ccleaner e malwarebytes prova a fare una passata
Salve! Il mio pc è lento all'avvio nonostante abbia fatto pulizie approfondite, chkdsk, alleggerito l'avvio e le procedure classiche...
Utilizzando il registro eventi di Windows e andando in DiagnosticPerformance ho notato un errore che dice:
Avvio di Windows:
Durata avvio : 109945ms
IsDegradation : false
un tempo di quasi due minuti di avvio, veramente lento...
inoltre, leggo:
L'avvio dell'applicazione ha richiesto più tempo del consueto, determinando una riduzione del livello delle prestazioni del processo di avvio del sistema:
Nome file : explorer.exe
Nome descrittivo : Esplora risorse
Versione : 6.1.7600.16385 (win7_rtm.090713-1255)
Tempo totale : 15265 ms
Tempo riduzione prestazioni : 8935 ms
Insomma, non ho idea della causa nè tantomeno ho idea di come risolvere... potete aiutarmi? Grazie![]()
ccleaner e malwarebytes prova a fare una passata
NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...
Due minuti non sono eccessivi... La maggior parte dei PC si avviano in un minuto e mezzo: è difficile scendere al di sotto. Dal mio umile punto di vista, non importa quanto ci mette ad avviarsi, ma che una volta avviato funzioni bene...![]()
...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
Questo è il mio sito personale...
Il pc è molto lento in avvio, dopo che ho fatto il login windows passa parecchio, poi carica il desktop più lentamente del normale. Certo poi il computer funziona bene, ma è qualcosa che mi piacerebbe risolvere :P
Faccio un po' di pulizie ulteriore e malwarebytes e poi vi mando anche un log di hijackthis e vi faccio sapere.
Ecco il log hijackthis.txt (PS: puuush è un software da me installato di un uploader che permette di fare upload direttamente dal pc)
Ultima modifica di mentfloyd; 14-09-2012 alle 14.08.16
guarda che hijackthis con win 7 da false segnalazioni di problemi
NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...
Allora prova con Toolwiz care: è un software gratuito che ho utilizzato spesso per risolvere problemi del PC. Scaricalo direttamente dal sito del produttore (al momento non ho il link sottomano), e disattivalo dopo aver fatto pulizia (devi passare anche per la scheda "velocizza"). Ti assicuro che il risultato è notevole: il consiglio di disattivarlo dopo è solo per evitare che si aggiunga ai programmi in avvio.
Edit: ecco il link
Ultima modifica di Eccomi; 14-09-2012 alle 19.51.30 Motivo: aggiunta link
Niente da fare anche con pulizie con Toolwiz care.
Hai già deselezionato i programmi inutili che partono all'avvio, con msconfig.exe? Hai provato una scansione con Combofix? e uno scandisc approfondito dell'Hard Disk?
Segnalibri