Leonardo.it
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: E' possibile recuperare il seriale di win XP essendo in possesso del solo CD?

New Member

E' possibile recuperare il seriale di win XP essendo in possesso del solo CD?

Salve a tutti sono nuovo e vorrei sapere se c'è qualke modo per scoprire il codice di installazione di 1 copia di XP su cd!!
    Ciao a tutti

SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Ti prego di spiegarti meglio ...

Occhio a quello che chiedi ... tieni ben presente il Regolamento del Forum

New Member
    Allora io tengo xp professional sp2 su cd però ho perso il codice di installazione volevo sapere se c'è qualke modo per recuperare il codice

Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    l'adesivo sul pc
    cambiato indirizzo msn

New Member
    Ho detto che ho perso l'adesivo

Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    nel cd non è presente il cd key che io sappia , ma con una versione vecchia di everest puoi vedere quale cd key hai sul pc dovrai solo cercare quella versione di everest perchè ora non credo sia più disponibile sul sito ufficiale
    cambiato indirizzo msn

New Member
    Citazione Originariamente Scritto da jerrycurioso
    nel cd non è presente il cd key che io sappia , ma con una versione vecchia di everest puoi vedere quale cd key hai sul pc dovrai solo cercare quella versione di everest perchè ora non credo sia più disponibile sul sito ufficiale
    Infatti è cosi il COE non c'è:

http://news.swzone.it/swznews-11343.php

New Member
    Il problema è ke sul pc ho 1 altra versione la home edition

New Member
    Citazione Originariamente Scritto da Hopkins
    Il problema è ke sul pc ho 1 altra versione la home edition
    Si ma il link serve a fare una verifica di genuinità, visto che sembrava in dubbio.

New Member
    In che senso genuinità?

New Member
    Nel senso che l'adesivo non ci poteva essere se c'era il cd-rom olografato come dici di avere con SP2, verifica se è originale te lo dice ed allora la soluzione potrebbe essere telefonare a Microsoft per la soluzione.

Senior Member
    ...scusate ma... credo che il problema sia irrisolvibile...

Dando per scontato la buona fede della richiesta, mi sembra di capire che la situazione sia la seguente:
    Hopkins ha il suo pc con una copia di XP Home edition mentre ha un CD di installazione di XP Professional di cui non ha piu nel il bollino ne il seriale...
    ...stando cosi la situazione credo non ci sia nulla da fare.

Vale la pena di spiegare ad Hopkins che i cd della Microsoft non hanno UN SOLO seriale con cui funzionano: ogni cd di installazione contiene TUTTA LA LISTA dei seriali validi per quella produzione e funziona indifferentemente con ognuno di quelli, ecco perche non si può "estrarre" il seriale dal cd ma solo vedere con quale seriale è stato installato il software su un determinato pc.

Per spiegarmi con un esempio: per le aziende è possibile acquistare anche 100licenze (licenza= seriale e bollino) e solo 5 cd di installazione; gli stessi 5 CD saranno utilizzati per installare i software su tutti i pc dell'azienda ma su ogni pc sarà necessario utilizzare un seriale differente tra quelli acquistati.

Ti dico inoltre che è possibile fare l'inverso di quello che ti serve: in pratica se hai licenza, seriale e bollino e ti si è rovinato il CD di installazione puoi richiederene un altro alla microsoft che, dopo gli opportuni controlli, ti spedisce il supporto per una cifra intorno ai 30/50euro.

Concludendo credo che con solo il cd di installazione e senza licenza, seriale e bollino nemmeno la microsoft possa risolvere la tua situazione. L'unica dritta che posso darti e di controllare (se la hai) la fattura di acquisto del software: sulla fattura spesso viene riportato anche il seriale d'installazione!

New Member
    Ho già visto concedere l'attivazione, dipende dall'interlocutore che c'è dall'altra parte del filo:

Microsoft
    Centro Direzionale San Felice
    Palazzo A
    Via Rivoltana, 13
    20090 Segrate (MI)
    ITALIA

Servizio Clienti
    Telefono: 02.70.398.398
    Fax: 02.7039.2020

Senior Member
    ...scusa Gianka ma qui (a quanto ho capito) non si tratta del codice di attivazione ma PROPRIO del seriale di installazione!

Comunque se senza fattura, bollino, licenza ed altri riferimenti (quindi solo con il cd originale) riesce a farsi dare telefonicamente un seriale d'installazione da Microsoft ce lo facesse sapere... che chiamo anche io!
    Ultima modifica di andyscorp; 16-08-2006 alle 14.17.22

New Member
    Si ho scritto attivazione ma intendevo il seriale, sono due giorni che ne parliamo . Ci sono degli interlocutori veramente gentili che se accettano il discorso, hanno la facoltà di accontentarti, non dico che è la norma, anzi è l'eccezione però succede qualche volta che si inteneriscano.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •