Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Il cursore si sposta: apre cartelle diverse da quella richiesta!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    8

    Il cursore si sposta: apre cartelle diverse da quella richiesta!

    Buona sera sono nuovo del forum,
    ho un grosso problema con un portatile HP con Win7 a 64 bit: mi si sposta il cursore, quando clicco su una cartella me ne si apre un'altra, se clicco su start inizia uno sfarfallio che impedisce di eseguire i comandi. ho fatto una scansione con Avira, Panda Cloud, Cleaner, con Jet Clean, con Adwcleaner, con F-secure online scanner e infine anche con Combofix (il tutto con enorme difficoltà).
    Gli antivirus non hanno rilevato nulla, mentre Combofix ha trovato qualcosa e sembrava che avesse risolto, ma in realtà dopo un momento di apparente tranquillità ricominciano i problemi. In questo momento ad esempio posso utilizzarlo tranquillamente risponde a tutti i comandi. Qualcuno può cortesemente aiutarmi?

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    8
    Invio il log dell'ultima scansione con ComboFix.
    File Allegati File Allegati

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Disinstalla questo programma c:\program files (x86)\VNT se compare in programmi e funzionalità.
    Non ci sono infezioni nel sistema.
    Prova ad usare un altro mouse e controlla se il problema persiste.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    8
    Grazie vicky67,
    sapere che non ci sono infezioni è già buona cosa. Il programma che mi hai indicato non compare in programmi e funzionalità.
    Non uso il mouse, mi sono abituato con il touchpad, però alcuni mesi fa mi hanno sostituito la tastiera... forse si tratta di un altro problema hardware...

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Elimina quella cartella c:\program files (x86)\VNT
    Poi lo elimini dall'avvio.Puoi utilizzare ccleaner(strumenti-avvio e lo elimini).
    Se hai difficoltà allega un log di OTL.

    Per il problema del mouse basta che ci colleghi un mouse usb e verifichi se il problema è scomparso.(prova comunque a pulirlo per bene con un panno umido,non bagnato)

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    8
    Ciao Vicky67 ho provato a seguire tutte le tue indicazioni, ma purtroppo non trovo c:\program files (x86)\VNT. Nel disco C (è sparita anche la cartella program files) all'avvio visualizzo con msconfig e con ccealner diversi file in c:\program files (x86), ma non quello che mi hai indicato.
    Ho inserito un mouse con porta usb, in un primo momento sembrava che funzionasse ma poi è tornato a fare il ballerino e a spostare cursore e selezione su icone diverse da quella scelta. Il momento peggiore è all'avvio, poi alcune volte sembra che sia tutto risolto e il mouse risponde a tutti i comandi correttamente.
    Invio i log che mi hai richiesto, GRAZIE per l'aiuto.
    File Allegati File Allegati

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Dal log di OTL non risulta quella cartella.
    Vorrei fare un controllo più approfondito,in modo da escludere totalmente infezioni.

    Scarica ed esegui TDSS KILLER e farbar recovery scan tool(eseguito mettendolo sul desktop,no in recovery).
    Le guide dei programmi sono alla mia firma "guide ai tools rimozione".
    Allega i log generati.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    8
    Eccomi finalmente, questa sera il mouse aveva voglia di ballare e non mi lasciava accedere alle applicazioni. In questo momento fila tutto liscio come l'olio, sembra un altro computer.
    allego i log generati.
    File Allegati File Allegati

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Il log di tdss killer è incompleto.Controlla in C se è uguale a quello da te postato(devono comparire tutta una serie di files).
    Altrimenti rieseguilo.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    8
    Sì, infatti vedo che ci sono due log di Tdss Killer in C, ma il secondo non riesco ad allegarlo perché supera i 100 kb.
    Ho provato a caricarlo su Wikifortio, ma non so come procedere...

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    8
    Mi permetto di zippare il log completo di Dtss Killer, in modo da poterlo inviare.
    Ultima modifica di vicky67; 27-01-2014 alle 08.40.29

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Il pc è pulito.
    Il problema del mouse se ancora presente non dipende da infezioni attive sul pc.
    Eventualmente ancora si manifestasse prova ad usare il pc in modalità provvisoria e vedi se il problema si ripresenta.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    8
    Sei stato gentilissimo Vicky67, sono in debito con te!
    Ieri e oggi fila che è una meraviglia, forse sono passati i capricci... spero!
    Grazie di cuore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •