Leonardo.it
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: velocita' auto contakilometri effettiva

Software Zone Maniac L'avatar di marcop

velocita' auto contakilometri effettiva

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    se c'e' sul forum qualche "competente" di auto vorrei sapere se la velocita' segnalata dal contakilometri e' quella effettiva o vi e' uno scarto (in + o in -) della velocita' segnalata.

SWZone Staff - Moderatore
    Stai parlando del Contachilometri (quantità di Chilometri percorsi) o del Tachimetro (Velocità a cui si sta viaggiando) ?

Se parli del Tachimetro, la velocità che visualizzi non è quasi mai quella reale...lo scarto massimo è del 10%, e può essere quindi che visualizzando una velocità di 100km/h si stia viaggiando in realtà a 90km/h.

Le norme europee comunque prevedono che:
    • La velocità indicata non deve mai essere inferiore alla velocità effettiva, vale a dire che non deve essere possibile inavvertitamente superare la velocità massima a causa di un’errata lettura del tachimetro.
    • La velocità indicata non deve essere superiore al 110% della velocità effettiva (cioè Velocità indicata < Velocità effettiva + 10% Velocità effettiva), più una velocità di 4 km/h; per esempio, se la velocità effettiva è 80 km/h, la velocità indicata non deve superare i 92 km/h (88 km/h corrispondenti al 110% della velocità effettiva più la velocità di 4 km/h che si deve aggiungere di “default”).

Software Zone Maniac L'avatar di marcop
    grazie bon - si mi riferivo al tachimetro.
    sei stato esauriente. OK

Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...

Se cerchi uno strumento affidabile, il navigatore satellitare segna la velocità effettiva del tuo veicolo.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •