Leonardo.it
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Come reinstallare/riparare Windows7 64 bit senza perdere dati e programmi?

Senior Member L'avatar di romrom

Come reinstallare/riparare Windows7 64 bit senza perdere dati e programmi?

amici
    a seguito del mio problema con la dll sensapi (vedi discussione) mi sono rassegnato a reistallare windows per tentare di risolvere con una istallazione pulita.
    Ho il cd di W 7 OEM che Ŕ istallato in una partizione separata e quindi potrei formattare e reistallare ex-novo ma vorrei sapere se invece Ŕ possibile e come reistallare W 7 senza formattare (magari sensapi.dll si aggiusta...) mantenendo i miei programmi senza dovermi sobbarcare il lavoraccio di una istallazione con formattazione. L'indicazione di una guida dettagliata mi farebbe comodo per non fare casini... grazie

SWZone Staff - Moderatore L'avatar di bonovox767
    LocalitÓ
    ...in_Rainbows
    Se inserisci il DVD di 7 come prima unitß di boot, dovresti avere una voce "Ripara Windows 7/Computer"

http://www.valkiro.org/2010/01/15/co...-di-windows-7/

grazie.. ma avevo dimenticato di precisare che ho anche Ubuntu istallato su un secondo hd e quindi un dual boot. Cosa succede al mio boot loader se faccio come dici?

LocalitÓ
    ...in_Rainbows
    Beh, una reinstallazione di sicuro scrive nuovamente il boot record e Ubuntu non sarß quindi pi˙ accessibile.
    In quel caso basterebbe in seguito ripristinare il Grub di Ubuntu:

--> Wiki di ubuntu-it : Ripristinare Grub dopo reinstallazione di Windows <--

PS: ti ho migliorato il titolo che cosÝ risulta pi˙ chiaro. Ricorda che pi˙ un titolo descrive la natura della richiesta, pi˙ risposte si possono ricevere.
    Ultima modifica di bonovox767; 01-11-2010 alle 11.07.56

scusatemi ma ho potuto procedere con il suggerimento solo ora e...sorpresa!... dopo l'accesso dal DVD e aver scelto Ripristino del computer nella finestra di Opzioni Ripristino non c'Ŕ nessun SO da scegliere ...quindi non posso seguire la procedura perchŔ se vado avanti nella finestra di scelta ad ogni opzione mi viene un messaggio di errore... ve lo chiedo solo per scrupolo ma penso che mi tocca formattare e reinstallare vero?... un gesto di pietÓ mi conforterebbe... per˛ Ŕ strano perchŔ windows funziona normalmente (a parte il problema della dll sensapi di cui ho parlato ma che non impedisce il lancio dei programmi...) boh!...

allora mi confermate che debbo formattare?...o posso reinstallare senza format?...
    Ultima modifica di bonovox767; 17-09-2011 alle 10.51.08

Ste
    Ste non Ŕ collegato
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Ste
    LocalitÓ
    Roma
    per riparare l'installazione devi cliccare su installa ora e poi su aggiornamento
    Ultima modifica di Ste; 08-11-2010 alle 14.08.34

grazie ma l'Aggiornamento non funziona...dopo aver scaricato quanto mi chede windows all'opzione Aggiorna mi compare un avviso di errore che impedisce di proseguire... ho provato anche l'opzione senza aggiornamento ma il risultato Ŕ lostesso...mi sa che non mi resta che reinstallare ex novo...che dite?...

Ste
    Ste non Ŕ collegato
    LocalitÓ
    Roma
    che errore ti da?

beh!...io faccio Installa e si avvia l'aggiornamento tramite accesso a internet... io eseguo e mi viene proposta l'accettazione della licenza...accetto e a questo punto scelgo aggiornamento... il messaggio dice che un problema impedisce l'aggiornamento inviatndo ad annullare...esattamente sembra che sia impossibile completare un controllo software originale richiesto a causa di un errore (non specificato)...inoltre si specifica che ATI Catalist potrebbe smettere di funzionare... prevengo possibili obiezioni specificando che naturalmente la mia copia di W 7 64 bit OEM Ŕ originale... se invece scelgo di reinstallare in modalitÓ personalizzata per esperto (accettando di perdere le personalizzazioni) e scelgo la partizione dove Ŕ giÓ Windows si blocca dicendo che Ŕ impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente... mi sa che debbo rassegnarmi a formattare...sic!...che ne dite?...

Senior Member L'avatar di dubliner
    LocalitÓ
    Karalis

Come reinstallare windows 7 se non parte?

Ciao a tutti. Mi sono reso conto di una grave pecca di windows 7 o almeno lo Ŕ per me. Mi si Ŕ presentata pi¨ volte la necessitÓ di dover procedere con una reinstallazione di windows 7 su una precedente installazione. In pratica avrei aggiornarlo. Tale operazione su XP era possibile sia se lanciata attraveso l'eseguibile del cd una volta caricato xp sulla macchina o direttamente dal cd impostandolo come unitÓ di avvio e scegliendo la voce ripristina. Su Windows 7 tale possibilitÓ non esiste. Se infatti metto il dvd alla partenza e poi scelgo la modalitÓ aggiornamento mi dice che devo far partire windows e poi da li lanciare l'aggiornamento stesso. Il problema Ŕ che windows non parte. Come posso ovviare tale problema? Esiste un modo e se non esiste perchŔ Ŕ stata disabilitata questa funzione? Non ne capisco il senso. Se infatti utilizzo la modalitÓ avanzata perdo logicamente tutti i programmi installati e io questo vorrei evitarlo.
    Member of the SWZone Roma Club

LocalitÓ
    ...in_Rainbows
    Non c'Ŕ nessuna pecca, ma semplicemente un diverso modo di procedere.

Unisco la tua discussione a quella giÓ esistente sul tema.La prossima volta usa prima il comando CERCA del forum.

DISCUSSIONI UNITE

LocalitÓ
    Karalis
    beh l'ho fatto ma non ho trovato molta attinenza. la mia Ŕ una domanda pi¨ specifica. se non si tratta di una pecca mi sai dire come fare a reinstallare nel mio caso senza perdere le applicazioni presenti? Grazie

LocalitÓ
    ...in_Rainbows
    La tua domanda specifica Ŕ come reinstallare W7 senza perdere i programmi giÓ presenti, che Ŕ esattamente il titolo di questo thread, quindi l'attinenza c'Ŕ tutta.

LocalitÓ
    Karalis
    ok. mea culpa. mi era sfuggito. dalle date delle precedenti risposte intuisco che non ci sia alcuna soluzione e sia costretti ad un'installazione ex novo con conseguente perdita dei programmi. se non Ŕ una pecca questa.....

Ste
    Ste non Ŕ collegato
    LocalitÓ
    Roma
    al boot puoi fare una reinstallazione personalizzata che in pratica Ŕ una installazione pulita con la differenza che i tuoi file vengono salvati in una cartella denominata windows.old dalla quale puoi prendere i tuoi file e poi cancellarla
    pi¨ che altro dovresti provare(se non l'hai giÓ fatto) ad utilizzare le altre opzioni di ripristino di windows 7 come il ripristino all'avvio oppure il ripristino configurazione di sistema ad una data nella quale il sistema funzionava
    Quali sono le opzioni di ripristino del sistema disponibili Windows 7&#63;

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •