Leonardo.it
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Usate Password "difficili"

Senior Member

Usate Password "difficili"

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    A proposito di Pw "difficili" (vale a dire difficili da scoprire) vi segnalo questo sito dove si misura la robustezza delle vs password.

Bye

http://www.securitystats.com/tools/password.asp
    Browser: OPERA v 8
    (i comandi vocali sono una figata)

Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Interessante

Senior Member
    Ho inserito la password

Bassoven3 Inopport1

ma il responso non è stato entusiasmante.
    Bye

Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Per ottenere il massimo risultato in quel test, bisogna inserire lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali... comunque una segnalazione molto utile, grazie Nemo!!!
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

Advanced Member L'avatar di Speedy
    vediamo un po ....

Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Ragazzi... l'importante poi è non farla così complicata da dimenticarsela. Poi esistono password e password. Se avete un sistema che gira internamente, slegato dalla rete, la pass non ha una rilevanza esagerata. Tutto è relativo. Ovvio che, invece, se avete un server con magari sopra installato VNC, e quindi aperto e in ascolto sulla rete Internet, allora sì che la pass diventa fondamentale

Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    L'avatar di Lorenz
    Hai perfettamente ragione Steve. Per fortuna io ho buona memoria per le password!!!
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Messaggio scritto da Lorenz
    Hai perfettamente ragione Steve. Per fortuna io ho buona memoria per le password!!!
    c'è sempre la prima volta

Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    L'avatar di Lorenz
    Messaggio scritto da Gladiator
    c'è sempre la prima volta
    Bios... potresti mettere uno smile con una faccina che fa le corna????
    Accidenti Gladiator, spero proprio che non ci sia una prima volta!!!

Senior Member
    Messaggio scritto da Steve3000
    Poi esistono password e password. Se avete un sistema che gira internamente, slegato dalla rete, la pass non ha una rilevanza esagerata.
    IMHO credo che la robustezza di una pw sia sempre importante a prescindere se sei collegato in rete o meno.
    Faccio un esempio per spiegarmi meglio....
    Ho un PC non collegato in rete su cui ho dei file protetti con password (Word , Excel...) perchè ci tengo dati riservati, bene se su quel PC ci possono andare più utenti (PC in ufficio) è meglio metterci una bella password ROBUSTA....
    altrimenti viene scoperta in pochi minuti..

BYE
    P.S.
    Conoscete i vari metodi per scoprire una pw (Brute Force e Dictionary)?

Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    L'avatar di Lorenz
    Uhm, non conosco metodi per craccare password... però mi pare d'aver letto da qualche parte che le password di Word ed Excel siano molto facili da craccare... so che ci sono dei programmi di recovery password per Excel e Word, ma non ne ho mai provato uno, e non so quanto siano efficaci...

Senior Member

Fondamentalmente le utility per "svelare" le pw usano 2 tecniche:

Dictionary Attack-->confronta la pw con un dizionario

Brute Force Attack-->prova tutte le possibili combinazioni di parole, numeri....

quindi se usate come pw una parola di senso compiuto, la pw verrà scoperta in pochi secondi

se invece usate pw di senso non compiuto, che contengono un misto di caratteri e numeri e meglio ancora caratteri speciali...bè in questo caso il lamer di turno deve usare il secondo metodo.
    Questo metodo è molto più lungo del primo.

quindi quanto più è lunga la pw, quante più combinazioni possibili ci sono di caratteri speciali,lettere, numeri...tanto più lungo sarà il lavoro del lamer per mettere in chiaro la pw.

Tenete conto pure che queste utility permettono di salvare il lavoro fatto fino a quel momento e riprenderlo successivamente.

Bye

Usate PW ROBUSTE che siano facilmente memorizzabili

Es: PrEc8

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •