Leonardo.it
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: pc che si riaccende da solo

New Member

pc che si riaccende da solo

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Salve,
    su un tower acer che monta Windows Vista SP2 (WinNT 6.00.1906) ho il seguente problema: in pratica per una questione di semplicità vuoi per programmi aperti, accensione veloce ed atro, ... lo spegnimento lo fa faccio o in "pausa" tramite il telecomando di mediacenter oppure tramite clocx lanciando ad orari prefissati un exe che mette il pc in modalità congelamento/ibernazione.

Il problema è che se effettuo uno di queste modalità di spegnimento nel corso delle 24 ore si riaccende dopo un certo tempo x che rimangono fissi se non è stato preceduto da un "arresta sistema", altrimenti cambiano ma rimanendo sempre fissi sempre se non è stato precedeto, appunto, da "arresta sistema". Mentre spegnendo i modallità "arresta sistema" il problema di riaccensione non accade.

Ho fatto svariati tentivi per capire da dove nasce ma inutilmente tranne che ho notato sul registro degli eventi che a quelle determinate ore che si riaccende c'è un evento dei servizi che è l'unico tra le decine e decine che non è possibile disattivarlo a differenza degli altri ma non sno sicuro al 100% se si riaccende esattamente per questo motivo o è solo una mia sensazione

Qualche consiglio ?

grazie

Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    mmh

un servizio che non si può disattivare , quindi essenziale al sistema
    dunque in primis gentilmente dimmi il nome di detto servizio
    indi controlla nel bios se esiste una voce tipo restart at seguita da un ora
    o se sono pianificato interventi a determinate ore tipo reboot with lan o simili

New Member
    ciao,
    intando grazie per la risposta.....allora: credi possa dipendere dal bios, ma se ciò fosse gli orari non dovrebbero essere stabili ? (anche se ricordo d'averlo già scandagliato alla ricerca di qualche voce attinente ma nn riscontrando nulla, come anche credo di aver già visto nelle pianificazioni cher mi pare sia accessibile da pannello di controllo, e comunque lo rifarò come dici) .... a me viene il sospetto che sia qualche scheda interna al pc tipo la scheda tv o qualcos'altro.....farò come hai detto e più tardi ti farò sapere

grazie

Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    se non ricordo male anche voci tipo: wake up
    possono avere a che fare con riaccensione...

ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    si giusto cippico wake up lan ecco il nome !!!!
    due ore ieri a scervellarmi sul nome , ma si può ????

x rockykor no non credo sia una scheda tv

New Member
    ciao, ieri ho visto parzialmente per motivi di tempo il bios non l'ho ancora controllato: il servizio che ricordavo nn si potesse disattivare era "client dhcp" che però ora noto che è possibile disattivarlo e che comunque è sempre il primo in ordine cronologico che trovo all'accensione fantasma...2 sono le cose o ricordo male il servizio o è cambiata la possibilità di attivare/disattivare.....comunque, a parte i ricordi può essere lui ? .... grazie

Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    in caso non s irisolva controllando il bios...anche un tentativo ripristinando il bios con le impostazioni di default forse potrebbe andare bene...

ciaooo a tutti
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

New Member

ciao, dato che al pc non uso la tastiera ch'è imballata in magazzino ed è un problema reperirla ma uso telecomndo e mouse perchè l'ho configurato come un multimediale tv, radio, hi-fi etc.....chiedo se è possibile accedere dal s.o. windows al bios anche tramite qualche software ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •