Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Antivirus avast "sequenza di spazi sospetta"

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    14-01-2013
    Messaggi
    3

    Antivirus avast "sequenza di spazi sospetta"

    Buongiorno a tutti, il mio problema consiste nel non poter ricevere, a causa di avast, documenti inviatimi tramite mail da un ufficio della confartigianato. avast blocca tutto e dice: " Sequenza di spazi sospetta". Vi chiedo cordialmente se vi fosse già capitata una situazione del genere.
    Esiste una programmazione per poter dire ad avast di non bloccare quell'indirizzo? attualmente sto usando l'antivirus free, versione 7.0.1474.
    Anticipatamente ringrazio tutti coloro che si attiveranno per potermi risolvere questo problema.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di paolocorpo
    Data Registrazione
    03-05-2006
    Messaggi
    1.726
    Lo uso da anni e non mi è mai capitato
    Prova a disabilitare il filtro sulla posta elettronica
    Se non uccide....fortifica!! - CPU INTEL E8400 MB ASUS 775 P5Q SE RAM CORSAIR/GSKILL DDR2 PC6400 (4x2GB) CASE COOLER MASTER Sileo 500 RC-500 ALI Corsair CMPSU-550VXEU 550W SK VIDEO ATI HD7870 2GB DDR5 HD Seagate 160Gb + 250Gb + 1000Gb MONITOR Amilo XL 3220W 2ms

  3. #3
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Ho la sottostante info qui .....
    Euristica
    Così come l'analisi euristica standard, la Protezione Mail svolge anche una analisi euristica per individuare potenziali, anche se ancora sconosciuti malware, come ad esempio i mass-mailing worms. Questo viene fatto tramite la ricerca di alcune caratteristiche che possono essere segno di una potenziale infezione:
    • Controlla la sequenza di spazi bianchi nel nome degli allegati - alcuni virus aggiungono un numero di spazi (o altri caratteri bianchi non visualizzabili) alla fine di una estensione del file, seguita da una seconda estensione reale, che sarebbe normalmente riconosciuta come estensione potenzialmente pericolosa. Tuttavia, a causa della lunghezza del nome del file, la persona che riceve l'e-mail potrebbe non vedere la seconda estensione e potrebbe aprire l'allegato, credendo di essere al sicuro. L'analisi euristica scopre il trucco con la ricerca di sequenze di spazi nel nome dell'allegato. Il numero predefinito di spazi bianchi è 20 e se il numero di spazi bianchi supera questo numero, un messaggio di avviso verrà visualizzato.


    Probabilmente gli allegati della confartigianato contengono qualcosa di sospetto. Dovresti telefonare a loro e farti dire se quegli allegati sono sicuri al 100%. In caso affermativo ti consiglio di aprirli dal web andando direttamente nella tua casella di posta nel web.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •