Leonardo.it
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Scansione in modalitÓ provvisoria, sbaglio qualcosa?

New Member

Scansione in modalitÓ provvisoria, sbaglio qualcosa?

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Ciao,
    per scansionare il mio p.c., come pi¨ volte consigliatomi uso la modalitÓ provvisoria. Sia con l'antivirus che con vari spyware.
    Quando scansiono con Ad-Aware e metto la lista di oggetti nocivi trovati in quarantena, questa non la ritrovo successivamente nella modalitÓ normale. Sbaglio qualcosa oppure Ŕ un limite di Ad-Aware? Dovrei forse eliminare il contenuto senza metterlo in quarantena.
    Naturalmente prima di passare alla modalitÓ provvisoria spunto Disattiva Ripristino configurazione di sistema. Faccio bene? Sbaglio qualcosa?
    Grazie

Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    LocalitÓ
    Vicenza
    Direi che come procedi sia corretto.
    Non so dirti il perche in modalitÓ provvisoria non faccia il backup. Magari fai una ricerca dei file "auto-quarantine"...pu˛ essere che li metta in un'altra cartella!
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

New Member
    LocalitÓ
    Genova
    Prova ad eliminarli con il settaggio del backup attivato e vedi se vanno li.

New Member
    Grazie Kana e grazie Giancarlo, dunque:

ho riprovato ma stessa storia niente Back up, neanche in altre cartelle tipo auto quarantine. La cartella viene effettuata ed Ŕ ben visibile in modalitÓ provvisoria ma ritornando a modalitÓ normale sparisce.
    Allora ho provato ad eliminarli senza fare il back up, li elimina e ne fa una cartella di back up come auto quarantine, ma anche questa scompare successivamente.
    Giancarlo era questa l'operazione che mi richiedevi?
    Quarantena automatica prima della rimozione era giÓ spuntato: intendevi questo per settaggio del backup attivato?
    Grazie
    P.S.
    Provvedo sempre a spuntare prima dell'operazione Disattiva Ripristino configurazione di sistema. Mah? Vorrei sapere se succede anche ad altri?

New Member
    LocalitÓ
    Genova
    Non abbiamo considerato la versione di questo programma che mi auguro sia aggiornabile con una pi¨ recente che potrebbe risolvere il problema. Non Ŕ normale questo comportamento.

New Member
    Non ne ho fatto menzione, ma avevo pensato anche a questo prima di scrivere:
    la versione Ŕ 1.05 Personal e salvo errori dovrebbe essere l'ultima.
    Tu mi confermi che il comportamento non Ŕ normale, avevo anche pensato a disinstallarlo ed a installarlo nuovamente, ma prima di fare questo vorrei sapere se qualche programma pu˛ interferire con Ad-Aware oppure qualche driver del portatile
    ( a cui faccio le scansioni) che esegue una sorta di ripristino del sistema non richiesto ma autonomamente. Se postassi il log file di hijackthis?

New Member
    LocalitÓ
    Genova
    Citazione Originariamente Scritto da biutifulpipol
    Non ne ho fatto menzione, ma avevo pensato anche a questo prima di scrivere:
    la versione Ŕ 1.05 Personal e salvo errori dovrebbe essere l'ultima.
    Tu mi confermi che il comportamento non Ŕ normale, avevo anche pensato a disinstallarlo ed a installarlo nuovamente, ma prima di fare questo vorrei sapere se qualche programma pu˛ interferire con Ad-Aware oppure qualche driver del portatile
    ( a cui faccio le scansioni) che esegue una sorta di ripristino del sistema non richiesto ma autonomamente. Se postassi il log file di hijackthis?
    Se qualche programma interferisce Ŕ un p˛ difficile da dire o quantomeno io non ne conosco che abbiano questo comportamento. Ci deve essere la 1.06 controlla anche tu l'avevamo presentata nelle news.

LocalitÓ
    Vicenza
    Ho fatto una ricerca dei file.bckp di AD-Aware. Nel mio sistema operatico (Win2K) li ho trovati nella cartella C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Lavasoft\Ad-Aware\Quarantine
    Prova a cercare una cartella Quarantine

New Member
    LocalitÓ
    Genova
    ho riprovato ma stessa storia niente Back up, neanche in altre cartelle tipo auto quarantine
    kana credo che lo abbia fatto, a meno che non ce ne sia un'altra.

LocalitÓ
    Vicenza

Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    kana credo che lo abbia fatto, a meno che non ce ne sia un'altra.
    ..ma cartelle auto quarantine non esistono ci sono le cartelle Quarantine
    Sono i file.bckp che vengono nominati auto-quarantine*****.bckp
    Comunque se non li trova significa che o sono stati definitivamente cancellati o sono nascosti in qualche parte del disco. Potrebbe fare una ricerca dei file creati o modificati per data.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •