Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Windows XP Dischi Storage Partizioni FAT32 o NTFS??

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    73

    Windows XP Dischi Storage Partizioni FAT32 o NTFS??

    Salve a tutti, Vi chiedo un parere...Su OS Windows XP Pro Service Pack 1 monto sul primario IDE un Master HD di Boot IBM Ultra ATA 66 da 20 Gb (File System NTFS) , uno Slave IBM Ultra ATA 100 da 30 Gb per dati (File System FAT32); sul controller RAID HighPoint HPT370 monto sui due primari IDE in modalitā raid 0 due dischi Maxtor da 40 Gb l'uno visti come unico HD 80 Gb Ultra Ata 100 (File Syustem FAT32), sul secondario del primo canale come slave monto un HD Maxtor Ultra ATA 133 (ma riconosciuto dal controller come UATA 100) da 120 Gb (File System NTFS)...Le partizioni che vedete in FAT32 derivano da precedente OS Windows 98SE...Il Maxtor da 120 Gb, acquistato di recente,con Windows XP ho potuto formattarlo soltanto in NTFS...Vi chiedo: utilizzando tale disco solo ed esclusivamente per immagazzinare files *.VOB di filmati da me creati per la masterizzazione di DVD, conviene riconvertirlo in FAT32? (Preciso che non ho la necessitā di vedere il disco su base DOS...)...E se sė, l'unico modo č farlo con PartitionMagic??...Grazie a tutti

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    se crei filmati, ti conviene lasciare il file system in NTFS, cosė puoi creare files pių grando di 4Gb.Se poi fai i cluster da 32 KB meglio ancora per la manipolazione di files di grandi dimensioni.

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    73
    Grazie per il consiglio!

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    0
    Preciso che non ho la necessitā di vedere il disco su base DOS...)...E se sė, l'unico modo č farlo con PartitionMagic??...Grazie a tutti
    premesso che la risposta alla domanda principale ti č stata data in maniera esaustiva da Marco, io aggiungo soltanto due cose alla parte che ho quotato. Con Partition Magic puoi vedere la partzione NTFS nella finestra principale del programma con il "Partition Browse" che č compreso, volendo le partizioni con questa tipologia di formattazione possono essere trattate con un programma come questo


    http://www.sysinternals.com/ntw2k/fr...fsdospro.shtml

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    73
    Fantastici entrambi ...Grazie ancora...

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Aggiungiamo anche questo :

    se in futuro volessi formattare in FAT32 un hd Maxtor a dispetto di XP potrai usare questo programma .

  7. #7
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    bhč dipende, se ha una mobo con chip n-force se lo scorda di usare sia powermax che sto cd (thx a canaro per l'info, io stavo uscendo pazzo, pensando che fosse un problema di masterizzazione)
    Ultima modifica di Beep Beep; 08-02-2004 alle 11.35.48
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Buono a sapersi anche questo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •