Leonardo.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Problema con applicazione o dll c:\windows\system.dl

New Member

Problema con applicazione o dll c:\windows\system.dl

Ciao a tutti,
    premetto che è la seconda volta che scrivo qui nel forum quindi mi scuso in anticipo se sbaglio a scrivere/fare qualcosa...
    Credo di avere un virus nel computer, ho provato con Avira, AVG, Avast ma non riescono a vederlo. In pratica ogni volta che inserisco una chiavetta USB nel portatile mi compare il seguente messaggio:

"Applicazione o dll c:\windows\system.dll non è un immagine valida di windows. Verificare con il dischetto di installazione.
    Errore durante il caricamento di system.dll%1 non è un applicazione di win32 valida."

E se non "apro" subito la chiavetta con la finestra della scelta delle operazioni che compare in automatico poi non riesco più ad accedervi (devo scollegarla, ricollegarla, e aprirla subito).
    Perfavore qualcuno mi può aiutare?? Sono abbastanza imbranata quindi se avete la pazienza di scrivermi tutti i passaggi vi sarei grata!!

Software Zone Fanatic
    Che windows hai ?
    La chiavetta è vuota o contiene dati ?
    L'hai già usata altre volte o su questo pc è la prima volta ?...

New Member
    Si scusami ho dimenticato di scriverlo: windows xp.
    La chiavetta fa la stessa cosa sia che contenga dati sia che sia vuota (ho 2 chiavette diverse e ho appena provato), e le ho sempre usate su questo pc.

Software Zone Fanatic
    Visto che non hai dati importanti sulla pendrive, puoi tentare direttamente una formattazione a basso livello con questo programma .

HDDGURU Downloads > Software > HDDGURU-Low-Level-Format-Tool > LLFsetup.2.36.1181.exe

Attenzione, stai attenta a formattare la pendrive e non un altro disco. Scarica il programma ed eseguilo : nella finestrella che appare dovresti vedere sia il disco fisso sia la pendrive (ovviamente installata sull'USB) ; STAI ATTENTA A COSA SELEZIONI.

Una volta finita la formattazione a basso livello, se non ci sono altri problemi derivanti dal sistema o da virus, la chiavetta dovrebbe funzionare al meglio. In caso contrario ce lo dici.

New Member
    Guarda la chiavetta l'ho già formattata più volte con il mackintosh... Mi consigli di farlo lo stesso? Perchè secondo me il problema è proprio nel pc...

Software Zone Fanatic
    Ma se le cose ce le dici a puntate .... è normale che la prima cosa da fare è formattare.

Comunque, visto che hai formattato già (probabilmente con una formattazione standard) , aspetta un esperto di sicurezza per le altre verifiche del caso.

New Member
    He he scusami non l'ho scritto perchè per me era sottinteso che il virus passasse da pc a chiavetta ogni volta che la inserisco... Sorry! Grazie lo stesso per vaermi dedicato il tuo tempo... Spero tanto qualcun'altro mi aiuti help!!!

Software Zone Maniac
    Ciao, scarica Malwarebytes, installa il programma ed aggiorna le firme.
    Malwarebytes.org
    Nella scheda scansione, seleziona "scansione completa"
    Allega il rapporto dello scan in formato .txt , senza per adesso rimuovere nulla.

New Member
    Ciao...a quanto pare il problema è più grave del previsto... Ho fatto come mi hai detto, ho scaricato e installato Malwarebytes ma non riesco ad aggiornarlo perchè mi compare il messaggio:
    "Si è verificato un errore. Segnala il seguente codice d'errore al gruppo di supporto di Malwarebytes Anti-Malware. Error code 732 (0,0)"
    Anche Avira non riesce più ad aggiornarsi....
    E non riesco a risolvere l'errrore di Malware!! Uff!!

New Member
    Risolto!!! Malware non scaricava l'aggiornamento perchè avevo internet explorer in modalità non in linea (io uso firefox). Tra l'altro ogni volta spunto la voce ma mi torna sempre in modalità non in linea... Comunque Avira non si aggiorna ancora. Ora faccio la scansione.

SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    esattamente in quale cartella ti segnala che non trova il system.dll?

System.dll si trova in una sottocartella di "C: \ Program Files". ma non è visibile
    comunque usa il cerca del s.o. e digita system.dll che dovrebbe essere allocato in c:\windows\system32
    potrebbe essere anche un portatore d'infezioni ma se non hai altre anomalie evidenti
    è una libreria mancante e che puoi trovate quì
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

New Member
    Per Luke 57:
    la scansione mi dice che non ha trovato nessun elemento malevolo. Però io so che c'è!!!
    Questo è il log:
    Malwarebytes' Anti-Malware 1.40
    Versione del database: 2604
    Windows 5.1.2600 Service Pack 3

11/08/2009 19.10.13
    mbam-log-2009-08-11 (19-10-13).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|)
    Elementi scansionati: 166215
    Tempo trascorso: 43 minute(s), 48 second(s)

Processi delle memoria infetti: 0
    Moduli della memoria infetti: 0
    Chiavi di registro infette: 0
    Valori di registro infetti: 0
    Elementi dato del registro infetti: 0
    Cartelle infette: 0
    File infetti: 0

Processi delle memoria infetti:
    (Nessun elemento malevolo rilevato)

Moduli della memoria infetti:

Chiavi di registro infette:

Valori di registro infetti:

Elementi dato del registro infetti:

Cartelle infette:

File infetti:

Per Darnota:
    Ho cercato system.dll e me ne ha trovati diversi....
    system.dll nella cartella C:\WINDOWS
    MMSYSTEM.DLL nella cartella C:\WINDOWS\system
    mmsystem.dll nella cartella C:\WINDOWS\system32
    system.dll nella cartella C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386
    system.dll nella cartella C:\Programmi\Microsoft Silverlight ecc..
    e altri due nella cartella MICROSOFT.Net Framework
    Che faccio ora?? Grazie mille dell'aiuto!
    Ultima modifica di miniclaudia; 11-08-2009 alle 20.30.52

New Member
    Dunque con Avira ho risolto, perchè ho visto da altri utenti che il programma in questi giorni non si aggiornava da solo, ma dovevi fare l'aggiornamento manuale. Per il file system.dll hai ragione tu, sempre cercando in internet credo che la chiavetta non funzioni perchè manca quel file... Ora la mia domanda è:

C'è un modo per recupare quel file e rimetterlo nella cartella affinchè torni tutto come prima??? E poi in che cartella lo devo mettere??

Ho provato a sostituire quello che c'era dentro la chiavetta ma mi dà lo stesso problema.
    Grazie in anticipo a chi ha la pazienza di rispondermi!

SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    proverei a registrare la dll mancante prima di cercare virus
    leggi
    registrare un dll
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

New Member
    Perdona la mia ignoranza darnota, ho letto la discussione, ma con quel sistema io vado a creare un nuovo file system.dll per far funzionare le mie chiavette giusto?? (ne ho tre di diverse marche che non funzionano per quel motivo) Ho capito bene???
    Scusami ma non vorrei combinar casini, il pc mi serve assolutamente perchè sto facendo la tesi!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •