Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: cambiare la lingua di windows xp pro

  1. #1
    Senior Member L'avatar di sander_mi123
    Data Registrazione
    07-08-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    334

    cambiare la lingua di windows xp pro

    salve, mi trovo davanti ad un notebook su cui è installato xp pro in inglese, vorrei cambiare la lingua ma, prima di fare uno sbaglio e rovinargli il computer volevo chiedervi, se conviene cambiare da pannel control o reinstallarlo sperando che ad un certo punto mi dice seletion language?
    un altra cosa se cambio lingua sarà praticamente come il mio o qualcosa resterà in inglese?
    Oppure deve comprare una versione tutta in italiano per avere il so uguale al mio? E se compra quella italiana si deve disinstallare quella vecchia per mettere su quella nuova?
    grazie per le risposte come sempre
    solo chi non sogna di raggiungere l'irraggiungibile non lo raggiungerà mai

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Benvenuto.
    Da quel che ne sò io non puoi settare la lingua come per linux, o è in italiano o no.

  3. #3
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    come ti è stato già detto, non puoi scegliere quale lingua adottare.
    l'installazione pulita, previo format del s.o. presente va fatta con cd di windows xp in italiano.
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Purtroppo zio Bill non permette di poter scegliere la lingua del sistema operativo per ovvie (per lui) ragioni commerciali. Inoltre come se non bastasse anche applicativi MS come Office non funzionano a dovere se istalli ad es. un Office in Italiano con un XP straniero.

    Questa scelta commerciale di MS impedisce di fatto la libera commercializzazione dei prodotti informatici all'interno dell' Unione Europea e permette ai produttori di computer, sopratutto a quello di notebook, di avere prezzi molto differenti tra un paese e l'altro. Differenze ben superiori a quelli che sarebbero giustificati dalle sole differenze delle aliquote iva.

    Non Ti resta che percorrere la strada segnalatati da beep!
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    D. A cosa serve il pacchetto MUI (Multilingual User Interface) di Windows XP?
    R. Il pacchetto MUI di Windows XP consente agli utenti di cambiare la lingua dell'interfaccia utente, inclusi i nomi delle opzioni di menu, le opzioni delle finestre di dialogo e la Guida in linea, utilizzando una qualsiasi delle 24 lingue in cui Windows XP Professional è disponibile

    aggiungo che Il MUI è disponibile solo come licenza volume
    sempre IMHO, mi pare improbabile che venga installato all'atto della vendita
    di un singolo pc come è nel significato dell'acronimo stesso.

    Windows Multilingual User Interface (MUI) Pack works on top of English
    Windows Professional edition (namely Windows 2000 and XP). MUI pack adds
    language resources to the base operating system and does not modify any
    core
    system binaries."
    http://www.microsoft.com/globaldev/r.../muixpsp1.mspx
    --

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Giancarlo non finisci mai di stupirmi, conosci il sito della Microsoft meglio di Bill Gates in persona.

    Ti ringrazio, se non era per Te non lo avrei mai saputo, la MS non pubblicizza questa possibilità da nessuna parte, tranne che per office dove per avere la correzione multilingua è necessario acquistare il Proofing Tools.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di sander_mi123
    Data Registrazione
    07-08-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    334
    Grazie ancora per il suggerimento, ho scaricato il muiita.exe che sarebbe quello in italiano ora provo a copiarlo sul computer e vediamo che viene fuori, Office comunque resterà in inglese? ciao!!!
    solo chi non sogna di raggiungere l'irraggiungibile non lo raggiungerà mai

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Meglio che tu legga quello che ho messo perchè occorre partire dall'aver acquistato il pacchetto MUI, ho perplessità a pensare che scaricando quel file si possa fare.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di sander_mi123
    Data Registrazione
    07-08-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    334
    giancarlo non ho capito bene quello che devo scaricare, io ho scaricato mpsetupmuiita.exe, ma credo che forse dovrei scaricare tutto quello che c'è in quella pagina non credi?
    comunque ho provato ad installarlo è scritto tutto in inglese e si accenna windows media player cosa devo fare? lascio perdere e dico di andare a comprare la versione italiana?
    solo chi non sogna di raggiungere l'irraggiungibile non lo raggiungerà mai

  10. #10
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    il MUI non è solo l'eseguibile, da quei link scarichi i pacchetti per tradurre windows media player, messenger e altro, ma non windows.

    Il MUI per windows è un cd, che al pari del cd originale, va comprato.
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  11. #11
    Senior Member L'avatar di sander_mi123
    Data Registrazione
    07-08-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    334
    ma allora posso cambiare i programmi citati ma non l'intero SO, io avevo capito male, allora non cambio niente magari qualche programma in lingua originale ci poteva stare ma qui va ha finire tutto il cotrario di quello che volevo io, devo comprare tutto xp nuovo.
    ok grazie!!!
    solo chi non sogna di raggiungere l'irraggiungibile non lo raggiungerà mai

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Infatti è quello che avevo cercato di dirti anche nel primo post la lingua con il mui si può cambiare soltanto se si acquista in partenza quella tipologia di siatema operativo. Il mio post era per arricchire la discussione e completarla visto che si parlava di cambiare la lingua.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    3
    Chiedo scusa a tutti gli utenti se riporto in alto questo topic.

    Essendo un profano icredibile, mi rivolgo a voi per chiedere alcune delucidazioni.

    Mi è stato chiesto (figuratevi quanto è disperata questa persona) di risolvere dei problemi ad un pc portatile che monta Windows XP in russo.

    Dato che occorre formattare il tutto e reinstallare XP vorrei chiedervi se esiste la possibilità di trasformare il mio XP professional (con service pack 2) che è in italiano in versione russa. Trasformare le icone, le lingue, le cartelle....

    Ho provato a leggere qualcosa ma non ho capito molto.

    Qualcuno avrebbe voglia di aiutarmi?

    Grazie a tutti

    Federico

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    12-09-2011
    Messaggi
    5
    Ciao
    da quello che so io, almeno dal service pack 2 si puo fare dal
    pannello di controllo ->
    opzioni internazionali della lingua

    una volta settato tutto nella lingua desiderata, riavviare il pc

  15. #15
    Member
    Data Registrazione
    01-05-2008
    Messaggi
    58
    ma non vi basta scaricare l'iso della MUI(purtroppo so che i link ufficiali non funzionano piu,quindi è un problema reperirlo) e poi installarla?
    vi traduce XP in italiano almeno per il 98%,tipo i menu e tutto il cucuzzaro,tranne alcune cartelle che ovviamente rimangono in lingua inglese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •