| | SWZ Café Discussioni su argomenti non attinenti l'informatica ed i personal computer | Supporta SWZ con una Donazione | | Obiettivo per questo mese: 450 EUR, Raggiunto: 0 EUR (0%) | | Dona Ora ! |
23-11-2009, 18.58.39
|
#1 | | Senior Member
Data di registrazione: 04-07-2007
| Indovinare i quadri... come passatempo....
Apro, se posso, questo thread dopo aver piacevolmente letto quello degli shot dei film (al quale io non partecipo perchè tanto non ne so una).
Cosa simile: ognuno posta un quadro... anzi, uno inizia, chi indovina titolo e autore del dipinto, posta un secondo quadro e così via. Ovviamente, se siete d'accordo, non posterei dipinti del tipo "Tramonto" e l'autore è "la mia vicina di casa che si diletta col cavalletto".....
Ci state?
Inizio io se volete...
Autore?
Titolo?
Ultima modifica di frabi : 23-11-2009 20.43.22 |
| |
23-11-2009, 20.44.14
|
#2 | | SWZone Staff - Moderatrice La Segretaria Ogni Club ha la segretaria che merita Member of Swzone Ferrari club
Data di registrazione: 27-12-2002 Ubicazione: Cagliari
|
Chiara, per immagini così grandi sei pregata di mettere le thumbnail o sarò costretta a rimuoverle.
Questa volta l'ho sostituita io.
|
| |
23-11-2009, 21.28.16
|
#3 | | Software Zone Maniac
Data di registrazione: 22-03-2009 Ubicazione: . the place that I've been dreaming of
|
Adoro l'arte anche se quella del 500 non mi affascina particolarmente comunque e' di Tiziano e'L'UOMO DEL GUANTO''...che oggi si trova (come troppa roba tra l'altro)al Louvre!!!!!
Complimenti non hai scelto un soggetto facilissimo!!!
__________________ I don't see how you can You're aching, you're breaking And I can see the pain in your eyes Bistrot dell'arte e cultura |
| |
24-11-2009, 09.34.42
|
#4 | | Senior Member
Data di registrazione: 04-07-2007
|
Scritto da : frabi Chiara, per immagini così grandi sei pregata di mettere le thumbnail o sarò costretta a rimuoverle.
Questa volta l'ho sostituita io. |
Pardon.
Scritto da : CriCri Adoro l'arte anche se quella del 500 non mi affascina particolarmente comunque e' di Tiziano e'L'UOMO DEL GUANTO''...che oggi si trova (come troppa roba tra l'altro)al Louvre!!!!!
Complimenti non hai scelto un soggetto facilissimo!!! | CriCri, posta tu se vuoi un dipinto.
|
| |
24-11-2009, 13.09.13
|
#5 | | Software Zone Maniac
Data di registrazione: 22-03-2009 Ubicazione: . the place that I've been dreaming of
|
ok il mio pero' credo sia piu' facile
__________________ I don't see how you can You're aching, you're breaking And I can see the pain in your eyes Bistrot dell'arte e cultura |
| |
25-11-2009, 15.48.50
|
#6 | | SWZone Staff - Moderatore
Data di registrazione: 24-02-2008 Ubicazione: Milano
| Il Vampiro (conosciuto anche come la Donna Vampiro) di Edvard Munch....
|
| |
25-11-2009, 20.00.08
|
#7 | | Software Zone Maniac
|
e bravo Dom!!!fatti avanti ,come dice Chiara adesso tocca a te postarne uno  !
| |
25-11-2009, 21.35.21
|
#8 | | SWZone Staff - Moderatore
|
bellissimo... |
| |
26-11-2009, 01.49.01
|
#9 | | Software Zone Maniac
|
Le Metamorfosi ,sia quelle di Ovidio che di Apuleio sono la mia passione....li' ,tra i tanti miti si narra che Giove invaghitosi della sacerdotessa di Era volle sedurla facendo in modo che la moglie non se ne accorgesse...fece arrivare allora una fittissima nebbia per poter amare la belle Io....dalla storia il grande Correggio,prende spunto per questa tela: Giove e Io!
| |
26-11-2009, 14.39.26
|
#10 | | Software Zone Maniac
|
Ok Domenico non dice nulla comunque so per certo che ho indovinato e allora ne posto uno io 
non e' difficile....
| |
26-11-2009, 16.43.42
|
#11 | | SWZone Staff - Moderatore
|
Cristina, hai fatto bene a postare, per il futuro aspetta comunque una risposta.... e' meglio.
per il nuovo dipinto, facile per me: Il rapimento di Europa di Rembrandt
|
| |
26-11-2009, 19.26.47
|
#12 | | Software Zone Maniac
|
eh la Madonna!!!!!che velocita'  giusto giusto un dipinto di un tuo preferito(credo ).Ok ovviamente hai indovinato,fatti avanti!
p.s.ieri se mi fossi collegata subito dopo che postavi il tuo avrei avuto anche io una simile velocita'  certo fin'ora mi e' andata bene conoscevo i dipinti,vedremo in futuro
| |
26-11-2009, 21.06.57
|
#13 | | SWZone Staff - Moderatore
|
eh gia'..... questo e' facile, unico e da guardare( ne ho una copia in casa) |
| |
27-11-2009, 12.53.16
|
#14 | | Software Zone Maniac
|
Allora mi hai messa in crisi e ti spiego perche'
Appena visto mi son detta lo conosco....ma...appena ho riflettuto un po' ho detto''lo conosco?ma di chi e'?''
La pittura astratta,se trattasi di un quadro non da noi conosciuto,come ben saprai tende a portare la nostra mente ad associare delle 'forme' alle immagini viste con altre di nostra conoscenza.Mi son frullati in mente vari nomi da Kandisky a Miro' a Klee e tanti altri e onestamente ho fatto anche una ricerchina.Il bello e' che piu' lo guardo e piu' sono convinta d'averlo visto e stravisto addirittura anche dal vivo.La mia memoria fa brutti scherzi forse o forse non lo conosco davvero boh!Mistero
Morale della favola mi arrendo,ma qualcosa mi dice che poi mi mangero' le mani!!!!!Almeno che non si tratti di pittori molto contemporanei,quasi li sconosco(specie se d oltreoceano)!!
Adesso non so:aspetti che qualcuno tenti la risposta o mi levi questa curiosita' che mi sta''mangiando il cervello''??
| |
27-11-2009, 15.03.13
|
#15 | | SWZone Staff - Moderatore
|
che delusione Summertime di Jackson Pollock.....
|
| | |
Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | | Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | | | | | Modalità di visualizzazione | Modalità lineare |