Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: HELP Problema su file: "accesso negato"

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    16-02-2006
    Messaggi
    9

    HELP Problema su file: "accesso negato"

    Mi sta' capitando uno strano problema che non sono riuscito a risolvere.
    Il problema riguarda i file di qualsiasi tipo cher ho memorizzato su un HD esterno con USB 2.0. Quello che mi succede da pochissimo e' che non posso fare operazioni di spostamento dei file tra cartelle dello stesso hd. Se lo faccio automaticamente il file viene bloccato (dopo lo spostamento) e diventa non piu' accessibile (non so' se e' danneggiato) ed ottengo un errore del tipo 'accesso negato'. Sono invece possibili le tutte le operazioni di creasione modifica e salvataggio che avvengono senza problemi. Il sistema del mio pc e xp sp2. Ho subito pensato ad un virus ma ho notato che questo comportamento succede solo per HD esterno. Tutto funziona regolarmente se gli spostamenti avvengono tra le cartelle di un hd interno (IDE). Inoltre l'antivirus (kaspersky) non rileva nulla sul mio pc.
    Ho provato a fare le stesse manovre su un altro computer con windows 2000 e tutto funziona correttamente. I file che pero' avevo spostato con il pc precedente continuano ad essere inaccessibili e l'errore che appare e' sempre lo stesso: 'accesso negato'. Non e' possibile neache modificare gli attributi del file in questione l'errore in questo caso e' : "Si e' verificato un errore durante l'applicazione degli attributi nel file.....".
    Ho provato anche con programmi tipo unlocker che riesce a spostare il file ma non a sbloccarlo e comumque apparentemente il file non e' bloccato da nessun processo.
    Mi scuso per la lunghezza e spero che qualcuno mi aiuti a risolvere il problema.
    Grazie.

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da tiaderosa
    Se lo faccio automaticamente il file viene bloccato (dopo lo spostamento) e diventa non piu' accessibile (non so' se e' danneggiato) ed ottengo un errore del tipo 'accesso negato'. Sono invece possibili le tutte le operazioni di creasione modifica e salvataggio che avvengono senza problemi.
    Cosa significa automaticamente?

    Lo fai con qualche programma di backup o di sincronia file?

    Il problema potrebbe essere li.


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Logon come amministratore se XP Pro applichi il mio tipo se XP Home la tab protezione la fai comparire in modalità provvisoria, probabilmente, come spesso succede la proprietà di quella cartella è del sistema.

    http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=224

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    16-02-2006
    Messaggi
    9
    Grazie per le risposte.
    X giofi83: In effetrti sono stato poco chiaro nel senso che puoi togliere dalla frase "automaticamente" (non uso nessun backup automatico o sincronia dei file)
    X Giancarlo: grazie, sono riuscito a sboccare i file. Pero' continuo a non capire perche' succede. Provo a spiegarmi meglio. Nella stessa sessione di lavoro creo un file su HD esterno. Lo apro lo modifico, lo risalvo e tutto procede regolarmente. Se sposto il file in un altra cartella dello stesso HD (anche se la cartella e' una appena creata nella stessa sessione di lavoro) ecco che il file si 'blocca'.
    In questo caso sia il file creato sia la cartella dovrebbe avere come attributi i privileggi del creatore o no?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non succede niente è normale il so si appropria delle cartelle oppure sono appannaggio dell'administrator il secondo amministratore, devi prenderne possesso e poi resteranno cosi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •