L' AntiSpyware/Adware migliore secondo voi - Nuova edizione
Come per gli Antivirus, anche il sondaggio sugli Anti-Spyware/Adware viene aggiornato.
Dal 10 luglio del 2005 sono passati 3 anni abbondanti, ed è ora di dare una rinfrescata alle pareti al vecchio Thread intitolato Quale antispyware/adware usi?
Visto che si possono usare più software di questo tipo in scansione manuale, questo sondaggio è a risposta multipla.
Per chi non sapesse cosa fa un Anti-Spyware/Adware, spieghiamo subito che è un programma che con un’apposita scansione si occupa di individuare e rimuovere Spyware, adware, keylogger, trojan e altri malware.
Determinati programmi dispongono di una funzione di protezione in tempo reale, che previene le infezioni da questi malware.
Molti prodotti offrono la funzione di protezione preventiva solo nella versione a pagamento, ma ce ne sono di molto validi che dispongono di questa funzione anche nella versione gratuita.
Per questo sondaggio,abbiamo inserito le seguenti voci:
8 programmi esclusivamente Anti-Spyware/Adware,che riteniamo tra i più conosciuti
1 voce "Uso una Suite tipo Internet Security", (vedi la descrizione sotto)
1 voce "Altri Anti-Spyware/Adware (No Suite)", ovvero programmi esclusivamente Anti-Spyware/Adware non citati tra gli 8 di cui sopra.
Le Suite sono programmi che racchiudono diversi programmi di protezione in un unico prodotto. Generalmente al loro interno ci sono Antivirus, Firewall, Antispyware, AntiSpam e chi più ne ha più ne metta. Generalmente vengono denominate “Internet Security”.
Tra le più note cito quelle di Norton e McAfee, giusto per fare un esempio.
Sapendo che determinate Software House dispongono di versioni Freeware e Shareware, abbiamo deciso in quel caso di accomunare le due versioni nella voce del sondaggio.
Non verrà indicata la versione del software, per inevitabili aggiornamenti che seguiranno nel tempo, ma andranno considerate le uscite esistenti alla data della creazione del sondaggio e successive.
Ovviamente l'apprezzamento è individuale, perciò non inserite post del tipo "Ma perchè tra i più noti non avete messo X o Y Anti-Spyware/Adware?"
Le opinioni sugli Anti-Spyware che posterete in questo thread, andrebbero motivate sulla base di esperienze personali e non su dei "sentito dire" o su comparative più o meno attendibili lette in rete.
La lista degli 8 Anti-Spyware, più le 2 voci alternative inseriti nel sondaggio è composta come segue:
Gli Anti-Spyware/Adware non citati e contemplati nella voce "Altri Anti-Spyware/Adware (No Suite)", possono essere ad esempio i seguenti, o qualsiasi Anti-Spyware/Adware di vostra conoscenza/preferenza:
Adware crusher
Adware Striker
Malwarebytes' Anti-Malware
Personal Antispy
Raze Spyware
Spy Sweeper
SpyCatcher Express
SpyRemover
Spyware Doctor
Spyware Remover
Spyware Vanisher
AVVISO IMPORTANTE:
In questo sondaggio/discussione si dovranno trattare esclusivamente i programmi Anti-Spyware/Adware.
Si prega perciò di non inquinare questo thread con recensioni e/o pareri su altri prodotti di sicurezza (se non dando un giudizio sull’Anti-Spyware/Adware contenuto in una Suite), o postare richieste di aiuto, onde evitare spiacevoli richiami
Ubicazione: PISA.....hai presente il centro del mondo,ecco proprio li....
io sto usando windows defender da sempre con l aggiunta di ad-aware e superantispy e non mi trovo male........prima avevo a-squared ma ho sentito parlare che ha molti falsi positivi quindi l ho sostituito con superantispy...
posso fare un appunto?
Bonovox,ti sei dimenticato di evidenziare il miglior antispyware in circolazione(secondo me,ma non solo)ovvero Webroot Spysweeper.
evidenziare in quelli dedicati al sondaggio,ovviamente.vedere che ci sono ancora Spybot e AD Aware,vabbè che sono ancora molto usati,e mi domando perchè,ma sono terribilmente obsoleti,già soltanto paragonati ad uno parzialmente free,come Malwarebytes(nemmeno citato,ma tra i più risolutivi),che davvero scova cose che quei 2 si sognano.
in questo settore,credo di essere una voce attendibile,Bono.
__________________ Mame32 Maniac In questo mondo devi essere matto.Se no impazzisci (Leopold Fechtner) Member ofSWZ Juventus Club ®
Ultima modifica di Shadowplay : 02-10-2008 15.57.48
tra quelli citati ho votato per superantispyware e hijackthis, sempre utile per questioni spinose. sono d'accordo con shadowplay in riguardo a spybot S&D e ad-aware, obsoleti, ai quali aggiungerei l'inutile windows defender e il pessimo A-squared. validissimo anche secondo me Malwarebytes' antimalware
Software Zone Maniac
A volte [fortunatamente] ritornano
Data di registrazione: 31-05-2007
Ubicazione: Santa Maria la Longa (Udine) [Friuli] {Italia}
Non so come mai definisci a-Squared pessimo e SpyBot obsoleto.
Testandandoli personalmente sul mio database di malware il primo ho trovato 2500 e passa oggetti, SUPERAntiSpyaware e MalwareByte's non hanno superato il migliaio... (su circa 7500). SpyBot S&D ha molte funzioni che lo rendono un buon programma. Il mio voto infatti è andata ad a-Squared e SpyBot S&D.
D'accordo sul giudizio negativo per ad-aware.
D'accordo sul giudizio negativo per ad-aware.
il tuo feedback e' interessante, la mia era ed e' , non poteva essere altro, un opinione personale. personalmente non metterei a-squared neanche sul pc del mio peggior nemico.... per non parlare dei falsi positivi di a-squared qui uno dei tantissimi esempi http://www.tomshw.it/forum/sicurezza...-asquared.html ......
Ovviamente l'apprezzamento è individuale, perciò non inserite post del tipo "Ma perchè tra i più noti non avete messo X o Y Anti-Spyware/Adware?"
...cut...
Gli Anti-Spyware/Adware non citati e contemplati nella voce "Altri Anti-Spyware/Adware (No Suite)", possono essere ad esempio i seguenti, o qualsiasi Anti-Spyware/Adware di vostra conoscenza/preferenza:
Adware crusher
Adware Striker
Personal Antispy
Raze Spyware
Spy Sweeper
SpyCatcher Express
SpyRemover
Spyware Doctor
Spyware Remover
Spyware Vanisher
Scritto da : Shadowplay
posso fare un appunto?
Bonovox,ti sei dimenticato di evidenziare il miglior antispyware in circolazione(secondo me,ma non solo)ovvero Webroot Spysweeper.
Leggi le parti evidenziate in rosso, che ti devono essere sfuggite nel post di apertura.
Non possiamo fare un sondaggio per vedere che voci si vuole che vengano messe nel sondaggio...
scusa la presunzione,ma tale non è:
volevo solo dirti che Webroot è leader mondiale,e poteva benissimo stare tra gli evidenziati,non credo che la mia umile voce doveva dirtelo
e poi,se l'hai pensato,spero di no,non era certo un richiamo,ma uno stimolo a fare sempre meglio.il forum,lo sai meglio di me,lo fanno i mod,e gli utenti,con i loro contributi.correggimi se sbaglio.
dal modo in cui hai risposto,sembra quasi che ti abbia pestato il calletto
mi piace pensare che contraddire un mod non sia peccato mortale,quando si crede di dire una cosa sensata
non era mia intenzione contraddirti,come detto,ma so che sai benissimo che le opinioni di noi comuni mortali utenti,valgono quanto quelle dei mod.quando sono motivate,penso valgano ancora di più.dal basso della mia modesta esperienza con questi giocattolini.se rispondi con qualche faccina,allora so per certo che non te la sei presa.scusa se mi sono permesso di fare un appunto,ok?
__________________ Mame32 Maniac In questo mondo devi essere matto.Se no impazzisci (Leopold Fechtner) Member ofSWZ Juventus Club ®
Ultima modifica di Shadowplay : 03-10-2008 01.17.29
SWZone Staff - Moderatrice La Segretaria Ogni Club ha la segretaria che merita Member of Swzone Ferrari club
Data di registrazione: 27-12-2002
Ubicazione: Cagliari
Non si tratta di "pestare calletti" ma di rispettare quello che viene chiaramente indicato nel post di apertura. Questo sondaggio non è stato aperto a casaccio ma dopo uno scambio di idee e consigli di tutto lo staff. Tu puoi averle diverse, tanto di cappello, ma il sondaggio ha dei limiti e tali restano.
Si torna a quello che è il motivo per il quale è stato aperto: dare il voto, o parere, sulle esperienze personali.
Software Zone Maniac
A volte [fortunatamente] ritornano
Data di registrazione: 31-05-2007
Ubicazione: Santa Maria la Longa (Udine) [Friuli] {Italia}
Scritto da : dubo
il tuo feedback e' interessante, la mia era ed e' , non poteva essere altro, un opinione personale. personalmente non metterei a-squared neanche sul pc del mio peggior nemico.... per non parlare dei falsi positivi di a-squared qui uno dei tantissimi esempi http://www.tomshw.it/forum/sicurezza...-asquared.html ......
Grazie per la segnalazione dei falsi positivi di a-Squared, ma nonostante quel problema (che comunque viene risolto man mano) trova una percentuale altissima rispetto agli altri (nel mio modesto test ovviamente). Trovo interessante confrontarsi con altri di opinione contraria
Ora sto prendendo in considerazione di provare Spyware Terminator, qualcuno mi dą qualche feedback su questo programma? Giusto per farmi un'idea iniziale.
l'ho usato per un po' di tempo , il modulo di protezione in rel time e' buono ed efficsce, altro discorso per lo scanner che mi e' sempre sembrato un po' debole a conferma di cio' http://www.megalab.it/2896/6 , se lo installi evita , consiglio personale, di installare la tool bar crawler e la web security guard
scusa la presunzione,ma tale non è:
volevo solo dirti che Webroot è leader mondiale,e poteva benissimo stare tra gli evidenziati,non credo che la mia umile voce doveva dirtelo
e poi,se l'hai pensato,spero di no,non era certo un richiamo,ma uno stimolo a fare sempre meglio.il forum,lo sai meglio di me,lo fanno i mod,e gli utenti,con i loro contributi.correggimi se sbaglio.
dal modo in cui hai risposto,sembra quasi che ti abbia pestato il calletto
mi piace pensare che contraddire un mod non sia peccato mortale,quando si crede di dire una cosa sensata
non era mia intenzione contraddirti,come detto,ma so che sai benissimo che le opinioni di noi comuni mortali utenti,valgono quanto quelle dei mod.quando sono motivate,penso valgano ancora di più.dal basso della mia modesta esperienza con questi giocattolini.se rispondi con qualche faccina,allora so per certo che non te la sei presa.scusa se mi sono permesso di fare un appunto,ok?
Un uomo entra in un bar e dice al barista:
“Buongiorno..cosa si può bere qui?”
“Abbiamo solo caffè e cioccolata…”
“Bene…allora prendo una birra”
Ti correggo eccome, perchè sbagli.
La presunzione viene dal fatto che non ascolti, Graziano.
La discussione è appena stata aperta, e quello che ti ho evidenziato in rosso prima parla chiaro.
Però tu vuoi la birra lo stesso, ma io ti ho già detto prima addirittura che entrassi che non c’è… è scritto chiaramente all'ingresso.
Perciò il tuo intervento avrebbe dovuto essere così:
Io ho votato “Altri Anti-Spyware/Adware (No Suite)” perché uso Webroot che trovo ottimo per questo e questo motivo”
Non c’entra nulla che sono moderatore ora, perché io e te abbiamo discusso già prima che lo fossi, per cui ti prego di risparmiarmi il discorso che fanno tutti in genere “Ah, voi mod …l’ebbrezza del potere …non vi si può parlare… eccetera eccetera…”
Questo è il 3° forum che modero, e questi discorsi li accetto e li metto in preventivo da una determinata tipologia di utenza.
Però tu, ti, prego..almeno tu, proprio per l’esperienza forumistica che hai, e perché dovresti conoscermi un po’, risparmiarmi questi preconcetti.
Qui si tratta di regole da rispettare messe in bella evidenza, valide per te e per tutti, e da un utente che ha l’esperienza di 11.000 e passa post in 4 anni, mi aspetto collaborazione per dimostrare quello che è SWZone e come ci si comporta in rispetto di regolamenti generali, di sezione o anche di thread, e non che tu vada in giro a cercare i miei inesistenti calletti.
La tua esperienza su Webroot è ben gradita, puoi fornire i tuoi dati, da quanto lo usi, se lo hai mai tradito, se lui lo sa, quali sono le tue preferenze tra i vari prodotti di questo genere che hai provato…lo scopo di questo thread è proprio questo.
Lamentarsi che non lo trovi in lista no, ed i motivi sono ben esposti in apertura di thread.
Non me la prendo, ma credo che tutto sia piuttosto chiaro, con o senza faccine di contorno.
Se hai bisogno di chiarire altro, ci sono i pvt.