Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Recupero periferica audio disinstallata per sbaglio

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-03-2012
    Messaggi
    5

    Recupero periferica audio disinstallata per sbaglio

    Ciao a tutti,
    io ho disinstallato x sbaglio la periferica audio sul mio computer,c'è un modo per poterla ripristinare ??Quando provo a riprodurre un file audio mi dice "Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio.E' possibile che sul computer non sia installata alcuna periferica audio o che sia utilizzata da un altro programma o che non funzioni correttamente"...Potete aiutarmi perfavore ?Tenete presente che non ho la possibilità di tornare ad un punto di ripristino precedente,ho già provato ma niente...Spero che qualcuno possa darmi una mano...Grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    ciao,
    bisogna sapere qual è la periferica audio
    scarica speecy http://www.piriform.com/speccy/download/portable
    aprilo riporta cosa ti dice sotto la voce Motherboard e sotto Audio

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-03-2012
    Messaggi
    5

    Recupero periferica audio disinstallata per sbaglio

    Ciao,
    inanzitutto grazie per la risposta,
    allora ho fatto come mi hai detto e sotto la voce Motherboard mi da "Acer" mentre sotto la voce audio mi da "No audio card detected"...

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Puoi riportare il modello del computer?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-03-2012
    Messaggi
    5
    E' un Acer Aspire One sulla scatola c'è anche scritto AOA 110-Bgb non so se puo' esserti di aiuto, il numero del modello è ZG5...

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Scarica questi, estrai l' archivio .zip ed avvia il setup.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-03-2012
    Messaggi
    5
    Ciao,
    ho fatto come mi hai detto ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema,potresti per favore spiegarmi passo per passo le operazioni da fare ?Ti chiedo scusa ma non sono molto pratico...Ti spiego quello che ho fatto io...Ho scaricato il file e ho cliccato direttamente sopra Audio Realtek e poi ho cliccato sul tasto destro del mouse e ho confermato l'estrazione sotto la voce "estrai direttamente senza chiedere conferma".Una volta terminata l'operazione di estrazione non mi ha aperto nessuna finestra è rimasto tutto come prima...Puoi per favore spiegarmi come devo fare ?Abbi pazienza

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Nessun problema. L' archivio l' hai estratto ma non sai in quale cartella è andato. Fallo di nuovo, questa volta col tasto dx/ Estrai in.. poi gli dai tu la directory, cioè la cartella dove vuoi mandarlo, magari te la crei prima sul desktop. Una volta effettuata l' operazione, apri la cartella e fai doppio click su Setup.exe e installi i drivers audio. Dopodichè dovresti avere di nuovo l' audio funzionante. Facci sapere.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-03-2012
    Messaggi
    5
    Problema risolto,finalmente ho di nuovo l'audio è funziona perfettamente.Grazie davvero senza il vostro aiuto non sarei riuscito a combinare niente ...Grazie ancora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •