se non li ritiene fondamentali credo di si
altrimenti la difesa si potrebbe presentare con l'elenco del telefono e prescrizione assicurata
NON sono un avvocato - pura deduzione logica
Buonasera ragazzi e ragazze..
Una domanda puramente legale:
in una causa lavorativa portata in tribunale,
se l'avvocato richiede la testimonianza di
terze parti che potrebbe chiarire..
il giudice puo' rifiutarsi di ascoltare il testimone uno o cento che siano !?
Saluti
AleX![]()
http://mrzax.altervista.org ...almeno ci proviamo
se non li ritiene fondamentali credo di si
altrimenti la difesa si potrebbe presentare con l'elenco del telefono e prescrizione assicurata
NON sono un avvocato - pura deduzione logica
Ultima modifica di Gatsu99; 30-03-2012 alle 22.24.34
Se non fosse di determinata importanza..
E' qui che la cosa non mi torna !![]()
http://mrzax.altervista.org ...almeno ci proviamo
dpende da ciò che pensa il giudice , sta a lui
Mi dispiace per te caro Alex. Ho perso la maggior parte della fiducia nella giustizia. I Giudici? Non ho capito perchè ci lamentiamo dei mafiosi.
Due esempi emblematici:
1) sono costretto a difendermi in una causa civile. io con 4 testimoni, la controparte senza nulla. il mio avvocato si accorda con il giudice e la controparte e io perdo la causa.
2) presento un ricorso contro il mio superiore, il giudice va in sciopero nella giornata dell'udienza e sposta la causa di ben 18 mesi.
Non vado oltre.
Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.
Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito Megalab.it...
CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.
io ho iniziato una causa lavorativa a marzo 2006... nel 2008 doveva esserci la prima udienza che è slittata al 13 giugno 2012 per decisione del giudice... motivo : troppe cause da seguire contro la stessa azienda.
nel frattempo non trovando lavoro ho preso una laurea in ingegneria informatica che non serve a nulla e sto finendo di specializzarmi in ing. dell'automazione inutilmente.
preferisco non far riferimento alle recenti modifiche sulle leggi in tema lavorativo, tanto per la mia categoria il precedente governo aveva già sfornato leggi ad hoc per tutelare una famosa azienda spa controllata al 97% dallo stato.
Non dico altro :S
Ultima modifica di SauRon; 03-04-2012 alle 23.03.13
Gli avvocati delle parti, in accordo con il giudice, stabiliscono l'elenco dei testimoni, a favore e contro, che devono e/o possono essere ascoltati, vietando alle parti e agli avvocati di contattarli per eventuali pre-accordi.
Il giudice, tramite il cancelliere del tribunale, convoca i testimoni per l'audizione, interroga i testimoni e da facoltà all'avvocato della parte avversa di porre a sua volta delle domande al teste.
Il giudice, se ritiene di aver avuto sufficenti dati da poter emettere la sentenza, potrebbe anche rinunciare alla escussione di tutti i testi.
![]()
Segnalibri