Leonardo.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio acquisto Telefono per linea fissa.

Bannato dal Forum

Consiglio acquisto Telefono per linea fissa.

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Salve,
    ho intenzione di resituire il vecchio Sirio 187 Basic del quale pago tutt'ora ad oggi il canone di noleggio bimestrale pari a 3.10 Euro + Iva 20%.

Sono titolare di linea fissa Telecom Italia e servizio internet flat quello da 19.90 euro al mese.

Utilizzo un modem di proprietà Alice Gate 2 Plus.

Il telefono di casa non l'ho utilizzo mai, ma è sempre una comodità in più dato che a volte i cellulari non prendono.

Cosa mi consigliate come telefono magari cordless? dato il basso utilizzo va bene anche NON cordless poichè a me cambiare le pile è sempre una scocciatura.
    Voglio spendere il minimo storico senza però incappare in una ciofeca.

Grazie.
    Angaceiro è online Segnala messaggio

Bannato dal Forum
    Ho preso spunto da questo articolo girando per internet:

Internet per tutti - servizio antibufala

Ho telefonato al 187 richiedendo la disattivazione del canone di noleggio poichè sono più di tre anni che pago.

La risposta è stata affermativa.

Per cui se avete in casa apparecchi telefonici od apparecchi accessori (tipo prese telefoniche) da più di tre anni, avete la possibilità di passare dal noleggio alla proprietà.

L'interlocutore è stato molto cortese e gentile tanto è che ho parlato di come Telecom fosse poco seria a non comunicare tale possibilità ai suoi clienti dopo 3 anni, l'interlocutore Telecom non ha potuto fare altro che condividere la mancanza etica della sua azienda.

Da notare che questa è stata la terza telefonata al 187. Di seguito:

1. nella prima mi era stato dato un indirizzo dove spedire il telefono.
    2. nella seconda mi è stato dato il negozio che si occupa del ritiro a Firenze.
    3. dopo che ho letto il link da me posto in epigrafe ho telefonato al 187 per la terza volta immaginandomi una certa ostruzione dell'operatore che invece ha subito accettato la mia richiesta.

Il bandido del sertao ha colpito ancora.

Cangaceiro un altro caso è chiuso! [cool]

SWZone Staff - Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da cangaceiro Visualizza Messaggio
    Per cui se avete in casa apparecchi telefonici od apparecchi accessori (tipo prese telefoniche) da più di tre anni, avete la possibilità di passare dal noleggio alla proprietà.
    C'e` chi danza e chi canta
    Siamo gli angeli
    Vogliamo vendetta, cherie cherie...

Scherzi a parte, notizia decisamente utile per chi ha noleggi Tcom in corso, cangaceiro

Bannato dal Forum
    mi fa piacere dare il mio contributo di utilità al forum.

Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Ti ringrazio Cangaceiro, l'informazione che hai dato riguardo a Telecom è utilissima

io ho acquistato un telefono fisso Cordless Philips, cosi posso portarmelo in giro per casa, si ricarica mettendolo nella sua base, ha una segreteria digitale di 8 minuti e ho speso 35 euro.

Mi trovo benissimo
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

Software Zone Maniac L'avatar di Lex Steele
    Dipende molto dall'operatore con cui si parla. Spesso bisogna telefonare piu' volte perche' e' quasi impossibile non imbattersi nella solita tipa che ti dice di non sapere nulla a proposito di questa storia dei 3 anni.
    © Member of FOXE © Pure TnA Official Seeder © Lexington Steele's Movies Maniac & Personal friend © Member of Mercenary Europe © Lust Bite 2nd AC

Software Zone Fanatic
    Sui call center dei vari operatori ci sarebbe da aprire un thread apposito nel quale riferire di colloqui piu' o meno drammatici o piu' o meno esilaranti, alcuni dei quali degni veramente di spettacoli di cabaret.

Qualche anno fa andavo in bestia, poi quando ho avuto modo di visitarne alcuni di questi call center, e di aver verificato di persona il livello di preparazione di quei ragazzi e anche il loro stipendio.... beh... non riesco piu' ad arrabbiarmi.

Il fatto dei tre anni non lo sapevo, ed è cosa buona e giusta che la gente lo sappia. Parecchi anni fa avevo fatto un semplicisismo conto, per il quale dopo un solo anno di noleggio mi pagavo tranquillamente il telefono telecom, e per gli anni a venire regalavo soldi per tutta la vita.

Per cui mandai indietro i loro telefoni (so' pazzo, mica scemo....) ed acquistai un fisso e due cordless (Brondi) per quattro soldi, che fanno il loro porco lavoro da anni.

Senior Member L'avatar di Ramses1973
    Io ho dovuto telefonare tre volte per far sparire l'addebito dalla bolletta, e l'operatore mi ha sempre detto che avrebbero provveduto. Mi è anche stato detto da uno di questi operatori , nella seconda telefonata, che sarebbero passati a ritirare il loro apparecchio telefonico ma da quattro anni fa, a oggi, non ho visto nessuno. E spero di non vederli affatto, mentre sto scrivendo sto anche pensando a dove ho messo il loro telefono
    L'unica certezza è il dubbio

Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Prima di acquistare il telefono di cui ho accennato nel post precedente mi recai in un negozio Telecom vicino casa dicendo di voler acquistare un telefono più moderno e che avrei restituito il vecchio SIP, (quello bianco e azzurro disegnato da Giugiaro).

Mi è stato detto che non era necessario restituirlo e che potevo tenerlo.
    Causa pigrizia non ho ancora controllato sulla bolletta se sto ancora pagando il noleggio ma, lo farò quanto prima e nel caso una telefonata la vorrò fare, tra l'altro pago 3 linee e me ne funzionano solo 2.

(maledetta pigrizia)
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

Software Zone Fanatic
    Sulla tua pigrizia e su quella di milioni di altri utenti, Tronchetti Provera si fa le vacanze gratis a Portofino insieme ad Afef .....

PS
    ... brava Afef....

Bannato dal Forum
    Citazione Originariamente Scritto da © Rocky Visualizza Messaggio
    si ricarica mettendolo nella sua base
    ma si ricarica per via delle pile ricaricabili che ha la base?

SWZone Staff - Moderatore
    Le pile ricaricabili sono all'interno del telefono portatile...la base (collegata alla rete elettrica) ha i contatti per ricaricare le batterie, quando posizioni in sede il cordless..

Bannato dal Forum
    La ringrazio!

Bannato dal Forum
    E' arrivata la lettera ufficiale di Telecom Italia la quale scrive nero su bianco che è stato tolto il noleggio del canone del modem e che verrà effettuato un rimborso di euro 6 nella prossima bolletta o al massimo in quella successiva.

Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan

Citazione Originariamente Scritto da cangaceiro Visualizza Messaggio
    La risposta è stata affermativa........
    ......Da notare che questa è stata la terza telefonata al 187. Di seguito:

1. nella prima mi era stato dato un indirizzo dove spedire il telefono.
    2. nella seconda mi è stato dato il negozio che si occupa del ritiro a Firenze.
    3. dopo che ho letto il link da me posto in epigrafe ho telefonato al 187 per la terza volta immaginandomi una certa ostruzione dell'operatore che invece ha subito accettato la mia richiesta.
    Confermo che anche per noi è stato così, circa 5-6 anni fa sentendo di questa cosa che dopo tot anni che paghi il noleggio il telefono diventa tuo ci siam decisi a disdire il noleggio. Telefonato al 187 un operatore dice che si doveva consegnarlo ad un loro centro a Milano mi pare, un altro spedirlo e infine alla terza telefonata mio marito ha detto che se volevano dovevano venire loro a prenderselo, che noi non avremmo spedito niente e che avevamo diritto a non pagare più alcun noleggio. E' stato convincente , comunque sia nessuno è venuto a reclamare il telefono ed è diventato nostro. .
    Idem con patate anche per mio padre e il suo apparecchio telefonico che pagava da secoli.
    Attenzione secondo me a non lasciarsi convincere a cambiare l'apparecchio durante il periodo di noleggio. Se prima di chiedere la disdetta ( erano anni e anni che pagavamo) mi fossi lasciata convincere a sostituire il vecchio con l'aladino (avevano provato ad appiopparmelo) penso che il conteggio dei tre anni del noleggio sarebbero ripartiti.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •