| | Sistemi operativi Windows Discussioni legate ai sistemi operativi Windows | Supporta SWZ con una Donazione | | Obiettivo per questo mese: 450 EUR, Raggiunto: 0 EUR (0%) | | Dona Ora ! |
25-11-2009, 17.18.07
|
#1 | | Senior Member
Data di registrazione: 17-09-2004 Ubicazione: Trapani
| Deframmentazione non va in porto
ciao a tutti, il mio problema è questo, ho eseguito la deframmentazione del disco sempre con il defrag di windows ed è andata sempre bene, da ieri però sembra che il defrag faccia capricci, nel senso che alla fine della deframmentazione sembra che non cambi niente, i file sono sempre frammentati da come si può vedere dall'immagine, ho riprovato diverse volte ad eseguirla ma già dopo qualche minuto finisce la deframmentazione e con lo stesso risultato, da cosa può dipendere, saranno i sintomi dell'hard disk che sta per lasciarmi?
|
| |
25-11-2009, 20.32.39
|
#2 | | Software Zone Fanatic
Data di registrazione: 14-12-2005 Ubicazione: Sono ritornato dallo spazio...mi fermerò quel tanto che basta.
|
Ciao BluClint,
scarica questo programmino gratuito e prova a deframmentare il disco cliccando Deframmenta e Ottimizza dal menù Azione Auslogics Disk Defrag - Download
__________________ Il miglior dialogo è l'intesa. |
| |
25-11-2009, 20.48.11
|
#3 | | SWZone Staff - Moderatore
Data di registrazione: 20-04-2004 Ubicazione: ...in_Rainbows
|
Prova a farla da modalità provvisoria o con qualche altro software esterno, ma prima rispondi a questa domanda:
Hai per caso dei files pendenti su eMule o Utorrent? Files non ancora scaricati completamente intendo...
|
| |
01-12-2009, 17.26.28
|
#4 | | Senior Member
|
scusate se rispondo solo adesso ma sto avendo problemi ancor più serii con questo pc.
Il giorno dopo aver postato questo thread il pc ha cominciato a fare un rumore assordante finchè nn si è spento, ai tentativi successivi di riavviarlo stesso risultato, si spegneva di continuo.
Oggi, dopo quasi una settimana di inattività l'ho riacceso e meraviglia! sta funzionando senza il il sordo rumore di prima ma non so quanto durerà.
Ai sintomi che ho spiegato al mio tecnico di fiducia, ho avuto come risposta che oramai il pc ha fatto il suo corso, probabile che la scheda madre sia andata a farsi benedire o è avviata sulla strada giusta, d'altronde nn posso dargli torto, come vedete dalla firma, le caratteristiche del pc fanno intendere che lo stesso è più che datato e che sarebbe ora di metterlo a riposo, voi che ne pensate? Rispondendo a bonovox, si, ho ancora file pendenti nn del tutto completati su emule, programma che nn uso più da molto tempo e che quindi mi ero dimenticato totalmente dei file messi in coda.
Questo dici che potrebbe influire a creare questo problema? e come?
|
| |
01-12-2009, 23.16.37
|
#5 | | SWZone Staff - Moderatore
Data di registrazione: 20-04-2004 Ubicazione: ...in_Rainbows
|
Cancella i files pendenti (se non ti interessa scaricarli) e riprova il defrag
|
| |
02-12-2009, 00.17.34
|
#6 | | Software Zone Fanatic
Data di registrazione: 14-12-2005 Ubicazione: Sono ritornato dallo spazio...mi fermerò quel tanto che basta.
| |
Scritto da : BluClint come vedete dalla firma, le caratteristiche del pc fanno intendere che lo stesso è più che datato e che sarebbe ora di metterlo a riposo, voi che ne pensate? | Se alludi al 2004 non è ancora giunto il suo momento, pensa che la data di inizio del mio PC è il 1999 e va ancora benissimo, chiaro che raramente devo sostituire qualche organo tipo Ram, Masterizzatore, Piattine IDE, Scheda madre 2 mesi fa, però ha 10 anni e se lo merita
Qualche post indietro ti avevo consigliato questo deframmentatore: Auslogics Disk Defrag - Download
però prima libera il PC dai file pendenti e poi clicca Deframmenta e Ottimizza dal menù Azione
Non ho capito se il tuo PC è un notebook o un desk
| |
02-12-2009, 15.04.43
|
#7 | | Senior Member
|
come detto prima, il pc è defunto, nn accende più, ho risolto così il problema del defrag. 
Prendiamola a ridere, che devo fare!!!
Grazie a tutti per gli interventi
ciao
|
| |
02-12-2009, 17.21.46
|
#8 | | Software Zone Fanatic
|
Amen
| |
02-12-2009, 19.30.24
|
#9 | | Software Zone Fanatic
Data di registrazione: 24-04-2005 Ubicazione: Perugia
|
Se pensi che sia tempo di sostituire il pc, allora fagli pure il funerale..Se pensi invece di usarlo per un po' ancora, se tutto rimane spento, probabilmente un alimentatore anche usato, forse una ventola, uniti a una bella pulizia dentro il cabinet facilmente potrebbero farlo ripartire..
__________________ SWZ Juventus Club ® - S.C. Andrea Fortunato A mio padre, a mia madre e a Tonino, che mi hanno indicato la squadra giusta Sotto Il Mio Colpo La Muraglia Crolla |
| | |
Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | | Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | | | | | Modalità di visualizzazione | Modalità lineare |