Leonardo.it
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: si spegne e si riavvia da solo

New Member

si spegne e si riavvia da solo

Ciao a tutti,
    non so proprio cos'è successo...

Da stamattina il pc ( win xp pro + sp2 ) si spegne e siriavvia "ogni quanto gli pare a lui" indipendentemente da che programmi sto utilizzando.

Per riavviarlo non parte sempre al primo colpo, generalmente arriva sulla maschera del logo di win xp e si continua a riavviare per 2 o 3 o + volte, finchè alla fine parte.

Cosa può essere successo ?

Da dove posso cominciare a guardare ?

Ho norton antivurus e firewall installati

qualche idea ?

Grazie a tutti

Antonella

SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vlad
    puoi iniziare ad andare nel pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> avvio e ripristino -> impostazioni e togli la spunta alla voce riavvia automaticamente.
    In teoria in questo modo il sistema invece di riavviarsi dovrebbe restituirti una pagina d'errore, in quel caso con i dati dell'errore potremo approfondire la situazione.

Altra cosa che puoi fare è quella di andare nel visualizzatore eventi che si trova nel pannello di controllo -> strumenti di amministrazione e verificare se sono presenti errori
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

New Member
    ok, la prima cosa l'ho fatta mentre mi leggevo le altre discussioni simili ( così appena si riferma ho qualche informazione in più)

il visualizzatore eventi l'ho aperto ora ma è la prima volta e non so esattamente cosa devo cercare ?
    Ho una serie di errrori sia in "Applicazione" che in "Sistema", cosa devo guardare esattamente ?

Grazie

Antonella

clicca due volte sugli errori, si aprirà una finestra che ti fornisce informazioni sull'errore, sulla destra avrai due frecce e un box con due fogliettini, clicca sull'ultimo box e poi incolla sul forum
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

New Member
    Nel "Visualizzatore eventi" - "Applicazione" ho trovato una serie di segnalazioni come questa, con l'icona "Avviso"

Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 19011 ) nell'origine ( MSSQL$PRIVACY ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: (SpnRegister) : Error 1355.

mentre in "Visualizzatore eventi" - "Sistema" ho trovato una serie di segnalazioni come questa, con l'icona "Errore"

AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di scrivere in un indirizzo non valido della porta IO (0xcf8) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0xcf8 - 0xcff. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico.

Sono indicative di qualcosa ??

Grazie mille

New Member
    ...scusa non avevo visto la tua risposta

allego il testo completo

Tipo evento: Errore
    Origine evento: ACPI
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 5
    Data: 06/11/2004
    Ora: 17.51.53
    Utente: N/D
    Computer: CASA
    Descrizione:
    AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di scrivere in un indirizzo non valido della porta IO (0xcf8) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0xcf8 - 0xcff. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
    Dati:
    0000: 00 00 00 00 04 00 52 00 ......R.
    0008: 00 00 00 00 05 00 05 c0 .......À
    0010: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........
    0018: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........
    0020: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........

http://support.microsoft.com/kb/q283649/

per risolvere il problema a quanto sembra devi aggiornare il bios

comunque dai un'occhiata anche qui

New Member
    Grazie

provo e ti faccio sapere

bye

New Member
    http://www.hardwaremax.it/forum/foru...p?TID=317&PN=1

tutto corrisponde niente da eccepire; vorresti fare una prova magari prima di aggiornare il bios in un 'ora te la cavi fai una partizione e fai un'installazione sul pulito nuova di zecca, vedi un pò cosa succede, sempre che tu abbia voglia di farlo naturalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •