se i driver precedenti non ti danno il problema appena segnalato si ritorna ad installare i driver precedenti
i driver aggiornati all'ultima versione non sono sempre da considerare come i migliori per il pc
Buongiorno, vediamo se qualcuno può aiutarmi.Stavo giocando a un videogioco quando nel prendere una determinata arma, lo schermo diventa nero, subito dopo escono tante righe verticali e dopo un pò il pc crasha e si riavvia da solo. (provato 2 volte)
Capisco che ciò dovrebbe imputarsi ai driver della scheda video, infatti andando a vedere in C:\windows\minidump e aprendo i file imcriminati tutto fa pensare ai driver video.(mostro l'immagine)
Li avevo scaricati giusto un paio di giorni fa, è mai possibile che driver aggiornati provocano quell'errore? secondo voi devo ritornare ai driver precedenti?
Ultima modifica di BluClint; 06-08-2012 alle 13.24.20
Windows 7 Ultimate sp1 Amd Athlon II X2 260 3.20 Ghz
4 GB ram
Scheda Madre Asus MSI MS-7309
Scheda Video Ati Radeon 7790 2GB ram (Sapphire)
Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)
se i driver precedenti non ti danno il problema appena segnalato si ritorna ad installare i driver precedenti
i driver aggiornati all'ultima versione non sono sempre da considerare come i migliori per il pc
per caso è crysis 2?
NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...
Allora proverò a reinstallare quelli vecchi.
No, il gioco è Bioshock 2
4 GB ram
Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)
mah ho più l'impressione che la tua scheda abbia bisogno di una bella soffiata con aria compressa e forse di giocare a risoluzione un po' più bassa (dettagli texture ecc)
Ho aperto il case e volendo, non c'era tanta polvere.
Comunque sono arrivato a una quasi soluzione, spiego perchè quasi.
Sono entrato nel Control center dei catalyst e ho portato la velocità della ventola (in effetti era un pò bassina, soltanto al 23%) al 60% e così mi son visto scendere la temperatura da 85 a 67 gradi sotto sforzo, a riposo si mantiene intorno ai 65 gradi.
Ecco, questi 65, 67 gradi sono sempre troppo per la mia scheda video, a parer di qualche esperto, la scheda sotto sforzo, non dovrebbe superare i 60 gradi, ecco perchè dicevo, "quasi una soluzione" e quindi mi è stato consigliato di cambiare case, in quanto l'attuale non è bene aerato.
Voi che ne pensate?
Ultima modifica di bonovox767; 09-08-2012 alle 21.22.57
4 GB ram
beh tieni presente che adesso è di suo un gran caldo, se tieni smontata una paratia del case come faccio io in estate la situazione migliora adesso la mia 6950 è a 45 Gradi a riposo
Non metto in dubbio che in questo periodo influisce molto il caldo torrido che sta facendo in tutta Italia, anzi.
Comunque ho seguito il tuo consiglio, ho tolto il pannello laterale del case e adesso la temperatura a riposo oscilla tra i 59 e 60 gradi, diciamo che rispetto a prima una altra miglioria l'ho avuta ma non raggiungo lo stesso la temperatura che ha la tua scheda video e nemmeno della Ati 4670 di mio figlio, che a riposo non gli va oltre i 46 gradi.
Mah! sarà una prerogativa delle 4850 avere le temperature più alte rispetto agli altri modelli della stessa marca.
4 GB ram
Non credo..io ho una 4870 e a riposo è a 45°..
Ho letto un articolo in rete che parla di tutto e per tutto della 4850 e dopo averlo letto, mi sento più tranquillo e meno preoccupato per la temperatura, l'articolo è strutturato in svariate FAQ e risposte date dagli esperti (penso dell'Ati stessa) e una tra le tante che mi interessa da vicino, dice così:
D. "La mia nuova HD4850 segna in idle temperature superiori ai 70°C, mi devo preoccupare?
R. Non bisogna preoccuparsi assolutamente, le temperature così alte sono dovute ad una scelta fatta da ATi che ha preferito impostare un regime di rotazione più basso della ventola diminuendo quindi il rumore generato dalla ventola (che fino al 50% di rotazione è inudibile) ma con il rovescio della medaglia di avere temperature più alte (che comunque in full non superano mai i 90°C). Per chi proprio non sopporta questo, ci sono metodi che consentono di alzare il regime di rotazione della ventola per abbassare le temperature."
4 GB ram
Segnalibri