Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: errori irreversibili: ripristino o reistallazione di Win XP

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2006
    Messaggi
    3

    errori irreversibili: ripristino o reistallazione di Win XP

    buon giorno a tutti,

    ho provato a guardare nei vari argomenti già trattati qui ma non sono riuscita a risolvere il mio problema

    il mio pc non accede più a Win Xp in nessuna modalità

    dopo vari tentativi e dopo aver superato il problema della password dell'amministratore, mi ritrovo, tentando di ripristinare Window Xp ad una schermata D:\WINDOWS> ho fatto quindi un controllo mettendo :
    D:\WINDOWS>CHKDSK C: /P /R
    questo mi ha portato a sapere che nel disco C ( o nella ripartizione C , non sapendo se nel pc ci sono due hard disk o semplicemente una ripartizione) ci sono una o più errori irreversibili, mettendo invece:
    D:\WINDOWS>CHKDSK D: /P /R
    vengo a sapere che D ha spazio disponibile e viene effettuata la sua scansione completa non evidenziando problemi

    a questo punto vorrei sapere:

    è possibile con qualche comando ripristinare win XP su C oppure reistallarlo su C oppure C è perduto inesorabilmente?
    E se C è perduto come devo fare per poter reistallare win Xp in altro modo?

    se qualcuno, pazientemente, può spiegare le cose, in maniera semplice, sarei molto felice anche perchè sono due giorni che giro per internet alla ricerca di informazioni , grazie

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    07-01-2006
    Messaggi
    12
    Puoi reinstallare XP dal cd di installazione, senza formattare, ritornando così alla situazione originaria, senza perdita di dati (incrociando le dita...). Se ho ben capito, tu hai utilizzato la console di ripristino (digitando R); questa volta premi invio per una "nuova installazione". Dopo avere accettato il contratto (F8) ti si dovrebbe presentare una schermata che ti mostra le partizioni disponibili ed un avviso che ti fa presente che esiste già una precedente installazione di Windows; a questo punto digita R per ripristinarla: si avvierà la procedura di installazione...
    In bocca al lupo!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Fallo sapere anche a me cosa dice in questo modo senza la necessità di avviarlo:
    Effettua un controllo del disco in console di ripristino:
    1- Accertati che il cd sia la prima periferica nella sequenza di avvio
    2- Inserisci il cd di XP e riavvia il computer.
    3- Premi un tasto quando ti verrà chiesto di farlo per fare il boot dal cd.
    4- Quando ti viene proposto di installare Windows premi invece R per
    accedere alla console di ripristino
    5- Se hai un sistema multiboot ti verrà chiesto di scegliere
    l'installazione a cui accedere.
    6- Inserisci la password dell'utente Administrator (di norma è vuota e
    basta dare invio)
    7- chkdsk c: /r

    Al termine vai nel visualizzatore eventi trovi in applicazioni una voce "winlogon"ci clicchi sopra e nella finestra seguente ancora sull'iconcina sotto le due frecce nere ed incolli in un post cosi lo leggo.
    Se non riesci ad avvaire ricopia la parte che riguarda errori nel file system che è quella che conta la finestra resta ferma perchè tu la possa controllare.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2006
    Messaggi
    3
    innanzitutto grazie per le vostre risposte,

    premetto che il computer fa parte di una rete interna di tre pc che sono collegati con router e da uno dei tre pc ho dovuto modificare la password dell'amministratore altrimenti sarei ancora ferma alla password che non mi dava neppure con il semplice INVIO, alle altre istallazioni, se provo a richiederle, ovviamente non posso accedere

    bene Giancarlo facendo la procedura che dici tu, che avevo già provato, mi da proprio questa semplice dicitura:

    il volume contiene uno o più errori irreversibili

    digitando invece D al posto di C

    mi scansiona D e mi dice che c'è molto spazio disponibile....che devo fare a questo punto? Non faccio più niente e lascio perdere C oppure vado avanti e faccio come dice Zelig? Oppure faccio come dice ad un certo punto cercando un punto di avvio nuovo su C ( questo lo dice quando gli do il comando FIXBOOT anche se ho letto in questo forum che se mi chiede questo vuol dire che sono non mi trovo nel posto giusto ad istallare)

    P.S. il prompt di dos che ho adesso sullo schermo è D:\WINDOWS>
    Ultima modifica di Possibilmente; 11-01-2006 alle 10.15.53

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se quella è la scritta, ha certamente detto quanti Kb sono irreversibili, quello è un disco andato puoi confermartelo con un esame con un tool del produttore, io comincerei a travasare quello che c'è da un'altra parte e se cè il so a fare un'immagine che certamente servirà.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2006
    Messaggi
    3
    giancarlo ti assicuro che mi dice solo quello, immaginavo che C fosse andato, non mi dice altro solo questa risposta secca , mi da particolari solo se scannerizzo D

    che fò?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Possibilmente
    giancarlo ti assicuro che mi dice solo quello, immaginavo che C fosse andato, non mi dice altro solo questa risposta secca , mi da particolari solo se scannerizzo D

    che fò?
    Non è cosi: se la macchina si avvia e fai quello che ti avevo scritto vedrai che c'è scritto esattamente quello che cerco tu posta la finestra che appare seguendo le mie indicazioni, se poi non si avvia allora è un altro paio di maniche. Dobbiamo confermarci se il disco è da buttare o no. Altra possibilità che tu mi dica la marca del produttore del tuo disco, io ti darò un link dove fare una verifica completa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •