Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: Errore: la memoria non poteva essere read

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    08-09-2004
    Messaggi
    33

    Errore: la memoria non poteva essere read

    Salve...quando chiudo delle pagine web, spesso, ultimamente mi è comparso un errore di applicazione che dice:

    L'istruzione a "0x011fa3f5" ha fatto riferimento alla memoria a "0x011fa3f5". La memoria non poteva essere "read".

    Fare click su OK per terminare l'applicazione
    Fare click su Annulla per eseguire il debug dell'applicazione.



    Ho eseguito Memtest per verificare che la Ram fosse ok e...lo è x fortuna!..ho eseguito spybot, spyhunter e regcleaner per verificare che non vi fossero spyware e...non ci sono..ma il problema persiste, pertanto chiedo a voi popolo del forum se qualcuno può aiutarmi.

    Il riferimento sulla finestra è fatta all'apllicazione IEXPLORE.EXE

  2. #2
    Software Zone Maniac
    oh oh! se mi becca Canaretor
    mi manda in orbita lunare
    L'avatar di GATE
    Data Registrazione
    09-03-2003
    Località
    Como
    Messaggi
    2.215
    Prima di tutto benvenuto nel forum
    Per il tuo problema facendo una ricerchina su google puoi trovare questo e molto altro....
    "..e se sei incerto...TIENI APERTO!!" ..adoro i piani ben riusciti.."

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    08-09-2004
    Messaggi
    33
    beh...ti ringrazio...ora do una letturina e ti farò saxe..è un piacere esser nel forum di un sito così ben fatto...complimenti

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    devo ancora vedere qualcuno che abbia risolto il problema...

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    08-09-2004
    Messaggi
    33
    Purtroppo ho verificato nel forum che mi hai passato ma non c'è nulla che possa aiutarmi a risolvere questa cosa...il mio pc funge alla perfezione..solo mi si apre questo errore quando chiudo a volte le pagine web e non riesco a capire in nessun modo perchè faccia una cosa del genere...c'è qualcuno che ha il mio stesso problema?

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    tutti, credimi. prima o poi è un errore che vediamo tutti. personalmente, al di là delle giuste osservazioni sui presunti banchi di memoria difettosi o mal configurati, ho un vago sospetto che la funzionalità di Data Execution Prevention sia in qualche modo responsabile di questo stillicidio di errori. personalmente ho deciso di toglierla di mezzo...

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    08-09-2004
    Messaggi
    33
    mmm...buona idea ma...come si fa? :-)

    domanda da un milione di dollari..se passassi a firefox...si risolverebbe questa cosa?

    a voi l'ardua sentenza! :-D

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    no, non si risolverebbe... per quanto ultimamente girino in rete voci che passare a firefox risolva una quantità di problemi, non ultimi l'incontinenza, lo scolo, la carie e l'alito cattivo

    Data Execution Prevention si disattiva modificando il file boot.ini (start, tasto destro su risorse del computer, proprietà, avanzate, tasto impostazioni della scheda avvio e ripristino, e da qui finalmente il tasto per editare boot.ini). il flag /noexecute va sostituito con /execute e la macchina va riavviata. voilà, stroncato il DEP

    nota: non ho detto che è sicuramente colpa del DEP. chi ha orecchie per intendere...

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    08-09-2004
    Messaggi
    33
    certo certo...capisco...solo che vorrei avere qualche info in più su che cosa vado a fare modificando questa voce...cosa comporterà al mio pc?

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    comporterà che Windows smetterà di sorvegliare alcune aree di memoria allo scopo di impedire che applicazioni progettate con i piedi (o diversamente progettate per fare proprio questo...) tentino di scriverci sopra. cosa che peraltro su moltissime macchine avviene tramite un raccogliticcio espediente software, in considerazione del fatto che DEP è nato per integrarsi con i processori che lo supportano, e onestamente al momento sono una minoranza assoluta.

    in sostanza: nessuna conseguenza per il tuo pc.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    08-09-2004
    Messaggi
    33
    ok...allora proverò a fare ciò che mi hai detto nonappena mi comparirà di nuovo l'errore sopracitato...sinceramente ho installato fastdefrag che mi ha permesso di ripulire la ram e di regolare alcune configurazioni e...da quando l'ho settato non mi è più capitato l'errore..boh? forse s'è risolto tutto...misteri del windows! (CHE SCHIFO DI OS!)

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    "Il Dep (data execution prevent), un meccanismo
    che permette di dividere la gestione dei dati dal codice
    sorgente per impedire che codice maligno vada ad
    intaccare il codice sorgente stesso.
    Questa tecnologia non tanto intelligente non sempre
    riesce a distinguere le applicazioni innocue da quelle
    potenzialmente pericolose.
    Io dopo aver installato il service pack 2 ho provveduto a
    disabilitare il Dep e tutto ora va a meraviglia.
    Ho avuto solo qualche altro problema con gli javascript."

    Questa sopra è un'esperienza trovata sulla rete e questo è quello che Microsoft dice del DEP:

    http://www.microsoft.com/technet/pro.../sp2mempr.mspx

  13. #13
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    caro Casper,io sono arrivato al tasto impostazioni di avvio e ripristino...com'è 'sto boot?una volta premuto il tasto impostazioni,nn mi appare nessun flag con scritto execute,oppure no execute...ho le traveggole io?potresti essere un pò preciso,almeno x me che sò rimbambito?

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Devi guardare nel boot.ini lo trovi li, apri con notepad.

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    disegnino...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •