Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Virus(?) resetta cartella desktop, e non solo..

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    16-12-2008
    Messaggi
    25

    Virus(?) resetta cartella desktop, e non solo..

    Ieri ho notato un grande rallentamento del pc, dando un'occhiata al task, ho notato che il processo svchost.exe e wuauclt.exe avevano un consumo maggiore del browser ( FF .u.v. ). Ho quindi disattivato l'aggiornamento windows, e provato a cercare il virus responsabile ( AVG, Trend micro online e hijack ). In particolare ho cercato con hijack, ma per errore, dopo aver spuntato tutte le caselle, ho avviato il "fix checked" anzichè analyze.
    Da quel punto in poi è successo di tutto.
    Prima è comparsa una finestra che mi avvisava che il disco c non era formattato ( ho controllato, non ho perso un byte ). Al riavvio mi dava prefetch per cancellato ( anche questa controllato, c'è ancora ), anche perchè avevo agito su prefetch, ma cancellando i files al suo interno, meno 2: uno di log e l'altro un file.
    Al successivo riavvio la cartella desktop era cancellata. E purtroppo questo è accaduto veramente. Lasciandomi risorse del comp/ della rete, Doc e IE.
    Ho provato a ritornare al punto di ripristino di win, ma non c'era più ( canc anch'esso?!? ), ho ripristinato ili penultimo punto di ripristino di hijack.
    al successivo riavvio canc WIN/bootstat, e ripristinati un paio di collegamenti sul desktop.
    M'è venuta l'ansia del riavvio, che fare? C'è modo di recuperare i dati presenti sul desktop, visto che non ho perso un byte su C??

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    scusa non capisco se non hai perso nessun dato ti manca solo un collegamento sul desktop ??

    cosa intendi con cartella desktop cancellata ?? tutto quello che era sul desktop risulta perso ???
    in tal caso HAI perso dati ,dal tuo post dici "M'è venuta l'ansia del riavvio, che fare? C'è modo di recuperare i dati presenti sul desktop, visto che non ho perso un byte su C?? "

    quindi se i dati ci sono o meno non lo capisco

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Mi sa che la sposteremo questa discussione, perchè non è un virus ad aver cancellato qualcosa, ma tu con un uso improprio di HJT.

    Citazione Originariamente Scritto da serral Visualizza Messaggio
    ho ripristinato ili penultimo punto di ripristino di hijack.
    al successivo riavvio canc WIN/bootstat, e ripristinati un paio di collegamenti sul desktop.
    Beh, richiama l'ultimo punto di ripristino di HJT..e ripara l'installazione di Windows...

    Io vorrei anche ricordarti che, specie se non si è esperti, le rimozioni vanno fatte quando un'infezione c'è, e non solo perchè si ha il sospetto che Windows Update sprechi risorse..

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    16-12-2008
    Messaggi
    25
    @Gatsu99
    Mi sta venendo l'ansia da riavvio ( o meglio da scandisk ) perchè si presentano problemi nuovi ( prima la cancellazione fittizia del prefetch, poi quella reale della cartella desktop, fra le due la cancellazione? del file del punto di ripristino ).
    Ho perso files a cartelle del desktop, per i collegamenti c'è un problema diverso: non li posso cancellare perchè "il percorso non è specificato". Questo mi fa pensare che ci sia un problema con i dati su C, anche perchè dopo il primo riavvio, se tentavo di accedere a C, mi chiedeva se volessi formattare il disco

    @Bonovox
    Ho già richiamato il penultimo punto di ripristino di hijack, dopo aver erroneamente cliccato su fix checked, anziché su analyze. I problemi si sono presentati ai successivi riavvii. ( ok, provo con l'ultimo )
    La mia idea era di usare hijack per analizzare il processi del task ( svchost.exe ) e vedere se si fosse infiltrato qualche virus ( era un solo svchost.exe a dare problemi, cancellandolo brutalmente mi disconnetteva, per cui pensavo a qualche dialer nascosto ).
    Per ora ho bloccato win update ( e forse ho "freezato" il problema??), perchè volevo capire cosa fosse successo, prima di ri-affrontare ( probablmente ) il problema originario.
    Per riparare win intendi tool di diagnostica?
    Ultima modifica di bonovox767; 31-03-2012 alle 18.05.21 Motivo: UNIONE DI 2 POST IN 1 E RIMOZIONE QUOTE

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    no il dvd originale di win inserito all'avvio e quando chiede se vuoi installare o riparare l'installazione scegli la seconda
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •