del cd di installazione che però contiene i driver peri SO 98 - ME - NT - 2000 perchè all'epoca era installato windows 98se.
    Quando ho installato XP come detto precedentemente li ho scaricati dal sito della motorola e adesso non vanno più bene.

New Member
    Prova ad andare a mano avanti sempre avanti da gestione periferiche fino a che trovi i produttori potrebbe averli nel suo database. Anzi fai due prove questa che ti ho appena scritto ma prima sempre da gestione faglieli cercare in automatico alla prima finestra, Windows XP ha un database ricco di driver.

Member L'avatar di riofu
    Già fatto, il risultato è sempre lo stesso! anche con la connessione ad internet il modem riconosciuto è lo speakerphone.
    Quello che mi fa arrabiare di più è che dopo una formattazione ero riuscito ad installare i driver giusti che poi sono quelli che ho salvato e che adesso non vanno più bene.

New Member
    Citazione Originariamente Scritto da riofu
    Già fatto, il risultato è sempre lo stesso! anche con la connessione ad internet il modem riconosciuto è lo speakerphone.
    Quello che mi fa arrabiare di più è che dopo una formattazione ero riuscito ad installare i driver giusti che poi sono quelli che ho salvato e che adesso non vanno più bene.
    Vuoi dire che hai una cartella con i driver ( di solito durante l'installazione ne chiede uno soltanto che si va a cercare con sfoglia appunto nella cartella salvata ), questo lo hai fatto ?

Member L'avatar di riofu
    Si esattamente, per questo non riesco a capire perchè non funziona.

New Member
    Il ripristino che hai fatto ha modificato qualcosa, non hai in altro modem da provare ? Ormai sarà meglio che ti orienti in quella direzione, poi quando formatterai probabilmente tutto tornerà nella norma.

Member L'avatar di riofu
    Purtroppo non ho un altro modem da provare, in attesa della prossima formattazione ti ringrazio della tua solerte disponibilità.
    Saluti a tutti.

New Member
    Fra l'altro non c'è competizione con un eventuale modem esterno da molti punti di vista.

Member L'avatar di riofu
    Grazie lo stesso,ciao alla prossima.
    Ultima modifica di riofu; 28-10-2006 alle 09.09.41

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •