Leonardo.it
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Morire di droga, oggi

Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...

Morire di droga, oggi

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    La morte di Whitney Houston mi ha riportato ancora una volta l'interrogativo: Perché?
    Come è possibile che ci si caschi ancora, dopo tanti anni di morti per droga?
    Possibile che ancora qualcuno non sappia che, una volta entrati nel tunnel non se ne esce più? Cos'è che spinge una persona a rinunciare, consapevolmente, alla vita?
    Cos'è? Superficialità? Disprezzo del vivere? Ignoranza? Presunzione? Mancanza di valori? Cos'è?
    Ho cominciato a fumare a 14 anni (e ho continuato a farlo per altri 40) e nessuno mi ha detto che non avrei potuto smettere quando volevo, ma che anzi probabilmente non ne sarei uscito più... Ho smesso da quasi quattro anni, ma non ho recuperato granché: il fiato è rimasto corto e i polmoni maltrattati.
    Se me lo avessero detto, non avrei cominciato.
    Ed è solo tabacco...
    Ultima modifica di Eccomi; 15-02-2012 alle 11.08.53

Software Zone Maniac L'avatar di burnout
    ho iniziato a fumare a 16 anni ed ho smesso a 38 ( ora ho 46 anni) e non ho più toccato una sigaretta,
    il punto forse è da ricercare in , scusa il bisticcio di parole, in ciò che si ricerca nella droga,
    scappare dai problemi?
    trovare un evasione al solito?
    lo sballo a tutti i costi?
    paradiso all'inferno in cui viviamo sulla terra?
    secondo me, questi 4 punti non fanno altro che riportare il tutto ad aumentare i problemi che ti portano alla droga...quindi un cane che si morde la coda!!
    ragazzi, non iniziate nemmeno per gioco...si rischia la vita, e se non muori porti all'inferno te stesso ed i tuoi parenti che ti amano!!!
    cacciare i ladri dal governo, lo sò che è dura ma ce la possiamo fare!!

Software Zone Maniac L'avatar di gazzaladra
    Venerdì scorso una persona di 25 anni mi ha intrattenuto per un'ora sui meravigliosi piaceri che si ottengono drogandosi...

Uscirà di galera nel 2041

strano....mio cognato non ha avuto il tempo di conoscere i meravigliosi piaceri di drogarsi....è morto prima!!!!

Entrambe le soluzioni non depongono a favore delle tesi sostenute..

purtroppo è così!! anzi si fà sempre più consistente la tesi che "si muore per droga" e non che " si vive felici e contenti",
    molti ragazzi questo non lo capisco o ci nicchiano per non essere messi in disparte dal branco!!
    ma io preferirei un figlio solitario vivo che un figlio da andare a trovare al cimitero o se và bene in galera/comunità...

Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    posso intevenire in una discussione per dire: non lo so?

Non lo so, non lo capisco: non c'è scuola che non faccia incontri con esperti, non mancano film, se ne parla sempre.... eppure..... questi ragazzi....

Forse semplicemente non ritengono valga la pena di vivere. E' colpa nostra, di quello che stiamo preparando per loro

Per ovvi motivi conosco molte persone che si sono drogate, garantisco che nessuna pensava alla morte.

Parecchi anche in galera sono costrette a sottoporsi a "cure" alternative perchè non riescono materialmente a fare a meno di un qualche prodotto chimico che spenga la loro dipendenza.

Il guaio è che nonostante tantissima informazione tutti sono assolutamente sicuri di non diventare schiavi delle sostanze che ...li fanno stare bene...
    Perchè, è quello che risulta, drogarsi fa avere sensazioni molto piacevoli...Almeno finchè: si continua a drogarsi oppure si finisce in galera oppure si muore.

Non facciamoci colpe o non diamo la colpa alla società, consideriamo che il numero di persone che fanno uso di stupefacenti è molto più basso rispetto a chi non li usa.
    Il problema va ricercato nelle vita sociale, famigliare e nella personalità di chi vuole a tutti i costi provare sensazioni, indipendentemente dai rischi.

io, anni addietro senti l'allora on.turco che erano con il proprio governo propensi alla liberalizzazione della cannabis e creare dei punti di "aggregazione per tossici" tipo svizzera, dove potevano farsi il buco in tutta tranquillità......rimasi allibito, forse non ha mai assistito ad un proprio figlio in preda al problema droga!!! i buchi che crea la cannabis nel cervello...e porta alla "spada" e/o ketamina, a volte credo che chi "pensi" per noi farebbe meglio darsi allo scarabeo o a risiko....
    la società
    il lavoro che manca
    i problemi di salute...sono solo problemi che dopo devono essere sommati alla droga, secondo me!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •