Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Non riesco ad eliminare un file...

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-06-2004
    Messaggi
    118

    Non riesco ad eliminare un file...

    Ho un problema: il mio sygate firewall ogni tanto rileva un tentativo di trasmissione dati, classificato come "application hijacking". Da qui sono risalito al responsabile, che sembra essere un certo CComm.dll che si è piazzato sul mio hd in una cartella mai vista prima, chiamata Windows SyncroAd. Ho passato questa cartella al Norton Antivirus 2004 debitamente aggiornato, e mi ha in effetti confermato che il suddetto file andrebbe eliminato, cosa che putroppo il Norton non sembra in grado di fare, visto che premendo il tasto elimina al termine della scansione, mi dice "Eliminazione non riuscita". Ho provato con Hijackthis, e ho fixato la voce corrispondende, dopodiche ho terminato il processo chiamato SyncroAd. Ho quindi provato a rimuovere il file manualmente, ma niente da fare. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie mille in anticipo!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Provato da DOS?

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    oppure da modalità provvisoria?
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-06-2004
    Messaggi
    118
    Sono un po' ignorante in materia.... Potreste spiegarmi come?

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    prova con questo sistema, è portentoso
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-06-2004
    Messaggi
    118
    Niente da fare!! Ho provato a cancellarlo usando 7-zip, ma non ci sono riuscito. Ho provato a vedere cosa bloccava il file con WhoLockMe come consigliava l'articolo, ma il programma non mi dice nulla. Non riesco a farlo fuori...

  7. #7
    Bannato dal Forum x tentativo di crackare diversi account dello staff
    Data Registrazione
    28-06-2004
    Località
    Bannato dal forum
    Messaggi
    9
    Hai provato anche il tritatutto di Spybot serch & Destroy???

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    Citazione Originariamente Scritto da luk
    oppure da modalità provvisoria?
    hai provato cosi? per partire in mod. provv. devi premere f8 subito dopo la schermata del bios e scegliere dal menu "modàlità provvisoria"
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  9. #9
    Bannato dal Forum x tentativo di crackare diversi account dello staff
    Data Registrazione
    28-06-2004
    Località
    Bannato dal forum
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Vagas
    Ho un problema: il mio sygate firewall ogni tanto rileva un tentativo di trasmissione dati, classificato come "application hijacking". Da qui sono risalito al responsabile, che sembra essere un certo CComm.dll che si è piazzato sul mio hd in una cartella mai vista prima, chiamata Windows SyncroAd. Ho passato questa cartella al Norton Antivirus 2004 debitamente aggiornato, e mi ha in effetti confermato che il suddetto file andrebbe eliminato, cosa che putroppo il Norton non sembra in grado di fare, visto che premendo il tasto elimina al termine della scansione, mi dice "Eliminazione non riuscita". Ho provato con Hijackthis, e ho fixato la voce corrispondende, dopodiche ho terminato il processo chiamato SyncroAd. Ho quindi provato a rimuovere il file manualmente, ma niente da fare. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie mille in anticipo!
    Devi vedere se nella chiave di registro
    hkey_local_machine/software/microsoft/windows/current version/run
    c'è qualche valore che lo fa partire automaticamente all'avvio del sistema operativo
    per entrare ne registro:
    start/esegui e digita regedit
    posta comunque un'immagine.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Guarda bene che non abbia messo qualcosa nei servizi spesso fanno cosi.

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-06-2004
    Messaggi
    118
    Nel regedit non l'ho trovato.. spero di aver guardato bene... in ogni caso vi allego l'immagine, onde evitare imprecisioni Intanto vi ringrazio tutti per l'aiuto, il mio prossimo tentativo, in attesa di notizie, sarà la modalità provvisoria. Vi farò sapere come è andata

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il post sopra il tuo l'hai letto ?

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-06-2004
    Messaggi
    118
    Si, ma a essere sincero non l'ho capito... che vuol dire nei servizi?

    P.S: Ho provato il Tritatutto, mi dice "Tritato" ma il file c'è ancora...
    Ultima modifica di Vagas; 05-10-2004 alle 15.40.31

  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Ho avuto lo stesso problema e devo dire che questo programma è un bell'osso duro. Per eliminarlo definitivamente devi usare ad-aware da modalità provvisoria ed eliminare la cartella dove si trova il suddetto file manualmente, prima però guarda in installazione applicazioni, dovrebbe apparire anche li ma non so se in questo modo rimuoverai completamente il problema, ti consiglio di usare la procedura che ho descritto sopra

    Per la modalità provvisoria basta che premi F4 prima che inizi il caricamento di windows, poi ti apparirà un menu da cui puoi selezionare questa modalità

    Dimenticavo, Fai più scansioni con ad-aware prima di passare alla modalità normale.

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Windows xp ha dei servizi ai quali accedi digitando in esegui
    services.msc

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •