se i cd non sono danneggiato lo è di sicuro il lettore cd-rom .
altra opzione potrebbe essere un problema di ram difettosa,controllala
Ciao a tutti,sono nuovo e ho bisogno di una mano con un mio pc che monta windows xp.Il problema è questo:quando tento di accenderlo mi dice che il file WINDOWS/SYSTEM32/CONFIG/SYSTEM manca o è danneggiato.Ho inserito il cd del SO e ho fatto caricare tutti i dati,e poi di fronte alle 3 opzioni ho premuto r ,in modo da poter aprire la console di ripristino.Niente da fare,dopo un pò di tempo mi chiede di inserire il cd del sistema,oppure mi dice che il cd è danneggiato ,e se premo invio mi dice che manca il file SPCMDCON.SYS.Ho provato con 3 cd diversi,due dei quali io perfetto stato,e dubito fortemente che possano essere danneggiati..idee?Aspetto vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente.
se i cd non sono danneggiato lo è di sicuro il lettore cd-rom .
altra opzione potrebbe essere un problema di ram difettosa,controllala
Prima di tutto grazie per aver risposto.Il problema non penso sia del lettore,in quanto il cd lo legge,ma dopo non mi apre la consoledi ripristino.ho provato su un altro pc il cd di windows e invece la console la apre.Non capisco il motivo.Potrebbe essere un virus?
un virus ?? difficile visto che il sistema dovrebbe partire da cd per eseguire il ripristino
se invece ti riferisci a ciò che ha bloccato il tuo pc si potrebbe essere
ma cmq controlla sia la ram che l'HD è meglio
Guarda,scusa l ignoranza,ma che tipo di controllo dovrei fare?in che modo?
scarica e masterizza su cd questo Memtest86+ - Advanced Memory Diagnostic Tool
indi col cd così creato controlli la ram del pc , se ti dà errore cambia il o i banchi difettosi
Segnalibri