Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 87

Discussione: Ripristino di configurazione non funzionante

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2005
    Messaggi
    4

    Ripristino di configurazione non funzionante

    salve, ho un problema con il ripristino di configurazione di XP.In pratica dopo aver effettuato il ripristino, al riavvio di xp compare la dicitura "Impossibile effettuare il ripristino poichè al sistema non è stato apportato nessuna modifica ", anche se effettivamente modifiche sono state fatte. Qualcuno saprebbe dirmi come possa fare a risolvere tale problema . GRAZIE

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di christian77
    Data Registrazione
    02-09-2004
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    1.187
    che tipo di modifiche?
    "Christian 77 Magic Studio"_La mia Home Page!_

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    alcuni tipi di virus bloccano il ripristino di sistema spero non sia quello ma fossi in te farei una scansione on line per sicurezza
    cambiato indirizzo msn

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2005
    Messaggi
    4
    modifiche tipo istallazione di programmi, modifiche varie , e al posto di effettuare la disistallazione, preferisco fare un ripristino di sistema, non penso ad un virus visto che uso il norton 2005 aggiornato e dalle scansioni non trovo nulla . Riguardo al problema, mesi fa lessi un articolo inerente a tale fatto , ma purtroppo non ricordo su quale giornale, ahimè .

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Vediamo se siamo fortunati lancia e conferma questo file *.Reg

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2005
    Messaggi
    4
    Ho provato ad istallare il file detto, ma nulla non ottengo nessun miglioramento, ora se tento di effettuare un punto di ripristino mi compare la sritta impossibile creare un punto di ripristino...
    ciao e grazie

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    L'operazione va fatta in questo modo andare a disattivare il ripristino di configurazione da risorse del computer mettendo la spunta poi riavviare dopo il riavvio lanciare il file *.reg e controllare la situazione.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2005
    Messaggi
    4

    OK ,Giancarlo, problema risolto alla grande... GRAZIE MILLE

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ottimo grazie a te

  10. #10
    Advanced Member
    Data Registrazione
    31-03-2004
    Messaggi
    785
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    L'operazione va fatta in questo modo andare a disattivare il ripristino di configurazione da risorse del computer mettendo la spunta poi riavviare dopo il riavvio lanciare il file *.reg e controllare la situazione.
    Purtroppo anch'io mi sono imbattuto in una situazione simile... ma non riesco a disattivare il ripristino di configurazione da risorse del computer...
    non me lo fa fare

    cosa posso fare?
    Eng2ita.net: free passion for italian users ; Max Payne Italian Forum: il mio forum dedicato a Max Payne.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se hai il possesso della cartella System Information che raccoglie i dati del ripristino puoi provare a cancellarne il contenuto. Non so se hai XP Pro , in quel caso dopo aver tolto la spunta in opzioni cartella a "utilizza condivisione file semplice" fai click destro sulla cartella System Information vai sulla tab protezione e dai tutte le autorizzazioni poi dati tutti gli ok provi a cancellare il contenuto non la cartella.
    Se invece hai la Home questa operazione va fatta in modalità provvisoria.

  12. #12
    Advanced Member
    Data Registrazione
    31-03-2004
    Messaggi
    785
    Esiste un modo per copiare file in esecuzione dal sistema?
    Ad esempio il file default in c:\windows\system32\config

    Sto seguendo le istruzioni di canaro riguardo il file regcopy.txt, ma nella console di ripristino ottenuta col boot da cd dell'installazione di xp, alcuni file, come se non esistessero.

    Dovrei cercare di rimpiazzare i file di sistema con quelli ottenuti su system information.
    Ultima modifica di Massimiliano2; 14-07-2005 alle 11.31.04
    Eng2ita.net: free passion for italian users ; Max Payne Italian Forum: il mio forum dedicato a Max Payne.

  13. #13
    Advanced Member
    Data Registrazione
    31-03-2004
    Messaggi
    785
    Forse è meglio che reinstalli l'so (xp home).
    Eng2ita.net: free passion for italian users ; Max Payne Italian Forum: il mio forum dedicato a Max Payne.

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano2
    Purtroppo anch'io mi sono imbattuto in una situazione simile... ma non riesco a disattivare il ripristino di configurazione da risorse del computer...
    non me lo fa fare

    cosa posso fare?
    Dopo aver riletto questo post e prima di avviare la metodica che ho scritto sopra prova andando in modalità provvisoria con l'amministratore principale e disattivarlo in quella localizzazione.

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    48
    Provate anche questo comando:

    Con il cd del S.O. inserito, digitate da ESEGUI -> sfc /scannow

    ATTENZIONE ripristina tutti i file del S.O. allo stato originale (cancella aggiornamenti e via dicendo....)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •