Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: non posso più modificare il tcp/ip

  1. #1

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    23-04-2008
    Messaggi
    77

    non posso più modificare il tcp/ip

    non so da quanto tempo, sicuramente più di 4 o 5 mesi, visto che nemmeno il ripristino di sistema alla più vecchia data disponibile mi ha riattivato la possibilità di variare le proprietà del protocollo tcp/ip che impostai a inizio anno... tuttora comunque funziona tutto regolarmente e posso vedere i parametri impostati dallo stato connessione lan.

    un errore ricorrente nel registro eventi riporta quanto segue:
    Codice:
    Tipo evento:    Errore
    Origine evento:    Tcpip
    Categoria evento:    Nessuno
    ID evento:    4191
    Data:        05/05/2008
    Ora:        17.08.30
    Utente:        N/D
    Computer:    UFFICIO2
    Descrizione:
    IP non è riuscito ad aprire la chiave di Registro di sistema per la scheda TCPIP\Parameters\Adapters\{AA3F811F-065E-479A-B2D9-F424022C5866}. Le interfacce sulla scheda non saranno inizializzate.
    
    Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
    Dati:
    0000: 00 00 00 00 02 00 50 00   ......P.
    0008: 00 00 00 00 5f 10 00 c0   ...._..À
    0010: 04 00 00 00 00 00 00 00   ........
    0018: 00 00 00 00 00 00 00 00   ........
    0020: 00 00 00 00 00 00 00 00   ........
    confido in un buon samaritano

    grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Evento: 4191
    Origine: TCP/IP
    Impossibile descrizione: che IP apra la chiave di Registro di sistema per la scheda TCPIP\Parameters\Adapters\NDISWANIP. Le interfacce su questa scheda non saranno inizializzate.
    Per risolvere il problema, rimuovere e quindi reinstallare il protocollo TCP/IP.

    http://support.microsoft.com/kb/284955/it

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    se hai xp prova a usare questo

    http://news.swzone.it/swznews-9099.php
    ciao

  4. #4

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    23-04-2008
    Messaggi
    77
    caro giancarlo, questa kb l'avevo vista anch'io, peccato che il pulsante "Disinstalla" in questione non sia attivo!!!
    probabilmente la cosa funzionava così su windows 2000 ma purtroppo io mi trovo su xp...
    grazie comunque

    p.s. un grimaldello come quello di MANDRAKE l'ho già provato senza successo, domattina provo anche questo e ci sentiamo

  5. #5

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    23-04-2008
    Messaggi
    77
    niente da fare, qualcuno ha qualche altro suggerimento?

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da gufovolante Visualizza Messaggio
    caro giancarlo, questa kb l'avevo vista anch'io, peccato che il pulsante "Disinstalla" in questione non sia attivo!!!
    probabilmente la cosa funzionava così su windows 2000 ma purtroppo io mi trovo su xp...
    grazie comunque

    p.s. un grimaldello come quello di MANDRAKE l'ho già provato senza successo, domattina provo anche questo e ci sentiamo
    Il link mantiene la sua valenza anche per Windows XP il fatto che tu abbia il pulsante disinstalla offuscato non dipende certamente dal diverso sistema operativo ma da una qualche pulizia eccessiva ed impropria fatta da qualche programma usato in precedenza. L' indirizzo operativo è sempre lo stesso la ricostruzione di quel parametro e non trovando altra soluzione quello che potrai fare è una reinstallazione sopra il vecchio sistema senza perdita del presente tranne gli update scaricati.

  7. #7

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    23-04-2008
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    Il link mantiene la sua valenza anche per Windows XP il fatto che tu abbia il pulsante disinstalla offuscato non dipende certamente dal diverso sistema operativo ma da una qualche pulizia eccessiva ed impropria fatta da qualche programma usato in precedenza. L' indirizzo operativo è sempre lo stesso la ricostruzione di quel parametro e non trovando altra soluzione quello che potrai fare è una reinstallazione sopra il vecchio sistema senza perdita del presente tranne gli update scaricati.
    perdonami giancarlo, non per contraddirti o polemizzare, ma più che altro per evitare di creare falsi precedenti, in Windows XP il protocollo TCP/IP non è disinstallabile, o prelomeno non lo è così facilmente.
    ricordo che il pulsante in questione era attivo in windows 98 probabilmente lo era anche in 2000 ma no di sicuro in XP.
    ti dirò di più, nel dubbio ho preso il pc di mia sorella e l'ho formattato reinstallando XP e come volevasi dimostrare....

    questa è una prova che forse risolve anche il mio problema
    http://www.wintricks.it/forum/showt...&threadid=52986

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Guarda bene in proposito senza reinstallare alcunchè:

    http://www.spippolazione.net/index.p...indows-xp-sp2/

    Per ripristinare il protocollo TCP/IP al momento in cui il sistema operativo è stato installato, è necessario digitare in un Prompt di MSDOS il seguente comando:

    netsh int ip reset C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop

    Per eseguire correttamente il comando, è necessario specificare un file registro in cui le azioni intraprese da netsh possano essere registrate. Digitando il comando sopra riportato, le azioni eseguite saranno registrate nel file registro “Resetlog.txt” che si troverà sul Desktop di Windows.


    Fai come ti viene detto di fare, questo è il modo di risolvere il problema, come vedi si può modificare in Windows XP.

  10. #10

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    23-04-2008
    Messaggi
    77
    grazie gian, sei molto in gamba, ma non ti arrabbiare, ti prego

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da gufovolante Visualizza Messaggio
    grazie gian, sei molto in gamba, ma non ti arrabbiare, ti prego
    Ma no ci mancherebbe, piacere di averti incontrato e discusso con te di un argomento interessante e non comune.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •