Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: indirizzi ip di una rete - comandi MS-DOS

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-11-2005
    Messaggi
    4

    indirizzi ip di una rete - comandi MS-DOS

    Salve a tutti.
    Il mio problema è: voglio ottenere tutti gli indirizzi ip di macchine window 2000 di una rete attraverso comandi DOS, poi, se è possibile vedere che relazione c'è fra questi e i nomi dei pc...
    Vi faccio un esempio: se un tipo mi manda un messaggio con net send non mi compare il suo indirizzo ip ma il nome del pc tipo //PC1173, quindi se vorrei mandagliene uno io, non so come rispondere...

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Vedrai che passerà qualcuno a dirti qual'è il programma che fa per te, tempo fa lessi qualcosa a riguardo.

    In riferimento all'esempio "\\PC1173", questo non è altro che un indirizzo di rete nel quale, invece dell'indirizzo IP compare il nome del computer.

    Perciò se usi netsend che tu scriva \\189.145.62.1 o \\pc1173 è esattamente la stessa cosa.

    E scartabellando, guarda un po' cosa ho trovato?

    Ultima modifica di giofi83; 05-11-2005 alle 00.38.08

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    05-11-2005
    Messaggi
    4
    non voglio un programma, mi servono solo comandi DOS.
    Per quanto riguarda il net send, sei sicuro, perchè secondo me ci avevo provato come dici tu... ma non ricordo sia andato a buon fine...

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Non conosco come funzione netsend, ma in esplorer mappare un'unità condivisa in rete utilizzando l'ip o il nome computer è la stessa cosa.

    Riguardo alla stringa di comando, se leggi nel link del programma vedrai che quel software sostituisce il comando ipconfig /all con l'aggiunta di poterti comodamente stampare i risultati della ricerca.


  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    05-11-2005
    Messaggi
    4
    ipconfig /all però non mi da tutti gli indirizzi ip... mi da un sacco di informazioni sulla macchina dalla quale lo digito...

  6. #6

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    05-11-2005
    Messaggi
    4
    http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=36167 non da nessuna informazione al merito....

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Dal momento che i meriti, come li chiami tu sono due, il link ti dice qualcosa sul primo dei due.
    Se poi il primo merito non ti interessa è un altro paio di maniche.

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    salve a tutti

    gnagnibu per vedere l'indirizzo ip potresti usare dalla console

    ping PC1173

    e per vedere i pc della lan

    net view

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707
    Secondo me, come ti ha detto Giancarlo, qui trovi tutto il software di cui puoi avere bisogno. Sono solo delle utility grafiche, che magari sfruttano i comandi DOS che chiedi. Se poi proprio hai necessità di usare comandi DOS, magari perchè non puoi installare software sulla macchina in uso, qui trovi l'elenco completo.

    Lo sai che ormai il NetSend, a causa di abusi ripetuti negli anni passati, è uno dei primi servizi che gli utenti disabilitano? Quindi non stupirti se non dovesse funzionare!


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •