Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Sparito opzioni cartella in windows XP

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    24-05-2005
    Messaggi
    14

    Sparito opzioni cartella in windows XP

    salve a tutti,
    e' la prima volta che posto su questo forum e vengo subito al dunque. Nella mia versione di windows xp non ho più opzioni cartella, ne accedendo da pannello di controllo, ne da strumenti da una qualsiasi cartella. ho caricato le sp1 e 2 ma non e' cambiato nulla. Aprendo una cartella qualunque, visualizzo tutto come se fosse una pagina di internet explorer, preferiti inclusi. Qualcuno ne sa qualche cosa ?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    intanto benvenuto. Hai già fatto scansioni per spyware, virus & affini?

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di Predator
    Data Registrazione
    23-10-2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    842
    Probabilmente hai attivato qualche opzione di visulizzazione cartelle come browser. Hai provato a vedere se l'opzione c'è ancora sul pannelo di controllo?
    ---- Death is near you ----

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    24-05-2005
    Messaggi
    14
    si, sia con antivirus aggiornato, sia con stinger di mcaffe, nessuna anomalia riscontrata...

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    24-05-2005
    Messaggi
    14
    per Predator, neanche in pannello di controllo e' più visibile "opzioni cartella"

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    stinger riconosce solo 50 o giù di li versioni di virus scarica e installa spybot e adaware e fai una scansione con quelli....per iniziare....poi attendi Giancarlo che sicuramente avrà la chiave di registro che devi riattivare

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Le chiavi gliele posso anche dare, ma per prima cosa bisognerebbe sapere se per caso è successo dopo qualche installazione, in tal caso la cosa migliore sarebbe tornare ad un punto di ripristino.

    Pe la chiave di registro preferirei lo dicesse Giancarlo (con il registro degli altri non ci scherzo molto).
    Al limite il nostro amico potrebbe dirci cosa legge a destra di questa chiave:
    KEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Citazione Originariamente Scritto da frabi
    Le chiavi gliele posso anche dare, ma per prima cosa bisognerebbe sapere se per caso è successo dopo qualche installazione, in tal caso la cosa migliore sarebbe tornare ad un punto di ripristino.

    Pe la chiave di registro preferirei lo dicesse Giancarlo (con il registro degli altri non ci scherzo molto).
    Al limite il nostro amico potrebbe dirci cosa legge a destra di questa chiave:
    KEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer
    Non dubitavo della tua conoscenza di tali chiavi ma fargli mettere mano al registro è una responsabilità che lascio volentieri a Giancarlo

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    Non dubitavo della tua conoscenza di tali chiavi ma fargli mettere mano al registro è una responsabilità che lascio volentieri a Giancarlo
    eh eh, la penso come te, infatti gli ho detto solo di dirci cosa trova mica cosa toccare

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    1)Apri regedit (start, esegui, regedit, ok)
    Cerca la chiave
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer

    e imposta la chiave NofolderOptions a 0

    2) lancia e conferma questo file *.reg

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    24-05-2005
    Messaggi
    14
    ciao Giancarlo,
    ho modificato la chiave da zero ad uno e lanciato il file di registro che hai postato, ma (anche dopo un riavvio) tutto è come prima. Ho fatto una scansione con adaware, ma non ha trovato nulla di compromettente... che fare ? ovviamente non posso sovrascrivere il sistema operativo perchè avendo installato la sp2 mi dice che il sistema installato e' più recente di quello presente nel cd... che fare ?

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Per sovrascriverlo lo puoi sovrascrivere soltanto che hai un cd-rom non aggiornato alla SP2 prima o poi dovrai fare un cd-rom integrato. Adesso aspetta che vediamo questa cosa delle opzioni cartella.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Qualcuno ha messo delle restrizioni nel gpedit ? Vai un pò a vedere hai Windows XP Prof o Home se è home non la cercare perchè non c'è.

    start -> esegui e digita gpedit.msc, quindi segui il seguente percorso: configurazione utente -> modelli amministrativi -> componenti di windows -> esplora risorse, a destra della finestra, troverai la voce dimmi come è configurata ci sono tre opportunità.
    La voce è "rimuove la voce di menu opzioni ....." mettila non configurato e dai tutti gli ok.

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Sto leggendo che hai sbagliato tutto rileggi cosa ho scritto per quanto riguarda la chiave io ho scritto che va messa a zero tu hai messo=1. Stai attento rimettila a = 0 e lancia nuovamente il file reg.

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    24-05-2005
    Messaggi
    14

    ciao, ora sto scrivendo da un altro pc, non posso verificare, appena rientro verifico, ma la chiave l'ho modificata come nel tuo primo post, ho "solo" scritto male la risposta...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •