Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: A chi compete l'addebito del costo sostituzione caldaia autonoma?

  1. #16
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    assolutamente no, è un abuso belle e buono
    se non vuole cacciare soldi
    a limite possono comprarla loro e scalarla dall'affitto
    La caldaia l'ha fatta sostituire stamane. Ha fatto anticipare verbalmente dall'installatore a mio padre la notizia che arriverà questa raccomandata con la richiesta di aumento di 12 euro. A questo punto come dovrebbero comportarsi i miei?
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  2. #17
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra
    La caldaia l'ha fatta sostituire stamane. Ha fatto anticipare verbalmente dall'installatore a mio padre la notizia che arriverà questa raccomandata con la richiesta di aumento di 12 euro. A questo punto come dovrebbero comportarsi i miei?
    semplice se hanno un contratto pagano l'affitto in base al contratto stesso che potrebbe solo contenere l'accordo dell'aumento chiamato istat.
    Non credo che contenga, essendo considerato un abuso un art. che contempli un aumento per una situazione del genere ovvero la sostituzione di elementi fiissi come la caldaia.
    Possono informarsi del costo ed inviare al proprietario la somma anzi io gli invierei una raccomandata dove farei la richiesta di conoscere tale somma e dove versare il 5% previsto per legge.
    Gli ricorderei anche che un contratto non si cambia oltre agli impegni presi e firmati, ma anche nel caso di accordo verbale in presenza di sola ricevuta di versamento di affitto essa è titolo contrattuale e non legale fare ulteriore richiesta di aumento.
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #18
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    semplice se hanno un contratto pagano l'affitto in base al contratto stesso che potrebbe solo contenere l'accordo dell'aumento chiamato istat.
    Non credo che contenga, essendo considerato un abuso un art. che contempli un aumento per una situazione del genere ovvero la sostituzione di elementi fiissi come la caldaia.
    Possono informarsi del costo ed inviare al proprietario la somma anzi io gli invierei una raccomandata dove farei la richiesta di conoscere tale somma e dove versare il 5% previsto per legge.
    Gli ricorderei anche che un contratto non si cambia oltre agli impegni presi e firmati, ma anche nel caso di accordo verbale in presenza di sola ricevuta di versamento di affitto essa è titolo contrattuale e non legale fare ulteriore richiesta di aumento.
    Mi conviene attendere l'arrivo della raccomandata del proprietario, prima di procedere ad inviare quella dei miei?

    Quel previsto per legge dove lo evinco? Cioè a cosa mi rifaccio come indicazione a suffragio della tesi che espongo?
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  4. #19
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    dell'art.1576 del codice civile
    "
    Miglioramenti e addizioni apportate dal locatore sull'immobile locato - nella specie caldaia a metano, impianto di condizionamento e porta blindata - non rientrano nell'art.. 23 legge 27 luglio 1978 n. 392 a norma del quale egli, per riparazioni straordinarie, può chiedere al conduttore un'integrazione del canone."

    * Cass. civ., sez. III, 30 luglio 1999, n. 8298, Vitale c. Donato, in Arch. loc. e cond. 2000, 62.

    se rifaceva mezza casa poteva chiedere un aggiornamento ma non per la sola caldaia
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  5. #20
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Grazie Darnota! Sei stato preciso ed esaustivo . Ho stampato il tutto.........a buon rendere!
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  6. #21
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra
    Grazie Darnota! Sei stato preciso ed esaustivo . Ho stampato il tutto.........a buon rendere!
    non te la cavi mica così passsa dal bar...che ti offro da bere comunque io uso
    questo sito che non è completo ma non è fatto male.
    http://www.confedilizia.it/RASSEGNA.htm
    ps
    ti suggerisco nel caso e certo dipendente dai rapporti che vuoi mantenere con il proprietario che prenderai le informazioni relative rivolgendoti alla Finanza
    siccome generalmente quei pezzi di M...a dei propietari mai pagano le tasse sulle locazioni vedrai che si darà una calmata
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  7. #22
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    non te la cavi mica così passsa dal bar...che ti offro da bere comunque io uso
    questo sito che non è completo ma non è fatto male.
    http://www.confedilizia.it/RASSEGNA.htm
    ps
    ti suggerisco nel caso e certo dipendente dai rapporti che vuoi mantenere con il proprietario che prenderai le informazioni relative rivolgendoti alla Finanza
    siccome generalmente quei pezzi di M...a dei propietari mai pagano le tasse sulle locazioni vedrai che si darà una calmata
    Ok grazie per la dritta............domattina passa al bar!
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  8. #23
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Cari castellani vi aggiorno sulla telenovela messa su dalla padrona di casa dei miei genitori.
    Questa mattina mi sono recata come al solito presso i loro uffici per pagare l'affitto di dicembre, premetto che al momento non avevo ancora ricevuto nessuna loro raccomandata, mi trovo di fronte una poveretta di impiegata che si rifiuta di accettare il pagamento, le chiedo di telefonare alla sua "badrona", ci prova ma non la trova. Cerco di spiegarle in parole povere il concetto ma la poveretta in tutta risposta mi dice che dopotutto sono solo 12 euro di aumento. le faccio notare che la richiesta non è lecita, le dico che siamo disponibili a pagare quanto per legge dovuto cioè il 5% della spesa da loro affrontata per la sostituzione della caldaia, ma niente . Allora lascio il mio rec. telefonico e me ne vado.
    Nel frattempo arriva la raccomandata, ed alle 13.30 una telefonata a mia sorella di questo tenore: dica a suo padre che o mi paga l'aumento oppure per i prossimi tre mesi rifiuto l'affitto e gli mando lo sfratto per morosità.
    Al momento attuale ho risolto così:
    iniviato raccomandata a.r. di contestazione, dove comunque ribadisco la volontà di pagare il 5%.
    pagato affitto senza aumento non dovuto tramite vaglia postale.

    Adesso aspetto e poi .........si vedrà

    Ho fatto male?!
    Ultima modifica di cerbiattazzurra; 01-12-2006 alle 16.32.49
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  9. #24
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra
    Nel frattempo arriva la raccomandata, ed alle 13.30 una telefonata a mia sorella di questo tenore: dica a suo padre che o mi paga l'aumento oppure per i prossimi tre mesi rifiuto l'affitto e gli mando lo sfratto per morosità.
    Al momento attuale ho risolto così:
    iniviato raccomandata a.r. di contestazione, dove comunque ribadisco la volontà di pagare il 5%.
    pagato affitto senza aumento non dovuto tramite vaglia postale.

    Adesso aspetto e poi .........si vedrà

    Ho fatto male?!
    no non hai fatto male
    sopratutto perchè a nulla vale una sua telefonata e che l'aumento deve essere comunicato per iscritto con la motivazione e che tuo padre non rifiuta l'aumento ma ne pretende una giustificazione a norma di legge e che depositerà gli aumenti su di un libretto postale o bancario (con doppio nome sia suo che del proprietario) in attesa di...
    Lui non può rifiutare i vaglia e far scattare la morosità, va certo che devi scrivere bene l'importo e la locazione e la scritta In qualità di locatario o affittuario, gli comunichi che in modo preventivo ti rivolgi sia alle autorità competenti che alle associazioni inquilini comunicando l'accaduto e che di volta in volta depositerai copia della ricevuta dell'avvenuto pagamento al proprio avvocato meglio sarebbe ad un notaio.

    Ah puoi dargli, per cortesia, dello "stronzo" da parte mia
    grazie
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  10. #25
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    no non hai fatto male
    sopratutto perchè a nulla vale una sua telefonata e che l'aumento deve essere comunicato per iscritto con la motivazione e che tuo padre non rifiuta l'aumento ma ne pretende una giustificazione a norma di legge e che depositerà gli aumenti su di un libretto postale o bancario (con doppio nome sia suo che del proprietario) in attesa di...
    Lui non può rifiutare i vaglia e far scattare la morosità, va certo che devi scrivere bene l'importo e la locazione e la scritta In qualità di locatario o affittuario, gli comunichi che in modo preventivo ti rivolgi sia alle autorità competenti che alle associazioni inquilini comunicando l'accaduto e che di volta in volta depositerai copia della ricevuta dell'avvenuto pagamento al proprio avvocato meglio sarebbe ad un notaio.

    Ah puoi dargli, per cortesia, dello "stronzo" da parte mia
    grazie

    Il vaglia postale l'ho fatto a nome di mio padre che è l'intestatario del contratto di affitto, l'ho indirizzato ai due coniugi che risultano essere i locatori dell'appartamento, come causale ho scritto : affitto locazione mensilità dicembre 2006 dal 1 dicembre 2006 al 1 gennaio 2007, l'importo l'ho scritto in cifre e poi tra parentesi per esteso.

    Nella raccomandata che hanno inviato hanno richiesto l'aumento facendo riferimento semplicemente alla sostituzione della caldaia dicendo che rientra nei lavori straordinari e basta.

    Guarda più che dargli dello stronzo ci sarebbe di peggio...........è gente attaccata al denaro in modo spaventoso. Per quanto ne hanno potrebbero vivere di rendita per almeno due vite (inflazione compresa), dico questo non perchè non voglia pagare ma semplicemente perchè vogliono truffare gente che vive di pensione e basta.
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  11. #26
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra

    Nella raccomandata che hanno inviato hanno richiesto l'aumento facendo riferimento semplicemente alla sostituzione della caldaia dicendo che rientra nei lavori straordinari e basta.
    Non possono richiedere che il locatario paghi un elemento fisso come la caldaia, dato che è elemento stesso della casa.
    Con quell'aumento pagheresti sia la caldaia che l'istallazione e continueresti a pagare anche in assenza di altre migliorie, la legge sì è fredda ma non è fessa.
    Inviaci anche quella sentenza che ti ho postato

    http://www.sunia.it/
    http://www.sicet.it/
    http://www.unioneinquilini.it/
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  12. #27
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    Non possono richiedere che il locatario paghi un elemento fisso come la caldaia, dato che è elemento stesso della casa.
    Con quell'aumento pagheresti sia la caldaia che l'istallazione e continueresti a pagare anche in assenza di altre migliorie, la legge sì è fredda ma non è fessa.
    Inviaci anche quella sentenza che ti ho postato

    http://www.sunia.it/
    http://www.sicet.it/
    http://www.unioneinquilini.it/

    Il mio amministratore condominiale (che è pure avvocato) mi ha detto di non fare riferimenti per il momento. di contestare la racc.ta di pagare con vaglia e aspettare . Nel frattempo comunque comincio a cercare casa per i miei.
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  13. #28
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    spero che i tuoi abitano in un area italiana che gli affitti siano ancora umani
    ma non preoccuparti per adesso non può fare nulla anzi è lui che rischia perchè se va in causa perde te lo posso assicurare e se insiste vai alla finanza ci dovrebbe essere una condizione dove lui per sfrattare dovrebbe essere in regola con i versamenti delle tasse dal reddito avuto dal fitto e se hai possibilità di facilità di trovare casa a costo umano prima di andar via dagli più noia possibile al quel bastardo
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  14. #29
    Software Zone Fanatic
    Pink Lady
    L'avatar di cerbiattazzurra
    Data Registrazione
    20-05-2005
    Località
    ..lontano, lontano........ a volte mi perdo nel bosco....ma ritrovo sempre la strada!
    Messaggi
    6.632
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    spero che i tuoi abitano in un area italiana che gli affitti siano ancora umani
    ma non preoccuparti per adesso non può fare nulla anzi è lui che rischia perchè se va in causa perde te lo posso assicurare e se insiste vai alla finanza ci dovrebbe essere una condizione dove lui per sfrattare dovrebbe essere in regola con i versamenti delle tasse dal reddito avuto dal fitto e se hai possibilità di facilità di trovare casa a costo umano prima di andar via dagli più noia possibile al quel bastardo

    Spero si renda conto della str......ta che sta facendo, sicuramente se mi mette alle strette, avrà comunque pane per i suoi denti.
    Member of: Cerbiatte Smarrite Club
    Gli ignobili si autodistruggono per legge naturale
    SWZone Bastard Club®©

  15. #30
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da cerbiattazzurra
    Spero si renda conto della str......ta che sta facendo, sicuramente se mi mette alle strette, avrà comunque pane per i suoi denti.
    e vaiiii
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •