Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Il pc collegato al router non naviga, i portatili collegati in wireless sì

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2013
    Messaggi
    10

    Il pc collegato al router non naviga, i portatili collegati in wireless sì

    Credo di avere un virus che non mi consente di navigare in internet.
    Il tutto è successo dopo aver tentato di scaricare un lettore DVD.
    Ho fatto la scansione con dds e allego i relativi log.
    Grazie,
    Noodles
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao Noodles

    -Scarica OTL,http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe salvalo sul desktop,doppio click sulla sua icona.
    Metti la spunta su SCAN ALL USERS.


    Clicca su RUN SCAN
    A fine scansione OTL produrrà due file di log (OTL.txt ed Extras.txt),
    allegali
    Se sono troppo grandi(superiori a 100 kb) allegali su Wikisend: free file sharing service

    A cavo connesso esegui la scansione con questi 2 tool ed allega i log

    -Scarica Farbar Service Scanner Downloading Farbar Service Scanner
    Metti la spunta a tutto
    Premi "Scan".
    Verrà creato un log (FSS.txt) nella stessa directory del tool
    Allega il log.

    -Scarica minitoolbox Downloading MiniToolBox salvalo sul desktop ed avvialo

    Metti la spunta a tutte le voci

    Clicca su GO.Allega il log che ne scaturisce chiamato Result.txt.Puoi trovarlo comunque sul desktop.

    Allega tutti i log richiesti

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2013
    Messaggi
    10
    Intanto grazie della risposta.
    Invio i log richiesti tranne OTL.txt che ho inviato, spero a buon fine, tramite wikisend.Extras.TxtFSS.txtResult.txt

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    il log di OTL è quello sbagliato.Devi allegare OTL.txt.
    Se ti colleghi con il cavo ethernet risultano saltati i driver della scheda di rete.
    Devi quindi reinstallarli.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2013
    Messaggi
    10
    Ti ho rimandato il log, spero quello giusto.
    Non so se ho la connessione ethernet, il cavo è tipo quello del telefono.
    Conunque, se così fosse, come faccio ha reistallare i driver della scheda di rete?

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Non hai allegato niente.
    Fai tasto dx su risorse del computer-proprietà-hardware-gestione periferiche-schede di rete
    dimmi ciò che trovi scritto oltre a 1394 Net Adapter

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2013
    Messaggi
    10
    Ho mandato il log con wikisend essendo di 108 Kb.
    Su schede di rete c'è anche "Ethernet adapter" ma con il segno ! in un cerchio giallo

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2013
    Messaggi
    10
    E.C.: la scritta è "Controller Ethernet"

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Il log che carichi su wikisend come faccio a scaricarlo se non mi posti l'indirizzo?
    Per il problema della scheda di rete come ti dicevo devi reinstallare i driver:
    Hai diverse possibilità:
    1)prima prova a vedere se esiste un backup di tali driver sul pc.
    Torna su gestioni dispositivi e apri la scheda di rete controller ethernet e alla voce driver fai ripristina driver o aggiorna driver-aggiorna il software automaticamente.
    2)su alcuni cd del sistema operativo trovi i driver separati dal sistema.Quindi se possiedi tale cd controlla al suo interno se ci sono i driver del controller ethernet.
    3)se le prime 2 opzioni hanno dato esito negativo trova i driver su internet
    Per fare questo dovrai nuovamente andare su gestione dispositivi-aprire controller ethernet-e questa volta cliccare su dettagli
    apparirà un acosa del genere PCI\VEN_8086&DEV1092 ecc.
    Devi prendere un appunto riguardo ai numeretti in grassetto VEN e DEV che rappresentano modello e marca del controller.
    Quindi ricercarli su internet ed installarli.
    Dopo averli installati controlla che il punto esclamativo sia scomparso.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2013
    Messaggi
    10
    Ho trovato il driver e l'ho aggiornato: PROBLEMA RISOLTO!
    Ti ringrazio davvero per aver dedicato il tuo tempo ad un imbranato come me

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2013
    Messaggi
    10
    Forse ho cantato vittoria troppo presto.
    La navigazione funziona, ma ad un certo punto si interrompe e si riapre con una la pagina iniziale snap.go.
    Che roba è?

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Se non mi carichi quel log su wikisend come faccio a dirtelo?
    Capisco che non sei molto pratico ma se non vedo i log non posso finirti di aiutare.
    E' semplice,riesegui OTL.Carica su wikisend il file.Clicca su upload.Clicca su download link-si evidenzierà la scritta del link-fai copia con tasto dx mouse-fai incolla qui sul forum.Più di cosi' non posso fare.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2013
    Messaggi
    10
    Hai ragione. Credevo di aver risolto e ho omesso di inviarti il log.
    Appena possibile lo farò. Grazie anche per la pazienza

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2013
    Messaggi
    10
    Spero di aver fatto bene stavolta.
    Ecco il link:
    Wikisend: free file sharing service

  15. #15
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ok

    Ora scarica il file in allegato sul desktop.Apri OTL e trascina il file con il mouse nel box bianco di OTL(controlla che si riempia di dati).Clicca su RUN FIX.Allega il log che ne scaturisce e che comunque puoi trovare nella cartella _OTL in C.

    Scarica Adwcleaner sul desktop:
    http://general-changelog-team.fr/fr/...e/2-adwcleaner
    Avvialo e clicca sul pulsante "Delete"
    Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
    Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
    Allega il log.

    Al termine controlla se hai ancora il problema di snap.do

    Log da allegare:fix di OTL-adwcleaner
    File Allegati File Allegati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •