Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: infinite finestre con "system message write fault error"

  1. #1
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894

    infinite finestre con "system message write fault error"

    Perdonatemi ma temo di non avere il tempo per fare una ricerca, qui mi sta sparendo tutto.

    dopo l'apertura di thunderbird sono cominciate a comparire sul desktop infinite finestre con system message write fault error, successivamente una finestra sola che dice cabalyst control center host application.
    spariscono le icone del desktop, mozilla non funziona, sto lavorando con ie, l'elenco dei programmi è sparito, e compare un fumetto in fondo, vicino ad un triangolo giallo che mi dice system error
    serious disk error writing c

    un disastro completo.

    ho fatto una scansione con hjthis provo ad allegare il log

    xp home
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    Hd in stato terminale ,vicino al coma profondo , prossimo al decesso

    sperando tu abbia un backup cambialo al più presto

  3. #3
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    ma stai scherzando? ma tutti problemini così?


    non ho backup, se provo a farlo su disco esterno e per caso ci riesco, non mando in tilt anche l'esterno?

  4. #4
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    ciao Irene, si tratta di infezione e si vede chiaramente...
    avvia nuovamente hijackthis, seleziona do a system scan only, metti la spunta accanto a questa voce:

    O4 - HKCU\..\Run: [44as8MVM5q6ke8] C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\44as8MVM5q6ke8.exe

    e premi fix checked ed accetta la cancellazione della voce, sempre su hijackthis premi main menu,
    scegli delete a file on reboot , cerca il file C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\44as8MVM5q6ke8.exe , doppio click ed accetta il riavvio.
    dopo il riavvio procedi cosi': disattiva il controllo real time del tuo antivirus,scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , salvalo sul desktop e disconnettiti dalla rete
    Una volta scaricato il programma non devi cliccare sull'icona del programma, clicca il tasto windows(logo bandierina)+R e nello spazio bianco di esegui copia e incolla questo comando, cosi' com'e':

    "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall <==copia e incolla

    Premi OK, dovrebbe partire la scansione che puo' durare molto, durante la scansione non fare assolutamente niente con il pc.dopo il riavvio allega il log C:\combofix.txt

  5. #5
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Dubo, un'emozione trovarti grazie, ora mi sento più tranquilla, domani mattina mi metto subito all'opera e faccio sapere.


    Edit del 14/07

    @ Dom, dunque sono arrivata fino al momento in cui dopo aver scaricato combofix ho disconnesso dalla rete, facendo poi il killall mi diceva che la versione di combo era scaduta, ho prima provato a modificare la data ma non è servito, allora ho accettato di eliminare la versione vecchia per provare a scaricarne una nuova.

    ahimè, non riesco più a trovare il modo di riconnettermi, tieni presente che probabilmente ho sbagliato perchè non ho spuntato "disconnetti" ma "disattiva" sui televisorini.

    Non c'è verso, ho provato ad accedere alla pagina del modem per riattivare ma mi dice che non è disponibile..

    Posso provare a scaricare combofix da un altro pc, metterlo su chiavetta e trasferirlo al desktop di quello infetto?

    Oppure, che faccio?
    Ultima modifica di Federileo; 14-07-2012 alle 09.23.51

  6. #6
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    disastro totale: sono riuscita a portare combofix di là, ma parte con le due scale poi fa una schermata nera con tutte le scritte in verde poi compare la finestra blu e poi sparisce tutto, compresa l'icona di combofix dal desktop.

    Per quanto riguarda la connessione, ho fatto un bel disastro: avendola disattivata, non la trovo più, ho provato a reinstallarla con il cd della vodafone ma mi dice che il modem non è compatibile e che devo usare quello della vodafone (cosa che naturalmente è)

    Non posso formattare. Proprio non posso. Qualche altro tentativo?

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao Federileo
    Per la connessione l'hai disattivata.Devi solo andare a riattivarla nelle connessioni di rete:vai su risorse di rete-visualizza connessioni di rete-e fai doppio click sulla tua connessione(wi-fi o lan che sia).

    Poi esegui queste scansioni e allega i log

    Scarica TDSS killer e salvalo sul desktop.
    Doppio click su TDSSKILLER.exe per avviare l'applicazione.In change parameters metti la spunta su "detect tdlfs file system" e "verify file digital signature"
    Clicca su start scan.

    Se un file infetto viene trovato,l'azione di default sarà cure,clicca su continua.
    Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su continua.
    Se ti viene chiesto di riavviare il pc completa il processo.Clicca su riavvia ora.
    Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
    Allega il report che si trova in C in questa forma "TDSSKiller.[Date]_[Time]_log.txt"

    scarica aswmbr sul desktop http://public.avast.com/~gmerek/aswMBR.exe e salva il log.

    • Doppio click per avviarlo,aggiorna le firme.
    • Clicca su "Scan" button per far partire lo scan
    • Clicca sul pulsante save per salvare il log.


    Scarica OTL,http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe salvalo sul desktop,doppio click sulla sua icona.
    Metti la spunta su SCAN ALL USERS.


    Clicca su RUN SCAN
    A fine scansione OTL produrrà due file di log (OTL.txt ed Extras.txt),
    allegali.
    Se sono troppo grandi(superiori a 100 kb) allegali su Wikisend: free file sharing service

    Incolla il contenuto del file in allegato nel box custom scans/fixes e poi clicca sul pulsante rosso RUN FIX
    Quando ha fatto riceverai un log.Postalo nel prossimo post.

    Log da allegare:aswmbr-tdsskiller-otl

  8. #8
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    grazie, domani provo a fare anche questo ma il problema è che non riesco a trovarla la connessione da riattivare, quando apro risorse di rete non appare nulla.

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    OK
    Pensiamo prima a togliere l'infezione,poi sistemiamo la connessione.Esegui quei tool poi controlla i servizi in basso.
    he non riesco a trovarla la connessione da riattivare, quando apro risorse di rete non appare nulla.
    sulla sx quando apri risorse di rete,hai fatto "visualizza connessioni di rete"?

    Se si' poi controllami questi servizi se sono avviati(su esegui digita services.msc)

    Remote procedure call (RPC)
    Connessioni di rete
    Plug and Play
    Sistema di eventi COM+ (
    Auto connection manager di accesso remoto
    telefonia

    Poi
    Fai clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi scegliere Proprietà.
    Fai clic sulla scheda Hardware e scegliere Gestione periferiche.
    Per visualizzare un elenco di schede di rete installate, espandere Schede di rete.
    Dimmi quali schede di rete sono visualizzate e quale tu utilizzi(lan o wi-fi)

  10. #10
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    intanto dopo i tools è ripartita la connessione


    ora faccio un po' di macello porta pazienza, con qualche post o edit inserisco i link dove scaricare i log

    Wikisend: free file sharing service

    http://wikisend.com/download/989550/Extras.Txt

    http://wikisend.com/download/804100/aswMBR.txt



    Dai, nemmeno tanto il macello .
    Ultima modifica di Federileo; 15-07-2012 alle 10.38.31

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Bene,ma manca il log di TDSSKILLER.Allegalo è molto importante.
    Un'altra cosa importante da sapere è se mancano i collegamenti dei programmi del menu avvio.Poi eliminiamo il rogue.

  12. #12
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Scusami.

    Eccolo:

    per quanto riguarda i servizi sono tutti avviati tranne Auto Connection Manager (che prevede avvio manuale)

    la scheda di rete che compare è:

    Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Eternet Controller.

    Questo computer infetto usa il cavo (mentre gli altri in wifi non hanno problemi)
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Federileo; 15-07-2012 alle 12.59.23

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Un'altra cosa importante da sapere è se mancano i collegamenti dei programmi del menu avvio.Poi eliminiamo il rogue.
    Fammi sapere questa cosa.

  14. #14
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    >sono stata via qualche giorno e ho sospeso la pulizia del pc.
    Tornata oggi ho visto il tuo messaggio in firma che te ne vai in ferie (sacrosante e guadagnate ) e allora cercando un po' di capire quello che con tanta gentilezza e pazienza mi hai indicato ho osato andare nei tools per rimozione virus che tu e altri mettete a disposizione e ho scelto gmer.

    Ha funzionato, ora tutto è tornato in regola.


    Grazie mille, davvero.

    Un ringraziamento ancora a Dubo che con il suo intervento mi ha evitato la disperazione e l'acquisto di un nuovo hd, come sembrava all'inizio

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    06-11-2012
    Messaggi
    25
    Ciao a tutti!
    Mi sono appena iscritta perchè come Federileo, ho appena riscontrato lo stesso problema delle infinite finestre "system message write fault error"..
    Ho installato e eseguito TDSSKiller, l'ho avviato ed eseguito la scansione, poi però sono ferma perchè non riesco ad andare avanti, perchè non riesco a copiare il report in un documento di testo..

    Come S.O. ho Vista..

    Ringrazio chiunque avrà la pazienza e la voglia di aiutarmi!!!
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Rebecca_s_Blog; 06-11-2012 alle 15.48.26

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •