Leonardo.it
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: il dramma dell'informazione in Italia

Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72

il dramma dell'informazione in Italia

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    So che non è una novità ma...

Ormai anche Internet ha seguito quello che da sempre sta succedendo in TV e nella carta stampata!
    L'informazione inutile!

Con quello che sta succedendo in Italia e nel mondo ogni giorno, ogni momento, anche su internet ci mandano in pappa il poco cervello che ci rimane!

Ma questo ce lo meritiamo, tutti noi ed ogni singolo italiano!

Incontro tra Monti e la Merkel.. Italia Germania che deciderà del futuro dell'Europa... ma i giornali ci parlano di Italia Germania quella fatta sul pratino da milionari in pantaloncini....

Disoccupazione oltre il 36% in Italia... in Spagna sono già strafalliti e non lo sanno... e ci tocca leggere del POVERO Balotelli che piange perchè lui e i suoi compagni erano stanchini e si sono fatti massacrare dai freschissimi spagnoli.... (a ventanni e con qualche euro in tasca non credo di aver mai conosciuto la stanchezza)

è vero che nella storia i drammi dei paesi sono sempre stati accompagnati dalle grandi vittorie del calcio, quindi dobbiamo essere felici se ha vinto la Spagna, anche se l'essere arrivati secondi non ci salva dal fallimento finanziario!

in meno di un mese siamo riusciti a dimenticarci dei migliaia di Emiliani nelle tende, anche perchè dobbiamo seguire i consigli che ci danno per difenderci da Caronte e i suoi amici, mica possiamo perder tempo con certe idiozie... tanto tutti abbiamo mandato l'sms e ci siamo lavati la coscienza... fino al prossimo dramma!

E chi se ne frega se le Banche hanno fatto sparire 530 miliardi dei NOSTRI soldi e la famiglie non solo non sanno come arrivare a fine mese, ma neanche piu a metà del mese... tanto siamo confortati dalla notizia che la FICO è incinta del poverello Balotelli! Speriamo che sia femmina!
    ..e piu c'arabattàmo a risparmià e più c'è debiti da risanà...ascolta il mambo del lucchese
    Someone Like You
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Citazione Originariamente Scritto da pasma72 Visualizza Messaggio
    Speriamo che sia femmina!
    Ho già cominciato a pregare!

Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    In ogni caso assomiglierà all'idraulico... (e non mi dite che questa non è da bastard inside...)

Super Mario.jpg
    Ultima modifica di Eccomi; 04-07-2012 alle 18.55.32 Motivo: Aggiunta suggerimento...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Da sempre, Pasmuccio mio, ho sempre asserito che l'Italia è calpestata da un popolo che si chiama Italiota, italiano idiota.

Stasera sentivo al telegiornale che i vertici della Londinese Barclays, i quali allegramente falsavano i dati del prime rate, quel dato insignificante sul quale le nostre banche ci fanno pagare i debiti sui prestiti.

Dire bastardi?

Offenderei i soci del mio Club.

St....i?

Offenderei qualcosa di mio tutte le mattine.

Comunque Pasmetto nostro, tu, io, Eccomi e Frabi non certo ci facciamo infinocchiare dal quinto potere, quello che mi preoocupa è il sesto potere: il vil danaro.

Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Concordo Pasmuccio, ma cominciamo ad essere tanti, sai, quelli che se ne rendono conto.

Non so, ho come l'impressione che ci sia un'onda energetica che si sta caricando, sotto sotto, e qualcosa cambierà, è solo questione di tempo

Lasciami però spezzare una lancia a favore degli italioti: prendiamo l'Emilia, come esempio. Il terremoto c'è stato, la gente è ancora fuori casa e da notizie "sul campo" la macchina operativa ufficiale fa abbastanza acqua. Un'ora per pensare alle lacrime di Ballottelli e alla sua prossima paternità la vuoi concedere? Senza cattiveria, non è un po' come leggere un libro per rilassarsi?
    Ultima modifica di Federileo; 04-07-2012 alle 05.07.44
    Conosciamo la dislessia, cerchiamo di capire il nuovo modo di apprendere, individuiamo un nuovo modo di fare scuola interrogato sul suo psichiatra, Crocodile Dundee risponde: "non ne ho bisogno, ho degli amici" Irene Follower of the Kindness

Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    non sono tanto daccordo con te federileo

in italia quello che si fà 24 ore su 24 è appunto occuparsi di cazzate , come balotelli o il calcio o questo oscuro
    e nuovo fenomeno mai catalogato chiamato il caldo .Tutto per non occuparsi dei veri problemi cioè la casta
    politica , che andrebbe messa la muro TUTTA , le banche come già detto , l'informazione e tutta quella serie di
    inciuci trasversali tra partiti politici e aziende/mafia/camorra/andrangheta etc e che paga il conto ???? NOI ovvio

Qui o ci svegliamo e davvero o sono dolori e non mi riferisco a me impersona ma la prossima generazione che nel
    migliore delle ipotesi sarà nella fossa biologica fino al collo ,sempre che ci arrivi visto come procedono le cose

Kindness's Club Eye
    L'avatar di Federileo
    Non hai torto, Gatsu, ma.... credimi, lo vedo e lo vivo quotidianamente in particolare per quanto riguarda l'emergenza terremoto che mi è particolarmente vicina: la gente si sta svegliando, agisce e contesta.
    Conosciamo la dislessia, cerchiamo di capire il nuovo modo di apprendere, individuiamo un nuovo modo di fare scuola interrogato sul suo psichiatra, Crocodile Dundee risponde: "non ne ho bisogno, ho degli amici" Irene Follower of the Kindness

mmmh per ora a me non sembra ... anzi cmq ... speriamo

Irene

purtroppo devo dissentire con la tua convizione! Sono ancora troppi quelli che credono a qualcosa "perchè l'hanno detto in tv"
    chi comanda lo sa, l'ha sempre saputo e ci ha giocato, soggiogandoci in modi dei quali non sappiamo neppure l'esitenza!
    io ho avuto la forutna di essermi allontanato dalla scatoletta magica, e quando la riguardo adesso mi accorgo della "pochezza" d'informazione che trasmette! Va bene giusto per rilassarsi al posto di un libretto (e non un libro).. va benissimo anche Balotelli &Friends.. ma finita l'oretta di relax il cervello dovrebbe tornare in funzione e non addormentarsi dietro ad un altra cavolata!

Purtroppo tutti noi ce la prendiamo con la casta ed i suoi privilegi, ma a mio avviso è un altra ondata di fumo negli occhi!
    I problemi sono dovuti da quelli che manovrano la casta e dei quali non sapremo mai nome e cognome! Perchè MAI e POI MAI giocheranno a carte scoperte!
    Ma questo a gli italiani non serve di saperlo... basta incavolarsi per qualche politico strapagato e per il calcio! La cosa è troppo grande per NOI!!! Incomprensibile.. anche perchè nessuno vuole spiegarla!
    Siamo tutti figli del varietà e nel varietà viviamo.. peccato che fa sempre meno Audience e quindi tra poco ci cancelleranno!

@Gatsu, mi sa che nella fossa biologica fino al collo ci siamo proprio noi e la nostra generazione... in questo momento ci stanno chiedendo di sederci.. ehm...
    ..e piu c'arabattàmo a risparmià e più c'è debiti da risanà...ascolta il mambo del lucchese
    Someone Like You
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

ehm sssi potresti aver ragione ,che civuoi fare , sono un inguaribile ottimista ^_^

Kindness's Club Eye
    L'avatar di Federileo
    Citazione Originariamente Scritto da pasma72 Visualizza Messaggio
    I problemi sono dovuti da quelli che manovrano la casta e dei quali non sapremo mai nome e cognome! Perchè MAI e POI MAI giocheranno a carte scoperte!

.

No, Marco, i problemi sono proprio dovuti al fatto che ci accorgiamo che ci manovrano (chi?) e ci lasciamo manovrare. Tanti di noi, troppi. Ma il sottobosco si muove, imprecettibilmente ma inesorabilmente. Sai qual'è la prova della mia affermazione? Che nonostante la casta continuiamo ad andare avanti, solo grazie a chi dissente e si rimbocca le maniche per cambiare, senza stare tanto a far polemica sui rotocalchi e senza nemmeno vedere la scatoletta.

secondo me la maggior parte delle persone non sa quello che sta succedendo... e quelli che cercano di interessarsi "oltre l'informazione" trovano delle grosse difficoltà, sia di approvigionamento d'informazione sia di cultura storica... io di economia ci capisco quasi quanto d'informatica (...ehm...) quindi prima di realizzare quello che sta succedendo mi ci vorrà TANTO e TANTO tempo e pazienza!
    In ogni caso esistono mille e piu mille discussioni che nascono e rimangono li sospese nel nulla... come succederà a questa discussione inutile!

Cosa fare?
    Non ne ho idea.. però alcune delle cose che trovo giuste (ma non è detto che lo siano) è cercare di sentire piu campane possibili e cercare di capire qualocsina con i pochissimi neuroni stanchi che mi rimangono... e magari vedere se esistono degli spiragli per uscire da questa situazione, non dico subito ma almeno tra 10 anni.. ma se non iniziamo noi piccoli chi lo deve fare?
    Alcune cose che io faccio e NON credere piu con la pura FEDE a quello che leggo o sento, ma magari cercare risocontri e se ne vale la pena approfondire (ad esclusione delle notizie del fatto che faccia caldo.. a quelle ci credo!!)
    Cercare di confrontarmi con la gente, facendole capire quanto sopra...
    Capire che cercare di sanare una sistema marcio è difficilissimo se non impossibile, a volte è piu indolore cambiare sistema...

Poco o niente... ma qualcosa è...
    Someone Like You

ok.. adesso c'è da pensare alle olimpiadi e alla stanchezza di Ibra (boh?)...

Tanto al rientro dalle ferie agostiane ci ritroveremo delle belle soprese!!!

Credo che sarebbe utile aprire una discussione dove si insegna a coltivare la terra... sarà MOLTO utile nel futuro prossimo!
    Someone Like You

Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico

credo servira´ anche corso autodifesa e utilizzo armi...
    non credo che i fortunati che dispongono di terreni anche piccoli e coltivabili potranno dormire sonni tranquilli...forse ORDE di disperati e delinquenti vari assalteranno questi luoghi in cerca di cibo...

sono pessimista lo so...

ciaooo a tutti
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •