Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Il PC non mi riconosce il sistema operativo

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    18-11-2005
    Messaggi
    1.019

    Il PC non mi riconosce il sistema operativo

    Spesso accade che accendendo il PC mi viene una videata scura con scritto boot failure, in pratica il sistema XP non viene riconosciuto sebbene sia l'unico sistema operativo in uso.In passato risolvevo co Acronis, riprestinando l'immagine del disco fisso che non veniva riconosciuto. Se però l'immagine non è recente è una scocciatura in quanto mancano dei programmi, c'è un altro modo di risolvere il problema!

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Mi pare di capire che quando ti succede questa cosa, tu insista a ripartire piu' volte e alla fine, dopo vari tentativi, il sistema parte regolarmente. Ho capito bene ?....

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    18-11-2005
    Messaggi
    1.019
    No, dovevo reinstallare XP oppure se andava bene ripartivo con Acronis e aggiungevo quello che avevo installato in seguito, mi chiedevo se per caso si potesse intervenire in altro modo, magari le cause di blocco sono diverse, a parte controllare cavi e cavetti!

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Le cause possono essere, in linea di massima, una corruzione del file system del disco o un danno fisico al disco stesso.

    Le soluzioni, esposte in modo semplice ed efficace, le puoi trovare tranquillamente qui :

    PCalMeglio - Risolvi i problemi - Windows - Guida - Riparare Windows XP

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •