Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scomparsi tutti i punti di ripristino di configurazione di sistema precedente.

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    27-09-2006
    Messaggi
    6

    Scomparsi tutti i punti di ripristino di configurazione di sistema precedente.

    Ciao a tutti!
    Ho WinXP Home SP2 - Improvvisamente, senza una ragione apparente, sono scomparsi tutti i punti di ripristino di configurazione di sistema precedenti. Naturalmente il ripristino in Proprietà del Sistema è sempre attivo.
    Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi una mano, se possibile in modo non troppo difficile.

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    C'è ben poco da fare, almeno per recuperare i punti cancellati.
    Fai una prova, crea tu un punto di ripristino e vedi come va.
    Start > Tutti i programmi > Accessori > Utilità di sistema > Ripristino configurazine di sistema: CREA un punto di ripristino.

    Quando hai finito fai lo stesso percorso ma anzichè CREA vai in "Ripristina...."
    Guarda se è stato creato, senza bisogno di ripristinarlo davvero.

    Sei sicuro di non aver fatto pulizie un po' troppo drastiche?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    27-09-2006
    Messaggi
    6
    Il punto di ripristino creato ieri 18/2 c'è ancora. Speriamo che ci resti.
    In questo periodo non ho fatto pulizie di nessun genere ma ho aggiornato, con la ricerca automatica, il software di una stampante HP Officejet 5610 All-in-One comprata da pochi giorni. Mi sono accorto appena in tempo che una delle voci dell'aggiornamento voleva installarmi una Keyboard Compaq PS2 in uno slot PCI??
    La mia tastiera Compaq PS2 funzionava benissimo, poi cosa c'entra con la stampante? Nella mia motherboard solo uno dei tre slot PCI è impegnato con una scheda con due porte USB2 e funziona benissimo. Quindi la causa potrebbe essere stato l'aggiornamento.
    Grazie ancora e speriamo bene.

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ho qualche dubbio che quel punto funzionerà in caso di necessità, quando il ripristino è funzionante deve fare in questo modo Prova:
    Vai sulla finestra dalle proprietà di risorse del computer e lo disattivi poi riavvii per completare la disattivazione al riavvio rimettilo in funzione. A questo punto deve fare in automatico un punto di ripristino, controlla anche lo spazio sul disco assegnato almeno al 20% dello spazio libero.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    27-09-2006
    Messaggi
    6
    I punti di ripristino precedenti, 18 e 19 Febb., creati dopo la scomparsa di tutti quelli precedenti, erano ancora attivi. Per sicurezza ho controllato, come mi hai suggerito tu, se il ripristino funzionava bene e, infatti, riattivandolo, si è creato questo punto: 17.15.01 Punto di arresto del sistema. Grazie per il suggerimento competente.

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Messaggi
    2.123
    ho avuto lo stesso fenomeno, che non si é più ripetuto (scongiuri adeguati).
    Origine sconosciuta (non avevo fatto e non era accaduto-apparentemente-nulla) Terapia nulla (ho fatto un punto di ripristino etc come é stato suggerito)...e funziona (da 3/4 anni circa).Conclusione :incrocia le dita
    Pisterzo

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da galex
    I punti di ripristino precedenti, 18 e 19 Febb., creati dopo la scomparsa di tutti quelli precedenti, erano ancora attivi. Per sicurezza ho controllato, come mi hai suggerito tu, se il ripristino funzionava bene e, infatti, riattivandolo, si è creato questo punto: 17.15.01 Punto di arresto del sistema. Grazie per il suggerimento competente.
    Allora è funzionante.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •