Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Quando apro l'esplora risorse xp va in crash...

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Nevermind
    Data Registrazione
    04-02-2006
    Messaggi
    138

    Quando apro l'esplora risorse xp va in crash...

    Ciao a tutti, ho un problema che mi assilla da tempo: quando entro nella cartella film o in Incoming (di Emule) Xp prima si blocca, mostra solo il desktop, spariscono le icone e poi ritorna tutto come prima salvo che mi esce quest'errore



    E' l'explorer.exe, però ho già seguito il 3d precedente di un utente con lo stesso problema ma la sua cura non ha funzionato con me (il fatto di sostituire il file ntdll.dll) Cosa posso fare?Mi esce solo in quelle 2 cartelle, suppongo per il fatto che contengano diversi Media files come avi,mpeg ecc... che l'explorer fa fatica a caricare...Se però uso il Gestione Risorse di Nero questo errore non esce, infatti la maggior parte delle volte che devo modificare qualcosa in quelle cartelle uso Nero.

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    questo tweak disabilita l'anteprima degli .avi,vedi se ti è utile

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Nevermind
    Data Registrazione
    04-02-2006
    Messaggi
    138
    Ti ringrazio però il programma dice ke rimuove l'AVI preview, sinceramente a me servirebbe avere l'anteprima dei files .avi .mpeg ecc.. .O forse ho interpretato male il programma?

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    l'anteprima viene comunque visualizzata ma explorer evita di caricare una serie di dati sui files che in alcuni casi bloccano il pc,comunque provalo,la modifica che fa è totalmente reversibile

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Nevermind
    Data Registrazione
    04-02-2006
    Messaggi
    138
    Sei un GRANDE! Non c'è che dire.....Non pensavo funzionasse subito!Di solito bisogna riavviare ecc...
    Questa è l'unica pecca?

    Please note: Once this fix has been applied, the information
    normally present in the Summary tab in the File Properties
    dialog (right-click on .avi file, select Properties, and then
    the Summary tab) will not be available.

    To get it back, simply run Windows XP AVI Fix again and
    select Restore. Hit Start and (possibly) restart your PC.
    -----------------------------------------------------
    Non capisco queste ultime 2 righe: Per fare in modo che la scheda
    "Riepilogo" di un avi file torni bisogna far andare Win XP AVI FIX e selezionare
    Restore (così non mi torna l'errore?). Poi riavviare premendo Start.

    Non capisco....

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    infatti il programma disabilita soltanto la scheda Riepilogo delle proprietà,le ultime 2 righe ti spiegano come fare a ripristinarla cliccando su Restore...è chiaro che se hai risolto il tuo problema mica la ripristini..no?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Come hai visto il programma che ti ha segnalato kaloo funziona perfettamente, volendo puoi farlo anche a mano:

    http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=191

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Nevermind
    Data Registrazione
    04-02-2006
    Messaggi
    138

    Stesso Errore Explorer.exe con variante...

    Ciao a tutti, posto per avere aiuto su un errore molto simile a quello che avevo avuto io in precedenza ("Errore Explorer.exe ecc... file ntdll.dll) ma che riguarda il file XVID.dll, fortunatamente è un errore che ha un mio amico però non si riesce a risolverlo con il programma WINXP AVI FIX, cosa posso consigliargli di fare?

    Grazie

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    Citazione Originariamente Scritto da Nevermind
    Ciao a tutti, posto per avere aiuto su un errore molto simile a quello che avevo avuto io in precedenza ("Errore Explorer.exe ecc... file ntdll.dll) ma che riguarda il file XVID.dll, fortunatamente è un errore che ha un mio amico però non si riesce a risolverlo con il programma WINXP AVI FIX, cosa posso consigliargli di fare?
    Grazie
    digli di disinstallare tutti i codec che ha e di installare questo pacchetto.
    Ultima modifica di Ste; 18-02-2006 alle 19.44.36

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Nevermind
    Data Registrazione
    04-02-2006
    Messaggi
    138
    Grazie ste, tra poco mi farà sapere, comunque visto che l'errore riguarda la libreria DLL di XVID non bastava togliere semplicemente i codec XVID ?E magari poi reinstallarli di nuovo...

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    si potrebbe bastare però se ha già installato un altro pacchetto di codec non potrà disinstallare solo il codec xvid

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Nevermind
    Data Registrazione
    04-02-2006
    Messaggi
    138
    Perfetto, ha funzionato! Grazie mille Ste!

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    11-10-2006
    Messaggi
    1
    Ciao mi chiamo Denny. .
    Ritito su questa cartella perche mi capita da giorni lo stesso problema, quando cerco di aprire la cartella di Incoming su emule asunanza mi si inchioda il pc e dopo aver fatto ctr-alt-canc mi esce la finestrella di errore expoler.exe ho provato ad installare il programmino delle anteprime avi ma niente e' tutto uguale come posso fare? Grazie mille!!!

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da denny_suazo
    Ciao mi chiamo Denny. .
    Ritito su questa cartella perche mi capita da giorni lo stesso problema, quando cerco di aprire la cartella di Incoming su emule asunanza mi si inchioda il pc e dopo aver fatto ctr-alt-canc mi esce la finestrella di errore expoler.exe ho provato ad installare il programmino delle anteprime avi ma niente e' tutto uguale come posso fare? Grazie mille!!!
    Se sei nella condizione di questa discussione ossia quella cartella contiene file di questa tipologia, segui quello che è stato consigliato per disabilitare l'anteprima ad esempio il link al post N°7.

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    03-03-2008
    Messaggi
    2

    ciao ho il tuo stesso problema e non ho capito come risorvere mi potresti aiutare

    Citazione Originariamente Scritto da Nevermind Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema che mi assilla da tempo: quando entro nella cartella film o in Incoming (di Emule) Xp prima si blocca, mostra solo il desktop, spariscono le icone e poi ritorna tutto come prima salvo che mi esce quest'errore



    E' l'explorer.exe, però ho già seguito il 3d precedente di un utente con lo stesso problema ma la sua cura non ha funzionato con me (il fatto di sostituire il file ntdll.dll) Cosa posso fare?Mi esce solo in quelle 2 cartelle, suppongo per il fatto che contengano diversi Media files come avi,mpeg ecc... che l'explorer fa fatica a caricare...Se però uso il Gestione Risorse di Nero questo errore non esce, infatti la maggior parte delle volte che devo modificare qualcosa in quelle cartelle uso Nero.
    come posso fare grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •