User name Password Remember Me?

SWZ »S W Z O N E F O R U M > Discussioni software > Sicurezza » Cookies atdmt --> Non riesco a toglierlo!

Sicurezza Problematiche e discussioni legate alla sicurezza in rete.

Supporta SWZ con una Donazione
Obiettivo per questo mese: 450 EUR, Raggiunto: 0 EUR (0%)
Dona Ora !

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 23-11-2009, 18.36.18   #1
Senior Member

L'avatar di Chiara82

Data di registrazione: 04-07-2007
Cookies atdmt --> Non riesco a toglierlo!

Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.

Come da oggetto ho un problema con il cookie atdmt.
Il mio AVG ad ogni scansione lo riscontra.

Non vi dico che discussione ho aperto sul forum di supporto del mio browser Firefox. Me l'hanno chiusa perchè oramai ero andata OT per quanto riguarda la tematica Firefox.

Dopo aver impostato il mio browser nel migliore dei modi (ho palesemente bloccato atdmt in entrata), dopo aver installato alcune estensioni aggiuntive di Firefox che mi hanno permesso di sapere in che pagina di internet si trovava e di bloccarlo, dopo tutto questo atdmt ancora c'è (è come Dio).

Vi inserisco qui il link (col permesso dell'amministratore del forum di Firefox e spero di non urtare nessuno qui su questo) per darvi chiaramente l'idea del problema con tutte le immagini postate.

<X>Non ne posso più di tutti questi cookies

Ho settato al meglio le opzioni di Firefox, ho ripulito con spywareblaster, ccleaner, wise registrycleaner, ad-aware, spybot search & destroy, revo unistaller, spyhunter, malwarebyte's, controllato con hijack this... tutto pulito, tutto a posto. Al riavvio, dopo uan giornata di uso del pc, parte la scansione automatica di AVG e di nuovo ATDMT!!!

Avevo letto in internet che questo cookie può essere legato a msn.
Un utente, sull'altro forum (di cui il link sopra), mia ha indicato la pagina internet dove lui riscontrava atdmt (e già qui non ho capito più: se è in una pagina internet o se si crea con MSN). Fattostà che sono andata anche io su quella pagina e l'ho bloccato, ma in automatico qualcosa lo sblocca e non so perchè.
Non so nemmeno se, nel caso in cui riuscissi a bloccarlo definitivamente, poi AVG lo ritroverebbe o meno... oramai è un mese che ogni giorno cerco disperatamente in internet una soluzione.

Non ditemi che non è dannoso; anche se non lo è è una questione di principio: lo voglio togliere. E vi prego di non dirmi di dire ad AVG di non riconoscerlo come mi hanno detto in altri forum: evitare l'ostacolo non è un modo per affrontare il problema.

Sono una patita della pulizia del pc e vorrei che AVG funzionasse come due mesi fa quando non trovava niente e il mio pc non aveva atdmt dentro!
Ormai è un tumore sto cookie!

Help me!
Chiara82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2009, 20.05.26   #2
SWZone Staff - Moderatore

L'avatar di dubo

Data di registrazione: 24-02-2008
Ubicazione: Milano
guarda, personalmente non reputo nemmeno infezione i tracking cookies.... comunque diamo un'occhiata per vedere se si trova questa .dll : disattiva il controllo real time del tuo antivirus,scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , salvalo sul desktop e disconnettiti dalla rete
Una volta scaricato il programma non devi cliccare sull'icona del programma, clicca il tasto windows(logo bandierina)+R e nello spazio bianco di esegui copia e incolla questo comando, cosi' com'e':

"%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall <==copia e incolla

Premi OK, dovrebbe partire la scansione che puo' durare molto, durante la scansione non fare assolutamente niente con il pc.dopo il riavvio allega il log C:\combofix.txt
dubo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2009, 09.36.21   #3
Senior Member

L'avatar di Chiara82

Ok, appena arrivo a casa proverò. Grazie nel frattempo.

Ultima modifica di bonovox767 : 24-11-2009 09.50.53 Motivo: Rimozione quote
Vecchio 24-11-2009, 21.42.50   #4
Senior Member

L'avatar di Chiara82

Non posso postare nulla dal pc in questione, internet non funziona più.
Questo è il log di combofix,
ma ora che non ho più internet... che faccio?

come faccio a ripristinare la connessione?
ho già provato netsh winsock reset dall'esegui, ma niente.
Ora i guai sono due
File allegati
Tipo di file: txt 1.txt‎ (26,8 KB, 5 visite)
Vecchio 24-11-2009, 23.05.51   #5
SWZone Staff - Moderatore

L'avatar di dubo

Data di registrazione: 24-02-2008
Ubicazione: Milano
in realta' combofix ha rimosso parecchio malware, non ha cancellato file relativi a connessioni, ma di questo cookie non vedo traccia.
elimina combofix, la sua cartella backup C:\qoobox, svuota il cestino e pulisci il sistema con CCleaner o simili.
per la connessione portati nella schermata delle connessioni e sulla connessione che stai tentando di utilizzare tasto destro e scegli ripristina.
dubo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2009, 07.51.39   #6
Senior Member

L'avatar di Chiara82

Scrivo di nuovo dall'ufficio... allora quando torno a casa tenterò.
Vorrei capire come si legge il log di COmbofix.

Dove si legge che ha rimosso il malware?
Vecchio 25-11-2009, 17.38.41   #7
Senior Member

L'avatar di Chiara82

purtroppo internet continua a non andare
Vecchio 25-11-2009, 18.55.37   #8
Software Zone Maniac

Data di registrazione: 30-06-2005
Ciao, alcune volte capita che dopo l'uso di combofix non funzioni la connessione soprattutto, mi pare, su windows vista. Potresti utilizzare il punto di ripristino creato dal programma medesimo prima della scansione e riportare il computer allo stato "ante". Fatto ciò, aggiornare malwarebytes, fare una scansione completa e allegare il suo report in un post.
Luke57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2009, 18.57.59   #9
Senior Member

L'avatar di Chiara82

e dove si trova il punto di ripristino?
Perchè ho già cancellato alcune cartelle che combofix aveva creato.... non vorrei aver sbagliato (ho seguito indicazioni in internet facendo varie prove).
Vecchio 25-11-2009, 22.25.10   #10
Software Zone Maniac

Data di registrazione: 30-06-2005
Ciao, scusami, ho dato per scontato che tu lo sapessi, intendo dire un ripristino configurazione di sistema alla data antecedente la scansione, se non sai come fare segui qui:
Come ripristinare il sistema operativo e ripristinare la configurazione del sistema operativo in un momento precedente nel tempo in Windows Vista

Può darsi che si ripristino anche le infezioni tolte da combofix, per questo motivo ti suggerisco poi di fare una scansione con malwarebytes.
Luke57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2009, 07.54.32   #11
Senior Member

L'avatar di Chiara82

Scritto da : Luke57 Visualizza il messaggio
Ciao, scusami, ho dato per scontato che tu lo sapessi, intendo dire un ripristino configurazione di sistema alla data antecedente la scansione, se non sai come fare segui qui:
Come ripristinare il sistema operativo e ripristinare la configurazione del sistema operativo in un momento precedente nel tempo in Windows Vista

Può darsi che si ripristino anche le infezioni tolte da combofix, per questo motivo ti suggerisco poi di fare una scansione con malwarebytes.
Ah si allora questo lo sapevo, ma purtroppo non è restato in memoria nessun putno di ripristino. E ora non so che fare.
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità  di visualizzazione