Leonardo.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Impossibile accedere a punto di ripristino

Aka
    Aka non Ŕ collegato
    Advanced Member L'avatar di Aka
    LocalitÓ
    proprio da li..(Башня грека)

Impossibile accedere a punto di ripristino

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Buongiorno a tutti,
    vorrei gentilmente sapere se qualcuno pu˛ dirmi come mai il system restore di punto in bianco non vuole saperne piu di fungere; mi spiego meglio:
    d'improvviso, accedendo a quello che dovrebbe essere lo schema di dove sono stati creati i punti di ripristino, tutti i salvataggi da me effettuati, sono spariti.
    Il system restore Ŕ attivato regolarmente, quindi non so proprio da cosa pu˛ dipendere.
    Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi!
    Denn du bist was du i▀t

Aka
    Aka non Ŕ collegato
    LocalitÓ
    aggiungo dettaglio: xp professional sp1
    Denn du bist was du i▀t

New Member
    Anche per me Ŕ impossibile ripristinare.....sembra tutto a posto, ci sono le date ed anche alcuni punti di ripristino creati da me. Do' i comandi, lavora...ma quando si riassetta mi dice che non Ŕ possibile eseguire il ripristino dalla data indicata e di riprovare con altra data.....solo che dice cosi' per qualsiasi data io gli indico

Bannato dal Forum x tentativo di crackare diversi account dello staff
    LocalitÓ
    Bannato dal forum
    a me Ŕ successo lo stesso problema di aka, sono spariti i punti di ripristino, dovuto dalla mia mania di liberare spazio sull'hard disk, ho utilizzato dei programmi per cancellare i file inutilizzati e ho cancellato quindi non volendo anche i punti di ripristino.
    controlla se hai istallato programmi che cancellano regolarmente i file inutilizzati, e vedi se il ripristino di sistema Ŕ attivato: clic col destro su risorse del computer e su proprietÓ poi su ripristino sistema e vedi se la casellina Ŕ o non Ŕ spuntata.

Aka
    Aka non Ŕ collegato
    LocalitÓ
    la casellina non Ŕ spuntata,Ŕ quindi Ŕ attivo!
    non usato nessun programma nuovo, ma sempre gli stessi, crap cleaner, disk cleaner, system security suite e history eraser.
    nessuno di questi mi aveva mai dato problemi,ma la cosa piu strana Ŕ che nel system restore non mi permette nemmeno di accedere ai mesi addietro, mi sta fisso bloccato a febbraio...dipenderÓ da cosa?
    Denn du bist was du i▀t

New Member
    LocalitÓ
    Genova
    Click destro su risorse/proprietÓ disattiva il ripristino di configurazione/riavvia al riavvio controlla che sia vuota o con pochi kb la cartella System Restore.
    Lancia questo file che ti ho fatto e conferma l'immissione nel registro

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\.htc]
    "Content Type"="text/x-component"
    @="htcfile"

[HKEY_CLASSES_ROOT\MIME\Database\Content Type\text/x-component]
    "CLSID"="{3050f4f8-98b5-11cf-bb82-00aa00bdce0b}"
    "Extension"=".htc"

[HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{3050f4f8-98b5-11cf-bb82-00aa00bdce0b}]
    @="Microsoft Html Component"
    [HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{3050f4f8-98b5-11cf-bb82-00aa00bdce0b}\InProcServer32]
    @="C:\\WINDOWS\\System32\\mshtml.dll"
    "ThreadingModel"="Apartment""

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\.htc]
    "Content Type"="text/x-component"
    @="htcfile"

rimetti la spunta al ripristino e riavvia.
    File Allegati File Allegati

Aka
    Aka non Ŕ collegato
    LocalitÓ
    Giancarlo come al solito dirti grazie Ŕ poco!
    Ho risolto il problema, ora riesco a creare nuovi punti di ripristino e sembra essere tutto ok!
    Ora per˛ i punti di ripristino che ho creato in passato, sono andati del tutto persi, giusto?
    Potresti per cortersia darmi qualche dritta affinche non capiti piu?
    Pu˛ essere realmente stato qualche programma per la pulizia?
    Io uso : System security suite, Disk Cleaner, Crap Cleaner e History Eraser.
    In passato non mi avevano mai dato problemi,e onestamente non so proprio spiegarmi questo da cosa pu˛ essere dipeso!
    Ancora grazie!
    Denn du bist was du i▀t

New Member
    LocalitÓ
    Genova
    Una delle cose pi¨ delicate dei so Microsoft Ŕ proprio il ripristino di configurazione, dirti con esattezza la ragione sarebbe per me impossibile, di certo la tua supposizione Ŕ molto fondata ed anche probabile. Per quanto riguarda i vecchi punti sono andati perduti perchŔ abbiamo dovuto svuotarlo come hai visto, altrimenti non era possibile usare la metodica.

Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    LocalitÓ
    Roma

Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Una delle cose pi¨ delicate dei so Microsoft Ŕ proprio il ripristino di configurazione, dirti con esattezza la ragione sarebbe per me impossibile
    A chi lo dici! un paio di anni fÓ, prima di conoscere SWZ, per un certo periodo sono stato anch'io vittima della mistica di MS.

Quando andavo in "ripristino" ed aprivo l'apposita finestra, uno dei due quadrati che sarebbero dovuto comparire (quello di sx riproducente il calendario) non era visualizzato, tutto bianco eccetto il quadrato di dx dove compaiano le specifiche dei singoli punti di ripristino.

Inutile dire che in quello stato non si poteva neanche iniziare il ripristino!!

Come ho risolto? Non lo s˛! Come Ŕ sparito dopo qualche settimana Ŕ ricomparso, senza alcuna mia azione.

Eppure non sono uno che ha comportamenti "aggressivi" nei confronti del pc, ad es. non uso alcun software per la pulizia/modifica del registro, pulivo solo i temporanei con quick clean ed ashampoo (ora sostituiti da Disk Cleaner dopo che CÓnaro me lo ha fatto conoscere)

Il problema rmi ha riconfermato che MS ha una anima(ccia) tutta sua!
    Member of the: SWZone Juventus Club «
    Member of the: SWZone Bastard Club«ę perchŔ essere solo cattivi, quando sforzandosi si pu˛ essere un Bastard !!!

LocalitÓ
    Bannato dal forum
    una volta mio cugino ha preso un virus e guarda caso, si Ŕ bloccato il ripristino configurazione di sistema e tutte le date da ripristinare sono scomparse.

Aka
    Aka non Ŕ collegato
    LocalitÓ
    Citazione Originariamente Scritto da Fabioamd87
    una volta mio cugino ha preso un virus e guarda caso, si Ŕ bloccato il ripristino configurazione di sistema e tutte le date da ripristinare sono scomparse.

Fabio non dirmelo ti prego, ti ricordi che virus era?
    Cmq grazie mille Giancarlo e Mark, ho imparato un'altra lezione!
    Non che fossi uno che cancellava tutto quello che avevo sotto tiro, ma evidentemente una distrazione mi ha portato a cancellare i punti di ripristino senza nemmeno accorgermene.
    Da oggi in poi col contagocce user˛ certo programmi, grazie ancora a tutti!
    Denn du bist was du i▀t

LocalitÓ
    Bannato dal forum
    non mi ricordo bene che virus era ma non credo che cel'hai anche tu dato che quello gli aveva bloccato anche gli aggiornamenti di windows e alcune altri metodi per disinfettarlo

Aka
    Aka non Ŕ collegato
    LocalitÓ
    eh.....e se io ti dicessi che ho qualcosa che mi fa crashare ad-aware?
    Denn du bist was du i▀t

LocalitÓ
    Bannato dal forum
    e se io ti chiedessi che antivirus usi e se qualche scansione ti ha trovato qualcosa?

New Member

e a me, nessuno risponde ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •