Leonardo.it
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Hard Disk esterno non viene più letto anche se riconosciuto

New Member

Hard Disk esterno non viene più letto anche se riconosciuto

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo!
    Qualcuno/a sa aiutarmi?
    Poco tempo fa ho fatto un ripristino configurazioni per recuperare un programma che mio figlio ha cancellato x errore. Il programma è stato recuperato... ma io ho perso la facoltà di poter utilizzare il mio Hard Disk esterno. In quel momento nn era collegato al pc, ed ora non me lo legge più. Quando cerco di collegarlo mi dice "Trovato nuovo hardware"... "Il nuovo hardware è ora pronto per l'uso", ma poi non lo trovo. Ho provato a rifare il Ripris conf ma questo mi dice che dal momento che c'è stato una modifica del disco F: nn è possibile recuperarlo... Ho seguito le istruzioni di Risoluzione dei problemi, ma alla fine il risultato non cambia... il pc trova l'hw ma non lo legge.
    Grazie..Mariuccia

SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Titolo compleato (non siate tirchi, non si paga nulla neppure se si mette qualche parola in pi&#249

Software Zone Maniac
    Contatore ufficiale.... senza bolletta
    L'avatar di la prima volta in un frm
    Non lo vedi in Risorse del Computer?
    Hai Windows XP Pro?
    Vivi la vita come puoi, perchè come vuoi non puoi...23 Luglio 1992. Città del Vaticano: Una commissione di alti prelati, presieduta dal cardinale Joseph Ratzinger, sancisce che per la chiesa cattolica è non solo doveroso, ma necessario limitare i diritti degli omosessuali e delle coppie non sposate... I.O.B.-A.C.B Anti-S***f Anti-***

New Member
    Sì ho XP
    Ho persino pensato che fosse colpa di qualche virus, ma dopo aver fatto la scansione del mio pc non è risultato niente... e l'HD (ke riesco ad utilizzare perfettamente nel pc del lavoro!!!) l'ho fatto passare al settaccio cn l'antivirus in reparto e anche lì non risulta nulla...
    Sono anche andata a ficcare il naso in Strumenti di Amministrazione su consiglio di un amico per cercare su Gestione Disco il disco "fantasma", ma è talmente fantasma che non c'è!!! eppure su gestione periferiche risulta presente ed attivo.
    Vi prego... vi prego... vi prego... se c'è qualcun ke mi sa risolvere il problema, mi aiuti...

Software Zone Maniac
    Contatore ufficiale.... senza bolletta
    L'avatar di la prima volta in un frm
    Io fossi in te spegnerei l'HD, andrei in gestione periferiche e lo disinstallerei anche se lì risulta essere funzionante. Lo disinstalli e poi lo riaccendi facendolo rilevare al computer... Reinstalli i driver che ti vengono rischiesti (se ti vengono richiesti). Se hai XP Sp2 i driver non servono ma nel caso ti mancassero li cerchi sul sito della casa di produzione e reinstalli tutto! Prova e fammi sapere!
    Vivi la vita come puoi, perchè come vuoi non puoi...23 Luglio 1992. Città del Vaticano: Una commissione di alti prelati, presieduta dal cardinale Joseph Ratzinger, sancisce che per la chiesa cattolica è non solo doveroso, ma necessario limitare i diritti degli omosessuali e delle coppie non sposate... I.O.B.-A.C.B Anti-S***f Anti-***

Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Citazione Originariamente Scritto da frabi
    Titolo compleato (non siate tirchi, non si paga nulla neppure se si mette qualche parola in pi&#249
    Ah no?? E scrivetelo questo nel regolamento, la gente altrimenti non lo sa ...

Tornando all'argomento della discussione, potresti dirmi di che marca è l'HD? Un mio amico ha avuto lo stesso problema, e per quanto ne so, il problema lo ha risolto " semplicemente " cambiando il cavo USB, non chiedetemi come e che centra, perchè non ne ho idea, ma mi ha detto che con un cavo va, con l'altro no...

Member of the: SWZone Milan Club ®

Sostenitore dell' A.C. Milan

New Member
    GRAZIE MILLE......DOMANI PROVO I TUOI SUGGERIMENTI....SMAKKK...DOLCE NOTTE MARIUCCIA

luk
    luk non è collegato
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    prova i due suggerimenti di sopra: cmabio cavo usbe disinstallazione del hd e facci sapere
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

New Member
    Probabilmente non ha più la lettera dal ckick destro su risorse/gestione/gestione disco guarda se è presente e dai una lettera possibilmente vicino alla zeta cosi non la cambierà in caso di mutamento/inserimento di nuove periferiche.

New Member

risposta di Siemens-Fujitsu per problema analogo

Ciao Mariuccia,
    allego procedura suggeritami da siemens per medesimo problema. Io non sono ancora riuscito a provare. Consiglio di smontare l'HD, ci sono due viti dietro, poi sfilare, quattro viti laterali. -collegarlo al PC tramite IDE e salvare i dati più importanti -. Rimontare il tutto e procedere come suggerito da Siemens.
    Fammi sapere.

Ciao,
    Umbenet75

"Caro Signor Umbenet,

il Suo hard disk utilizza un chip Eprom prodotto dalla Cypress che si trova all'interno del box che contiene l'hard disk.
    Questo chip contiene le istruzioni per poter far rilevare al sistema operativo l'hard disk.
    L'errore può essere causato dalla perdita di queste istruzioni.
    Può essersi sprogrammato per un qualsiasi motivo (un errato boot del sistema, uno sbalzo di tensione etc..).
    L'hard disk comunque non dovrebbe aver subito danni, infatti smontando il box che contiene l'hard disk per collegarlo come un hard disk interno ad un computer desktop, questo dovrebbe riconoscerlo, ritrovando i Suoi dati intatti.

Per risolvere il problema bisognerà provare a reinstallare i driver del chip, scaricando il file DBFlash.exe a questo indirizzo:

http://daltrey.org/linux/DBFlash.exe

Il file è di tipo compresso, quindi dovrà scompattarlo in una cartella di cui dovrà ricordare in seguito il percorso (ad esempio, crei una nuova cartella sul Desktop, chiamandola Driver Cypress).
    Ora clicchi sul file DBFlash.exe ed estragga il contenuto del file nella cartella appena creata.
    All'interno della cartella troverà ora un'altra cartella col nome PH-1003 EE SW.
    Al suo interno ci saranno anche altri file tra cui Primer.exe, ma lo vedremo più avanti.

Ora clicchi su Start-->Esegui e nella casella scriva Devmgmt.msc e accetti con OK, in questo modo andrà direttamente alla Gestione Periferiche.

Adesso cerchi l'hardware Cypress, che dovrebbe essere evidenziato con un punto di domanda giallo.
    Tasto destro su di esso e scelga l'opzione Disinstalla, dunque riavvii il Pc tenendo acceso il Suo StorageBird.
    All'avvio di Windows, quando appare la finestra di ricerca driver, scelga l'opzione "Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti)" e nella schermata successiva imposti "Non effettuare la ricerca. "ricerca i driver manualmente"."

Adesso dovrà indicare la cartella che contiene i driver per l'installazione.
    Cerchi ora la cartella dove ha scompattato DBFlash.exe precedentemente (Desktop / Driver Cypress). All'interno troverà l'altra cartella PH-1003 EE SW, la scelga e confermi l'installazione dei driver.
    Qualora dovesse avvertire che i driver non sono certificati da Microsoft, clicchi su "Ignora" e continui l'installazione.

Dopo l'installazione scolleghi l'hard disk.
    Vada sul Desktop, entri nella cartella Driver Cypress, poi ancora nella cartella PH-1003 EE SW e clicchi sul file Primer.exe.
    Colleghi ora di nuovo L'hard disk.
    Dopo qualche secondo comparirà la scritta SUCCESSFULL.
    Sconnetta ancora la presa USB ed anche la presa di corrente dell'HD, aspetti qualche secondo e riattacchi tutto.

Ora l'hard disk dovrebbe tornare a funzionare correttamente.

Tengo a precisare che tale procedura non è stata testata da Fujitsu-Siemens Computers, pertanto non assicuro il corretto funzionamento della stessa.
    Inoltre la garanzia fornita da Fujitsu-Siemens Computers non risponde in caso di perdita di dati personali."

SWZone Staff - Moderatore L'avatar di bonovox767
    Utile segnalazione, ma speriamo che dopo 2 anni Mariuccia abbia già risolto

New Member
    io avevo lo stesso problema con una pen driver sul pc del lavore , risolvevo il problema semplicemente cambiando la lettara di asegnazione da gestione dischi.

New Member

Buonasera, continuo su questo topic perché ho lo stesso problema, il computer rileva hardware attivandosi la rimozione sicura (ma non compare la lettera) ed in risorse computer non si vede nulla.
    Da gestione computer / gesione disco mi vede solo "c" e se vado in gestione periferiche / unità disco vede la mi unità usb.
    Ho provato a disinstallare ma non cambia nulla per quanto segnalato da UMBENET 75 non ho provato perché se ho capito bene e per linus mentre io ho xp home edition.
    Avete dei suggerimenti?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •