Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: come togliere la richiesta di password all'avvio di Windows

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601

    come togliere la risciesta di password all'avvio di Windows

    A seguito di qualche modifica fatta al computer, all'avvio di Windows Xp Professional mi viene chiesta la password per accedere al computer. Io sono l'amministatore del computer.
    Premetto che ora le modifiche da me fatte sono state annullate e il computer è tornato a lavorare come lavorava prima, ad eccezione della richiesta della password. La password non esiste, mi basta cliccare su OK, tuttavia mi piacerebbe levare quella finestra, come posso fare?

  2. #2

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    24-12-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.709
    non è che è la pw di rete?

    in tal caso, disinstalla "client per reti microsoft" e il gioco è fatto.

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Straordinario manuangi, si trattava proprio dell' installazione del "client per reti microsoft".
    Ma poi l'ho disabilitato o diinstallato.
    Non so comunque vedo che nelle proprietà del modem, la voce "client per reti microsoft" è prensente ma non spuntata. Cosa dici devo rimuoverla completamente?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Ho provato a cliccare su disinstalla "client per reti microsoft", si è aperta una finestra in cui c'e' scritto: "Il componente disinstallato verrà rimosso da tutte le connessioni di rete. Procedere con la disinstallazione di Client per reti Micorsoft?".

    Quindi risulta già disinstallato.
    Ora procedero' a rimuoverlo da tutte le connessioni di rete.

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    L'ho rimosso, ma purtoppo al riavvio del computer mi viene sempre richiesta la password.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    TweakUi per XP dovrebbe risolverti il problema e lo trovi
    QUI.

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Eggià, anche perché il client per reti Microsoft è abbastanza comodo, con autologon si risolve il problema del topic... non capisco tutta questa paura e voglia di rimuoverlo.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  8. #8

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    24-12-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.709
    Messaggio scritto da Antares
    Eggià, anche perché il client per reti Microsoft è abbastanza comodo, con autologon si risolve il problema del topic... non capisco tutta questa paura e voglia di rimuoverlo.
    Io ho postato la prima soluzione che mi veniva in mente. Se non si ha una rete, il Client per Reti Microsoft è perfettamente inutile, da disinstallare.

    Se no, o comunque, l'autologon è un'ottima idea.

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    ora reinstallandi il client per reti microsoft, ho visto il "Client per servizi NetWare".
    Ebbene fu a segiuto di quell'installazione e poi disinstallazione, che "Client per servizi NetWare", mi ha configurato il computer con richiesta password all'avvio.
    Per caso il tweak farebbe un avvio automatico della richiesta password, senza però levare la finestrella? Con Tweak xp mi fa così. Se la risposta è si non risolvo la configurazione, bensì rendo solo piu' pratico l'avvio.

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    Qui ci trovi la procedura.

    In alternativa fai doppio clic sul .reg allegato.

    Ma mi domando una cosa: nel pannello di controllo>account utente non c'è la possibilità per l'amministratore di togliere la richiesta di PW all'avvio?

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    No, bisogna usare Tweak-Ui o mettere mano al registro.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    Messaggio scritto da Gladiator
    ora reinstallandi il client per reti microsoft, ho visto il "Client per servizi NetWare".
    Ebbene fu a segiuto di quell'installazione e poi disinstallazione, che "Client per servizi NetWare", mi ha configurato il computer con richiesta password all'avvio.
    Per caso il tweak farebbe un avvio automatico della richiesta password, senza però levare la finestrella? Con Tweak xp mi fa così. Se la risposta è si non risolvo la configurazione, bensì rendo solo piu' pratico l'avvio.
    se non hai mai inserito una password, evitando la richiesta con l'autologon di TweakXP, ripristini automaticamente la configurazione.

    Ma io, scusatemi, insisto a dire che si può fare anche in pannello di controllo > account utente...proprio in virtù del fatto che Gladiator é amministratore e non ha mai inserito la pw.

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    21-05-2002
    Messaggi
    1.601
    Messaggio scritto da davlak

    Ma io, scusatemi, insisto a dire che si può fare anche in pannello di controllo > account utente...proprio in virtù del fatto che Gladiator é amministratore e non ha mai inserito la pw.
    Dal pannello di controllo\account trovo crea password, non annulla password.
    Ho provato ad impostare in crea password una password dove non ho scritto nulla.
    Una volta riavviato il computer riappare sempre la richiesta password.
    Inoltre quando premo ctrl+alt+canc non si apre subito la finestra del task manager bensì una finestra da cui posso selezionare il task manager, l'arresto del sistema e altre cose.
    E anche questu'ultima finestra non mi piace.
    Prima non le avevo, solo dopo la modifica che feci.

  14. #14
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    sarò sintetico:

    1. se hai un solo admin, ti consiglio di crearne almeno un altro

    2. con il profilo con cui accedi per default, crei la password in utenti

    3. con tweakUI abiliti l'autologin, immetti il nome utente e password con cui vuoi accedere

    4. fine

    by

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Davlak non ha tutti i torti, da Pannello di controllo, una volta entrati in Account utente, è possibile scegliere la voce "Change the way users log on or off" (ho XP in inglese), e da qui bisogna cliccare su "Use the welcome screen".
    All'avvio, se non si hanno password impostate, basta cliccare sull'utente corretto e magicamente si sentirà la musichetta di benvenuto di XP!!!

    Chiaro che non chiede la password solamente nel caso in cui l'utente non abbia effettivamente una password impostata.
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •