Leonardo.it
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Come posso bloccare l'accesso a un sito?

New Member

Come posso bloccare l'accesso a un sito?

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Ciao a tutti!C'è un sistema per bloccare l'accesso a un sito?In modo che se uno cerca di entrare in quel sito la pagina non gli si apre?Grazie a tutti!

SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vlad
    Basta impostare le regole del firewall in modo tale che questo blocchi un determinato sito.
    Se ci dici quale firewall utilizzi qualcuno potrà aiutarti nella configurazione.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

New Member
    il norton antivirus ho se è questo che intendevi

Senior Member

Per bloccare l'accesso ai siti devi modificare il tuo hosts file.
    Fai un backup prima di eseguire le modifiche.

Per me rappresenta il modo piu' semplice ed efficace di proteggere anche la navigazione in famiglia (chield safety)

Puoi scaricare da questo sito il file hosts con incluso un elenco dei siti "da evitare". Puoi personalizzarlo aggiugendo in fondo al file altri indirizzi.

In alternativa puoi aprire il tuo file hosts e aggiungere direttamente l'elenco dei siti "proibiti"

http://www.mvps.org/winhelp2002/hosts.htm

New Member
    scusa l'ignoranza, ma non so cos'è un hosts file...
    Aiutatemi!!!

Senior Member
    Il file hosts lo trovi nella cartella

c:windows/system32/drivers/etc

Lo apri con notepad (prima fai un backup)

Software Zone Maniac
    Ciao, leggi anche queste utili informazioni sul file hosts ( segui il consiglio di marika, fai un backup compresso del file nella medesima cartella prima eventualmente di modificarlo, poi impostalo a sola lettura - click destro del mouse, proprietà, mettere la spunta a sola lettura,ok):
    http://www.forumer.it/about42-trucchiperpc.html

Software Zone Maniac
    attenzione:se introduci host files troppo corposi, microsoft antispyware si impalla (ho appena avuto il problema:vedi il mio post in merito).col link che ti é stato consigliato va tutto bene.te lo consiglio
    buon pomeriggio
    Pisterzo

New Member
    Ho visto quel file scaricato, se dai retta a me non lo inserisci perchè certamente avrai problemi, se ti serve usare questa giusta metodica inserisci qualche indirizzo fallo ma non tutto quell'elenco.

New Member
    io ho scaricato sul mio pc questo file di host http://www.hosts-file.net/downloads.html
    effettivamente sono tantissime voci e ad esempio prolungano i tempi della scansione con spybot (ho letto sopra del problema com msantispyware).

giancarlo ho letto che tu ne sconsigli l'utilizzo? e per quale motivo? grazie

New Member
    Perchè il file host pieno come un uovo è sempre fonte di inconvenienti, non ultimo il blocco di Microsoft Antispyware, io capisco, come in questo caso inserire uno o due indirizzi quando necessario ma tutta quella quantità non sono d'accordo, meglio, molto meglio usare Spywareblaster che li inserisce nelle opzioni internet/strumenti/privacy/siti.

New Member

Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Perchè il file host pieno come un uovo è sempre fonte di inconvenienti, non ultimo il blocco di Microsoft Antispyware, io capisco, come in questo caso inserire uno o due indirizzi quando necessario ma tutta quella quantità non sono d'accordo, meglio, molto meglio usare Spywareblaster che li inserisce nelle opzioni internet/strumenti/privacy/siti.
    proprio così, ingolfa notevolmente il pc.
    ho riportato il mio file host alle dimensioni originarie e ho imparato ad aggiungere manualmente un sito da bloccare se necessario.
    avevo dimenticato che spywareblaster svolge egregiamente anche questo sporco lavoro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •