Leonardo.it
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Errore di explorer.exe all'avvio di windows xp

New Member

Errore di explorer.exe all'avvio di windows xp

Ciao. Premetto che sul mio pc è installato win xp pro service pack 2 con il panda antivirus titanium e norton ghost (che mi inibisce il ripristino del sistema). Stamattina accendendo il pc parte inaspettatamente lo scandisk e rileva un problema su un file. Dopo il riavvio windows mi da questo errore:" Esplorer.exe. Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0150002). Fare clic su ok per chiuderla." Chiusa l'applicazione mi appare solamente lo sfondo del desktop senza nessuna icona o barra di applicazione. L'unica cosa che riesco a fare e lo spegnimento del pc dal tasto. Non riesco neppure ad avviare il task manager. Stessa cosa succede se riavvio in modalità provvisoria. Riesco invece ad avviarlo dal prompt di comandi, anche se ho tentato di lanciare un sfc/scannow dal prompt e mi dice che il comando non può essere eseguito. Cosa posso fare??? Non voglio riformattare il mio hard disk! La scansione con chkdsk non mi ha segnalato nessun problema all'hd....
    Grazie in anticipo per il vs. aiuto.

Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Vlad quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

Buona giornata.

personalmente non ho una grandissima esperienza, a me è capitata la stessa cosa e ho dovuto formattare.

New Member
    Se tu mi racconti la circostanza nella quale è successo quello che segnali possiamo capire meglio, l'installazione di un programma, di una periferica o altro.
    Ultima modifica di bonovox767; 30-08-2011 alle 16.20.32

New Member
    Ciao Giancarlo, ho lo stesso problema di mn73. Dopo il riavvio windows mi da questo errore:" Explorer.exe. Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0150002). Fare clic su ok per chiuderla." Chiusa l'applicazione mi appare solamente lo sfondo del desktop senza nessuna icona o barra di applicazione. L'unica cosa che riesco a fare e lo spegnimento del pc dal tasto. Stessa cosa succede se riavvio in modalità provvisoria. Riesco invece ad avviarlo dal prompt di comandi. Cosa posso fare??? Se possibile non vorrei riformattare il hard disk! Grazie in anticipo per il vs. aiuto.
    Ultima modifica di bonovox767; 30-08-2011 alle 16.20.27

New Member
    Ti dico già che si tratta di errore difficilmente riparabile, scrivimi il sistema operativo, lo scandisk non serve un tentativo si può fare reinstallando il sistema operativo, se hai un punto di ripristino o un'immagine usa uno dei due metodi.
    Ultima modifica di bonovox767; 30-08-2011 alle 16.20.20

New Member
    Chiedo scusa per il cross posting. Pensavo che questo topic non era più attivo così ho postato anche su un'altro che c'erano le discussioni più recenti.

Intanto grazie mille. Il sistema operativo è XP Home della HP. Intanto l'ho già portato ad un centro di assistenza prima di peggiorare le cose. Vediamo cosa riescono fare.
    Ultima modifica di bonovox767; 30-08-2011 alle 16.20.14

New Member
    Potevamo provare a reinstallare il sistema operativo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •