Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Centinaia di virus stanno invadendo il PC, AIUTO!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    06-03-2013
    Messaggi
    31

    Centinaia di virus stanno invadendo il PC, AIUTO!

    Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo post sul sito, e sono piuttosto imbarazzato ( LOL ). Ho un problema! Facendo una scansione con SpyBot, quest'ultimo mi ha rilevato circa 30 virus, tra adware, PUPSC e Tracks. Ho fatto Fix Selected. Hor ifatto la scansione, e i virus c'erano tutti quanti, uno ad uno. Cosa posso fare per eliminarli? AIUTO. Vi dico alcuni nomi dei virus : facebook.messenger, smartfraid, vundo e tanti altri. Rispondete anticipatamente. P.S : Che ne dite di farmi formattare il PC? Così risolvo tutti i problemi.
    Saluti, Christian. c:

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    togli spybot e metti malwarebytes che trovi su filehippo.com, poi fai una scansione con quello e vediamo
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    06-03-2013
    Messaggi
    31
    Grazie del Welcome.
    Tornando al problema, io ho MalwareBytes, però pur scaricando la versione free, 5 minuti dopo mi dice : la tua prova è scaduta.
    Come è possibile? Comunque vi dico altri sintomi dei virus : riavvii automatici, antivirus quasi impazziti ( indicano continuamente che ci sono dei virus nel sistema). Help mee! çç

    Ora provo a scaricarlo dal FileHippo. C:
    Ultima modifica di frabi; 07-03-2013 alle 21.36.13 Motivo: Unito messaggi

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    toglila e scaricala da filehippo io l'ho da anni e nessun problema , dopo aver fatto la scansione ci sentiamo se hai più di un antivirus quali hai? di solito vanno in conflitto tra loro
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    06-03-2013
    Messaggi
    31
    Io prima avevo : Roboscan, Avira, AVG. Poi, quando ho saputo che andavano in conflitto, e causavano solo problemi al PC ho cancellato tutti quanti, e ho messo solo Avast. Comunque MalwareBytes sta scaricando, ma dopo devo darti il log?

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    no se trova qualcosa te lo segnala e poi tu lo elimini , comunque se vuoi dimmi cosa ha trovato rispetto a spybots
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    06-03-2013
    Messaggi
    31
    Un altro problema che ho riscontrato, Windows Firewall si disattiva sempre, e se lo voglio riattivare mi da errore. Colpa dei virus secondo te?

    Ok, scaricato ora provo a scansionare.
    Ultima modifica di frabi; 07-03-2013 alle 21.37.15 Motivo: Unito messaggi scritti a distanza di 20 secondi

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    E' un virus di suo , non perdi nulla ma può essere che qualcosa lo metta fuori gioco
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    06-03-2013
    Messaggi
    31
    Senti, io ho anche IOBIT Malware Fighter, installato perchè ho Advance Care System, programma che ottimizza il PC. Che dici, disinstallo anche quello oltre a Spybot?

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    sarebbe meglio
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    06-03-2013
    Messaggi
    31
    Ecco, ho riprovato a riattivarlo e mi da il seguente errore : Centro Operativo : Impossibile Attivare Windows Firewall. Ma che cacchio! Comunque ora incomincio a scansionare con MalwareBytes, sempre se si carica..

    Perfetto, la scansione è incominciata, ora intanto disinstallo quegli altri due AntiMalware.

    Però ho un dubbio sul disinstallare IOBIT Malware Fighter, visto che quest'ultimo mi rileva gli AutoRun del regedit, cosa che gli altri anti-malware, tipo Spybot o MalwareBytes non faceva. Forse lo rimango.. comunque scusa il flood, è che sono abituato a floddare ( intendo lo scrivere continuo dei messaggi >< )
    Ultima modifica di frabi; 07-03-2013 alle 21.35.15 Motivo: Unito messaggi

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    06-03-2013
    Messaggi
    31
    Ho ri-ri-ri-ri-ri-ri-riprovato a ri-ri-ri-ri-ri-riattivare Windows Firewall MANUALMENTE, aggiornando le impostazioni di quest'ultimo ma mi da sempre errore che è il seguente :
    Windows Firewall : impossibile modificare alcune impostazioni dell'utente.
    Codice errore : 0x80070422.
    Poi dopo che esce, lo chiudo e si blocca per qualche secondo il computer, dopodichè ritorna tutto apposto.

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    cosa ti ha trovato malwarebytes? invece di windows firewall usa zone alarm free
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  14. #14
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Panteras, non è necessario mettere post a raffica uno dietro l'altro a distanza di pochi secondi, usa il tasto Modifica messaggio e aggiungi quello che devi.

    Non usare il forum come fosse una chat

    Grazie
    Ultima modifica di frabi; 07-03-2013 alle 21.37.49

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    06-03-2013
    Messaggi
    31
    Ok, scusami fabri! Ritornando alla discussione, finita la scansione completa mi ha rilevato un virus ( strano, visto che Spybot me ne ha rilevati circa 30 ), che era un Hijack di nome 22find, un virus che già avevo eliminato in precedenza con AVG, poi si è ripresentato. Ora l'ho cancellato, e credo sia tutto apposto, ma ritorna il problema di prima, anche dopo aver scaricato MalwareBytes da FileHippo : la mia versione di prova è scaduta. Ma che cavolo? Non capisco quale sia il problema, intanto qui sotto c'è il Log della Scansione di circa 3 ore e mezza.

    Malwarebytes Anti-Malware 1.70.0.1100
    Malwarebytes : Free anti-malware download


    Versione database: v2013.03.07.11


    Windows 7 Service Pack 1 x86 NTFS
    Internet Explorer 9.0.8112.16421
    admin :: ADMIN-PC [amministratore]


    07/03/2013 18:03:03
    MBAM-log-2013-03-07 (21-45-22).txt


    Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|)
    Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File di sistema | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
    Opzioni di scansione disattivate: P2P
    Elementi esaminati: 280531
    Tempo impiegato: 3 ore, 41 minuti, 56 secondi


    Processi rilevati in memoria: 0
    (non sono stati rilevati elementi nocivi)


    Moduli di memoria rilevati: 0
    (non sono stati rilevati elementi nocivi)


    Chiavi di registro rilevate: 0
    (non sono stati rilevati elementi nocivi)


    Valori di registro rilevati: 0
    (non sono stati rilevati elementi nocivi)


    Voci rilevate nei dati di registro: 1
    HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main|Start Page (Hijack.StartPage) -> Cattivo: (Portale 22Find - Pagina Iniziale - Il migliore e più completo motore di ricerca degli Stati Uniti!) Buono: (Google) -> Nessuna azione intrapresa.


    Cartelle rilevate: 0
    (non sono stati rilevati elementi nocivi)


    File rilevati: 0
    (non sono stati rilevati elementi nocivi)


    (fine)

    Almeno credo che di virus non ci sia più traccia. Cosa potrei fare per accertarmene?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •