Pagina 93 di 109 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 1628

Discussione: [RISOLTO] Rimuovere Virus Polizia Penitenziaria/Guardia di Finanza /Polizia Postale

  1. #1381
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @auri1956
    E' tutto ok ora.
    Fai solo un controllo su virustotal a questo file C:\Brain\agent.exe
    Controlla se vengono rilevate infezioni.

  2. #1382
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2013
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da vicky67 Visualizza Messaggio
    @auri1956
    E' tutto ok ora.
    Fai solo un controllo su virustotal a questo file C:\Brain\agent.exe
    Controlla se vengono rilevate infezioni.
    mi riporta a questa pagina..http://goo.gl/L94IT..visitandola non ho capito se ho o non ho un virus

    edit:
    nel dubbio..ho cancellato la cartella brain che stava in C..
    Grazie Vicky
    Ultima modifica di auri1956; 21-02-2013 alle 13.24.15

  3. #1383
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Quel file era infetto.Hai fatto bene a cancellare quella cartella.Elimina anche la chiave all`avvio che lo richiamava.Lo puoi fare anche tramite le opzioni di ccleaner.
    Per il resto segui la guida post rimozione che ho in firma.
    Ciao

  4. #1384
    New Member
    Data Registrazione
    21-02-2013
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti,
    anche io ho preso questo maledetto virus della polizia penitenziaria, vi chiedo un aiuto!
    Nel mio utente Admin posso lavorare tranquillamente quindi da qui ho scaricato il combofix sul desktop e l'ho fatto partire. Tutto è andato bene fino ad ottenere il log finale.
    Poi ho riavviato e nel mio account di base mi ritrovo ancora quella maledetta schermata....che devo fare???
    Grazie mille
    Ultima modifica di hoyoyoyo; 24-02-2013 alle 13.44.07

  5. #1385
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao hoyoyoyo

    Scarica OTL,http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe salvalo sul desktop,doppio click sulla sua icona.
    Metti la spunta su SCAN ALL USERS.


    Clicca su RUN SCAN
    A fine scansione OTL produrrà due file di log (OTL.txt ed Extras.txt),
    allega solo OTL.txt
    Se sono troppo grandi(superiori a 100 kb) allegali su Wikisend: free file sharing service

  6. #1386
    New Member
    Data Registrazione
    22-02-2013
    Messaggi
    4
    Buongiorno, sono nuovo, come iscritto, e penso proprio di aver bisogno dell'aiuto del "nostro" Guru Vicky67 :-)
    Dunque, un amico mi ha portato il suo PC Desktop con Guardia di Finanza, quello più "pesante" ossia senza poter partire in modalità provvisoria, usando prima Kaspersky rescue disk e poi Avira Rescue System sono riuscito a far partire windows (XP) ho quindi installato combo fix e fatto fare una scansione, lo stesso ho fatto dopo aver installato avast 7, non sono invece riuscito a far aggiornare Malware Bytes (dove ho gestito il pc non ho la connessione internet, quindi installato il software Malware bytes ho detto a lui di fare l'aggiornamento da casa sua ma mi dice che cliccando su controlla aggiornamenti gli da errore). Ultima cosa ho eliminito tutti i punti di ripristino e poi ho riattivata l'utilità. Tutto mi pareva funzionare correttamente (compreso task manager), poi ieri sera per sicurezza gli ho chiesto di verificare che fosse nuovamente funzionante anche la modalità provvisoria, purtroppo però premendo f8 gli ricompare la finestra blu che chiede da quale fonte fare il boot e la cosa non mi piace, partendo da qui ti chiedo quali passi fare per "approfondire" la cosa in modo da capire cosa ancora c'è in ballo. Le mie risposte ai tuoi suggerimenti saranno, purtroppo piuttosto "ritardate" in quanto l'amico abita lontano da me e le varie operazioni gliele devo suggerire telefonicamente seguendo i suoi tempi. Grazie in anticipo per ogni tua risposta :-)
    Ultima modifica di renatore; 22-02-2013 alle 12.49.51

  7. #1387
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Occorrono dei log.
    Dato che ha eseguito combofix allega il log che potrà trovare in C:\combofix.txt

    Allega anche un log di OTL.Trovi le istruzioni nel post prima del tuo.
    Solo malwarebytes non si aggiorna o anche antivirus,windows update o altri programmi?

  8. #1388
    New Member
    Data Registrazione
    22-02-2013
    Messaggi
    4
    Ciao, grazie mille della risposta, lunedì mi riporta il PC in modo che, installandoci anche OTL (che una volta scaricato metterò in una penna usb) potrò allegarti entrambi i log: combofix.txt e OTL.txt
    A dirti il vero gli ho telefonato dicendogli di scaricare OTL e mandarmi per email i due log, ma dubito che riesca a farlo (se accadesse te li posteò subito), quindi penso che potrò averli di sicuro lunedì.
    Per quanto riguarda gli altri aggiornamenti ti posso dare per certo che l'antivirus Avast 7 si aggiorna (fatto in tempo reale con me al telefono) ma non so dirti di windows update e/o altri programmi poichè, nonostante l'assistenza telefonica non riesco a fargli capire come si fa (è una persona anziana sufficentemente incompetente e pauroso da impappinarsi per qualsiasi operazione). Tra l'altro il PC era infestato di virus/trojan ed altro (861 oggetti rilevati e rimossi da Kaspersky rescue disk 10) poichè da oltre un anno lo usava con l'antivirus (Avira) non funzionante.

    Per ora grazie, al più tardi lunedì ti invio i due log, se nel frattempo hai qualche altro software che potrebbe essere utile dimmi il nome che tra domani e domenica lo scarico in modo che lunedì quando mi riporterà il PC potrò installarlo.

    grazie ancora :-)

  9. #1389
    New Member
    Data Registrazione
    22-02-2013
    Messaggi
    4

    aggiornamento x Vicky67

    ComboFix.txt OTL.Txt x Vicky67, l'amico mi ha mandato i due file combofix.txt e OTL.txt che provvedo ad allegare, in più mi ha scritto che è partito anche in modalità provvisoria, aspetto la tua valutazione, grazie mille

  10. #1390
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Devono essere cancellati questi file:
    C:\WINDOWS\cfwviqy.dfg
    C:\WINDOWS\irbrgd.jon
    C:\WINDOWS\wwiufke.dym
    C:\WINDOWS\lyg.jvn
    C:\WINDOWS\rpuzlqo.rzb
    C:\WINDOWS\dsrequq.vfk


    Disinstallerei perchè non servono
    Spybot - Search & Destroy
    Spyware Terminator


    Dopo queste operazioni se malwarebytes ancora non si aggiorna potrebbe essere necessario reinstallarlo disinstallandolo prima con questo tool
    riscaricandolo poi da qui ciao

  11. #1391
    New Member
    Data Registrazione
    22-02-2013
    Messaggi
    4
    Ok grazie mille, tutto ora è ok, grazie di cuore per il grosso aiuto e supporto

  12. #1392
    New Member
    Data Registrazione
    25-01-2013
    Messaggi
    3
    ciao vicky67
    ho beccato nuovamente questo visrus, potresti per favore indicarmi cosa fare.

    Ho windows seven, e non riesco a lavorarci nemmeno in modalità provvisoria. Grazie

  13. #1393
    New Member
    Data Registrazione
    05-03-2013
    Messaggi
    2

    Aiuto - Ukash - Pol. Penitenziaria

    Salve a Tutti
    Sn Nuovo del forum, ho letto un po di thread relativi al ransomware UKASH, in quanto mi sa che l'ho beccato pure io.
    Fra l'altro una variante abbastanaza bastarda POLIZIA PENITENZIARIA la quale non permette l'avvio in provisoria.

    Ho fatto diversi tentativi tramite LINUX (boot usb) eliminando diversi file dal mio user e cercando file strani ma niente.
    Vi allego il file di frst
    che ne pensate è risolvibile?
    XelioxFRST.txt

  14. #1394
    New Member
    Data Registrazione
    05-03-2013
    Messaggi
    2
    Ciao Ancora,

    La discussione è ancora aperta o posso in magari spostare il post in un altra sezione?

    grazie per l'aiuto

    xe
    Citazione Originariamente Scritto da xeliox Visualizza Messaggio
    Salve a Tutti
    Sn Nuovo del forum, ho letto un po di thread relativi al ransomware UKASH, in quanto mi sa che l'ho beccato pure io.
    Fra l'altro una variante abbastanaza bastarda POLIZIA PENITENZIARIA la quale non permette l'avvio in provisoria.

    Ho fatto diversi tentativi tramite LINUX (boot usb) eliminando diversi file dal mio user e cercando file strani ma niente.
    Vi allego il file di frst
    che ne pensate è risolvibile?
    XelioxFRST.txt

  15. #1395
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892

    Ransomware Polizia Penitenziaria...

    A proposito del Ransomware Guardia di Finanza ecc. sto avendo una nuova esperienza con la schermata della Polizia Penitenziaria.... su un PC portatile di un mio amico (WinXP). La schermata compare anche in modalità provvisoria, ma sono riuscito comunque ad avviarlo in modalità provvisoria Administrator. Mi spiego meglio. All'avvio premo il tasto F8 finché non compare la lista delle operazioni da fare e mi porto su Modalità provvisora. Dopo un certo tempo compare una schermata dove sono presenti le icone di due utenti: Administrator e l'Utente del PC.... Invece di cliccare sull'icona Utente ho cliccato sull'icona Administrator. In questo modo sono riuscito ad avviare il PC in modalità provvisoria. Ho provato ad installare e lanciare MALWAREBYTES, ma non è stata trovata nessuna minaccia. Quindi ho pensato di eseguire un Ripristino Configurazione di Sistema precedente al fatto (qui le istruzioni) e dopo il ripristino il PC si è riavviato normalmente. Ho fatto una scansione con MALWAREBYTES il quale ha trovato le due minacce generatrici del problema.
    Tutto questo per info nel caso possa essere utile ad altri.

    Per quanto riguarda il PC del mio amico allego il file OTL.txt per verifiche da parte del... dottore @vicky67.

    Grazie @vicky67 per il tuo prezioso supporto.
    File Allegati File Allegati
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •