Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: FaceBook mi chiede la carta di credito?

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    16-10-2007
    Messaggi
    73

    FaceBook mi chiede la carta di credito?

    Salve, ultimamente quando accedo a facebook mi appare una schermata strana con un testo in inglese e una tabella da compilare in cui inserire dati personali e carta di credito.. ovviamente o è un virus o qualcos'altro.. sapete darmi qualche info su come eliminare il problema??
    il testo inizia più o meno così..

    We detected some unusually behavior in your account, for your security in order to can access your account please send us all requried informations, the credit card number must be...ecc
    grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    non è un virus

    semplicemente tu hai acceduto al social network da un altra posizione , leggi altro pc. Faccialibro se n'è
    accorto e ti invita a dimostrare che tu sei tu e non un altro .Come ? inserendo dati che lo dimostrino come
    appunto la carta di credito che , si suppone sia intestata a te

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu99 Visualizza Messaggio
    non è un virus

    semplicemente tu hai acceduto al social network da un altra posizione.....
    Non credo sia così, puoi accedere da qualsiasi posizione al social network, non c' è obbligo di farlo dal proprio pc. In ogni caso non chiederebbe i dati della propria Carta di Credito... Penso invece che abbia aperto qualche link infetto che gli ha piantato sopra un malware. Io darei una passatina con qualche software dedicato, tipo Superantispyware o altro.

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    appunto gat per quel poco che uso io faccia di libro.....al massimo ti chiede data di nascia

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    16-10-2007
    Messaggi
    73
    infatti che gli frega a facebook della carta di credito??
    Ho fatto una scansione in modalità provvisoria con avira e malwarebyte's, avira mi ha trovato 2 o 3 cose una era.... tr/eyestye.n.279 cavallo di troia e 2 java e qualcosa.
    ripetuta un'ulteriore scansione per sicurezza, ora non mi viene più visualizzata quella maledetta pagina.
    il fatto di collegarsi da più fonti non è un problema, mi connetto tranquillamente da pc desktop e da netbook e non mi ha mai dato problemi.
    lo scherzetto della pagina mi veniva dato se mi connnettevo solo con il netbook, se usavo il pc desktop il problema non c'era..

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    ok meglio

  7. #7
    New Member L'avatar di Lemure_88
    Data Registrazione
    15-12-2011
    Messaggi
    32
    Al pc di un mio amico hanno fatto uno scherzetto simile. Il pc all'improvviso si è bloccato ed ha iniziato a lampeggiare una schermata rossa chiedendo di inserire i numeri della carta di credito per sbloccare il pc alla modica cifra di 100 euro!!!!!
    E' assurdo...
    "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
    (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    14-12-2011
    Messaggi
    17
    Salve a tutti volevo chiedere aiuto riguardo questo problema, in pratica appena accedo al sito di facebook appare questa schermata che dice:

    Facebook salva le tue informazioni di pagamento per acquisti futuri.
    Puoi rimuovere o gestire queste informazioni dalle impostazioni del tuo account in qualsiasi momento

    e sotto mi chiede tutti i dati della carta di credito e dati personali. Non posso chiudere questa schermata ne andare avanti se premo continua non mi fa andare avanti evidenziando in rosso i box in cui dovrei inserire i dati.

    Ho fatto la scansione con malwarebytes che mi ha rilevato 5 riskware, non so se sono collegati ma comunque non mi ha risolto niente, avast mi ha rilevato delle minacce win32 sality e win32 kucacka . Consigli su come procedere? Grazie

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Scarica Combofix:
    http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

    • Scarica e salva Combofix sul desktop e (con abilitata la --> Visualizzazione delle estensioni conosciute <--) rinominalo in abc.exe
    • Chiudi tutte le finestre e programmi in esecuzione.
    • Disconnettiti dalla rete.
    • Chiudi o disabilita le protezioni in tempo reale di Antivirus, Antispyware e Firewall.
    • Clicca sulla tastiera il Tasto Windows (quello con la bandierina) più il tasto R
    • Nella finestra che si apre incolla o digita la seguente stringa:
      "%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall
    • Dai Ok, e rispondi NO alla domanda eventuale di installazione della consolle di ripristino.
    • Non fare assolutamente nulla durante la scansione, che può durare anche diversi minuti.

    A scansione ultimata il Pc si riavvìerà per completare la rimozione, e verrà creato un report, che allegherai nel forum per interpretarlo, come indicato --> QUI <--

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    14-12-2011
    Messaggi
    17
    mm strano, ora non so come si è tolto il problema, posso accedere a facebook tranquillamente, la scansione con avast mi aveva rilevato un bel po di virus che ho eliminato ieri ma provavo e il problema ci stava ancora, stamattina accendo il pc e va. Faccio lo stesso la procedura che mi hai scritto per sicurezza?

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Se vuoi prima allega un log di una scansione di HiJackThis...vediamo se rileva qualcosa...

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    14-12-2011
    Messaggi
    17
    ok ecco qua

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Esegui la scansione con Combofix come illustrato nel post n° 9

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    14-12-2011
    Messaggi
    17
    fatto

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Scarica OTL
    http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe
    salvalo sul desktop,doppio click sulla sua icona.
    Clicca sul tab Cleanup.Verrà richiesto un riavvio.Al termine ogni traccia di combofix e OTL verrà rimossa.


    Usa ccleaner per pulire il sistema
    Download CCleaner 3.15.1643 - FileHippo.com

    Disattiva e riattiva il ripristino configurazione di sistema.
    Se hai ancora problemi faccelo sapere...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •